Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: M4 D Boy problemi cuscinetti gearbox e selettore leva sicura

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Dec 2009
    Messaggi
    58

    Predefinito M4 D Boy problemi cuscinetti gearbox e selettore leva sicura

    Ciao a tutti, ho dovuto sostituire gli ingranaggi perchè ho sgranato, quindi ho dovuto spessorare nuovamente il tutto. Quando ho rimontato il gearbox e messo nel guscio, il selettore della sicura non ruotava piu da colpo singolo a raffica, smontato e rimontato più volte ho capito che il selettore andava a incagliarsi sulla parte sporgente del cuscinetto che esce dal gearbox... Risultato: se levo i rasamenti usati per sessorare gli ingranaggi il cuscinetto e l'ingraggio hanno un minimo di gioco, il cuscinetto rintra leggermente nel G.B. tanto abbastanza per far ruotare il selettore però lo spessoramento degli ingranaggi non è piu ottimale!

    I suggerimenti sono ben accetti!!!

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Low vost D-Boy M4 S-System Full Metal
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Acquistato nuovo 3 anni divita
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: pallini bio 0,25
    -UPGRADES O MODIFICHE: Ingranaggi I.C.S.; testa e pistone Classic armi; molla SP 90; cablaggio rivisto con fili di sezione maggiorata e al silicone; hop up classic army; batteria lipo 11.1
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Vedi sopra
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Sostituzione ingranaggi in quanto sgranato domenica scorsa
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 11,1
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: Non misurato
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    Principiante (mi piace risolvere e fare upgrade da me; buona esperienza nel settore della meccanica)
    Ultima modifica di Rattler; 09/03/2015 a 21:38

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Presumo che per "cuscinetti" tu intenda dire "boccole".
    Quello che non capisco è che se prima che cambiassi gli ingranaggi non si presentava il problema, anche dopo non avrebbe dovuto presentarsi. Evidentemente anche prima lo spessoramento era lasco su quell'ingrnaggio.

    Vedi se riesci a rastremare leggermente il selector-plate nel punto che passa sopra la boccola. Io ho risolto diverse volte in questo modo.

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Dec 2009
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Anche prima avevo lo stesso problema ma non avevo fatto lo spessoramente in maniera precisa... ho sostituito le boccole con cuscinetti! allego fotografie

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20150308-WA0006.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   84.8 KB 
ID: 274999

  4. #4
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rattler Visualizza il messaggio
    Anche prima avevo lo stesso problema ma non avevo fatto lo spessoramente in maniera precisa... ho sostituito le boccole con cuscinetti! allego fotografie

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20150308-WA0006.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   84.8 KB 
ID: 274999
    Tagli via la parte che non ti permette il movimento del selector plate, e risolvi

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Dec 2009
    Messaggi
    58

    Predefinito

    non posso tagliare il cuscinetto, uscirebberi tutte le sfere, non è una boccola! ho provato a ribassare anche il selettore ma diventa troppo sottile

  6. #6
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rattler Visualizza il messaggio
    non posso tagliare il cuscinetto, uscirebberi tutte le sfere, non è una boccola! ho provato a ribassare anche il selettore ma diventa troppo sottile
    Intendevo di tagliare il selector

  7. #7
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    devi abbassare il selector a tutti i costi tagliando la parte che ostacola la boccola. Altri metodi non ci sono purtroppo : oppure cambi tipo di boccole visto che , se presumi che prima il problema non si presentava, forse hai una boccola cuscinettata piu alta, che quindi sporge di piu . Forse mi sputerai ma potresti provare a rispessorare mettendo su quell'ingranaggio le boccole piene originali e mi dici come si comporta ?.

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rattler Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho dovuto sostituire gli ingranaggi perchè ho sgranato, quindi ho dovuto spessorare nuovamente il tutto. Quando ho rimontato il gearbox e messo nel guscio, il selettore della sicura non ruotava piu da colpo singolo a raffica, smontato e rimontato più volte ho capito che il selettore andava a incagliarsi sulla parte sporgente del cuscinetto che esce dal gearbox... Risultato: se levo i rasamenti usati per sessorare gli ingranaggi il cuscinetto e l'ingraggio hanno un minimo di gioco, il cuscinetto rintra leggermente nel G.B. tanto abbastanza per far ruotare il selettore però lo spessoramento degli ingranaggi non è piu ottimale!

    I suggerimenti sono ben accetti!!!
    Benvenuto sul tech center:
    queste sono le regole di posting,http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    o modifichi il tuo post iniziale o siamo costretti a chiudere.

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Dec 2009
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Chiedo scusa, provvedo subito!

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    devi abbassare il selector a tutti i costi tagliando la parte che ostacola la boccola. Altri metodi non ci sono purtroppo : oppure cambi tipo di boccole visto che , se presumi che prima il problema non si presentava, forse hai una boccola cuscinettata piu alta, che quindi sporge di piu . Forse mi sputerai ma potresti provare a rispessorare mettendo su quell'ingranaggio le boccole piene originali e mi dici come si comporta ?.
    Le boccole aumentano l'attrio e c'è un usura maggiore preferirei lasciare il cuscinetto...

    ------ Post aggiornato ------

    ho notato anche che chiudendo solo il gearbox gli ingranaggi girano in modo ottimale montato nel guscio anche, fino a quando si monta l'impugnatura.. dopo si impaccano e giano a fatia
    Ultima modifica di Rattler; 09/03/2015 a 19:48

  10. #10
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rattler Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, provvedo subito!

    ------ Post aggiornato ------



    Le boccole aumentano l'attrio e c'è un usura maggiore preferirei lasciare il cuscinetto...

    ------ Post aggiornato ------

    ho notato anche che chiudendo solo il gearbox gli ingranaggi girano in modo ottimale montato nel guscio anche, fino a quando si monta l'impugnatura.. dopo si impaccano e giano a fatia
    Il problema è il selector, devi tagliarlo finché non scorre agevolmente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.