siamo nettamente o/t, ma se raspa mi scusa provo a risponderti:
le molle cinesi, generalmente, sono in materiale differente per qualità, forma e finitura (ed eventuali trattamenti per migliorare le prestazioni); quindi, il tuo discroso è sbagliato. quello che veramente è rilevante, è la forza (kg) che esarcita la molla a determinati livelli di compressioni (la molla durante il funzionamento dell'asg non è si "rilassa" mai totalmente). per cui i valori sono espressi dal produttore della molla stessa, ovvero puoi avere molle di differente lunghezza e stesse perfomance o il contrario.
tornando al topic, ammesso che la tua m249 non sia stata depotenziata (ricorda che non troverai mai una acm totalemte uguale all'altra!), devi valutare tu che livello d'intervento effettuare per scendere sotto il joule. ovvero, sicuramente devi sostituire la molla cinese (da 400 fps) con una più "umana", ... ma la scelta è vincolata anche agli interventi che fai per ridurre le perdite d'aria: meno perdite d'aria = meno potenza della molla per raggiungere la potenza adeguata!
dai un letta alle pagine precedenti ed alla recensione di raspa, sicuramente trovi una miniera di consigli su soluzioni ed eventuali sostituzioni di pezzi!


Portale
Lo staff

