Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: M4 D Boy problemi cuscinetti gearbox e selettore leva sicura

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rattler Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, provvedo subito!

    ------ Post aggiornato ------



    Le boccole aumentano l'attrio e c'è un usura maggiore preferirei lasciare il cuscinetto...

    ------ Post aggiornato ------

    ho notato anche che chiudendo solo il gearbox gli ingranaggi girano in modo ottimale montato nel guscio anche, fino a quando si monta l'impugnatura.. dopo si impaccano e giano a fatia
    se sicuro che il selector plate sia per quel gear box? i selector plate sono a misura del diametro delle boccole, esempio gear da 6 mm selettore per gear da 6 mm,per cui se la boccola o cuscinetto sporge e ostacola il movimento del selector plate, o non è compatibile con il gear box, o è pessimo e lo devi scavare con pazienza per farlo passare sopra al cuscinetto. Poi, permettimi se sei un principiante, la cosa più facile che puoi fare è sbagliare in maniera grossolana lo spessoramento degli ingranaggi

    ------ Post aggiornato ------

    a ribadisco il selector plate per adattarlo non devi tagliarlo in neassun modo,ma scavarlo in corrispondenza della boccola

  2. #12
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Dec 2009
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Il selector plate è il suo originale, si non l'ho tagliato ho solamente ribassato lo spessore con la lima. Ho avito anche il problema che a G.B. chiuso gli ingranaggi ruotano in maniera ottimale, montato sul guscio dell'M4 anche, ma montando l'impignatura rimanevano molto frenati... ho dovuto rispessorare il tutto ora sembra che girano in maniera corretta, l'unica perplessità è che l'ingranaggio centrale e quello che ingrana sul pistone hanno un gioco assiale di circa mezzo millimetro....

  3. #13
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    mezzo millimetro è tantissimo ... vuol dire 5 decimi.. 0.5 mm... e stiamo parlando di valori enormi

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Questo gear box in pratica non è spessorato.lo spessoramemto di collettore un gear box è una operazione complessa per gente esperta per cui lasciatelo fare a persone esperte

  5. #15
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Dec 2009
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ok

  6. #16
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Dec 2009
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Questo gear box in pratica non è spessorato.lo spessoramemto di collettore un gear box è una operazione complessa per gente esperta per cui lasciatelo fare a persone esperte
    lasciamo un seconda da parte il discorso dello spessoramento che puoi avere ragione... anche se chiudendo il gear box con solo i tre ingranaggi girano liberi senza gioco assiale, perchè montanto il gerbox nel guscio del ficile e montando l'impognatura senza motore non girano più? ci può essere una flessione del g.b. dovuto al serraggio delle viti dell'impugnatura??

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rattler Visualizza il messaggio
    lasciamo un seconda da parte il discorso dello spessoramento che puoi avere ragione... anche se chiudendo il gear box con solo i tre ingranaggi girano liberi senza gioco assiale, perchè montanto il gerbox nel guscio del ficile e montando l'impognatura senza motore non girano più? ci può essere una flessione del g.b. dovuto al serraggio delle viti dell'impugnatura??
    no, per prima cosa è un problema di spessoramento eseguito non male ,ma malissimo, la seconda inserendo la grip puoi andare a interferire su una boccola del gear box, infatti le grip vanno controllate e a volte vanno limate nei punti in cui possono andarea contatto con le boccole., inoltre inserendo grip e motore, il pignone ingaggia il conico, e se lo spessoramento è fatto male anche qui, allora si crea ulteriore problema. Ti consiglio di farti sistemare il gear da una persona competente

  8. #18
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Dec 2009
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Oggi con calma mi sono rismontato il G.B. ho fissato i cuscinetti al G.B. con loctite in modo che rimanessero fissi nella loro sede, ho ribassato il selectro plate in modo che non ci fosse interferenza con il cuscinetto, ho montato la grip e Grazie al consiglio di Bombardiere no notato che effettivamente c'era interferena con il cuscinetto dell'ingranaggio conico, ho ribassato l'interno della grip. rimontato il G.B. solo con ingranaggi e spessorato per bene in modo che il gioco assiale fosse quasi nullo. Gli ingranaggi ora girano liberamente senza problemi, rimontato il tutto compreso di grip, finalmente nessun problema, rismontato e verificato l'accoppiamento tra motore e ingranaggio conico e rimontato il tutto ora dovrebbe essere tutto ok... Grazie per le dritte!

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rattler Visualizza il messaggio
    Oggi con calma mi sono rismontato il G.B. ho fissato i cuscinetti al G.B. con loctite in modo che rimanessero fissi nella loro sede, ho ribassato il selectro plate in modo che non ci fosse interferenza con il cuscinetto, ho montato la grip e Grazie al consiglio di Bombardiere no notato che effettivamente c'era interferena con il cuscinetto dell'ingranaggio conico, ho ribassato l'interno della grip. rimontato il G.B. solo con ingranaggi e spessorato per bene in modo che il gioco assiale fosse quasi nullo. Gli ingranaggi ora girano liberamente senza problemi, rimontato il tutto compreso di grip, finalmente nessun problema, rismontato e verificato l'accoppiamento tra motore e ingranaggio conico e rimontato il tutto ora dovrebbe essere tutto ok... Grazie per le dritte!
    come si sul dire " IPSE DIXIT"!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.