Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: gearbox che non gira! cosa ho incastrato?

  1. #21
    Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa
    Iscritto il
    23 Apr 2013
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Come mai una molla più dura?

  2. #22
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Furano Visualizza il messaggio
    Come mai una molla più dura?
    Il difetto potrebbe dipendere dal cuneo del settoriale nel ciclo singolo (a volte si risolve con il cambio molla) o dal cut-off
    questo avendo verificato quanto detto finora e che il problema sia effettivamente solo il singolo
    Ultima modifica di furly1; 11/03/2015 a 22:24

  3. #23
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Furano Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO
    stasera, dopo un po' di smanettamenti, il problema è circoscritto al colpo singolo. In pratica a raffica funziona bene, ma quando metto il singolo, si blocca.
    Poi metto di nuovo raffica e riparte.
    Attenzione però, quando era in blocco ho smontato il motore e controllato col tester: nessun voltaggio. Ergo non è in blocco il gearbox, semplicemente succede qualcosa ai contatti del grilletto e non dà corrente, o ne dà pochissima, quando metto il singolo.

    domani rismonto tutto, a questo giro però farò attenzione che non sia successo nulla ai contatti e ai fili, vediamo se era questo..
    è un problema di contatti grillletto, e del cursore interno del grilletto allora

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    Il difetto potrebbe dipendere dalla posizione di arresto del settoriale nel ciclo singolo (risolvibile con il cambio molla)
    questo avendo verificato quanto detto finora e che il problema sia effettivamente solo il singolo
    ??????? mi spieghi questa cosa perchè non l'ho capita.

  4. #24
    Spina
    Club
    Vares8' s crows
    Età
    38
    Iscritto il
    01 Jan 2015
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Hai percaso il selectorplate con la lamella in rame? magari é quello che quando lo passi in singolo non tocca le linguette dello switch grilletto

  5. #25
    Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa
    Iscritto il
    23 Apr 2013
    Messaggi
    149

    Predefinito

    intanto grazie a tutti, per far capire bene di cosa parlo ho fatto un paio di video:
    il selector plate:


    e qui vediamo che a raffica spara, poi in singolo spara un colpo o due e poi si blocca. Riparte sempre a raffica e poi si riblocca. Quando si blocca non arriva corrente al motore (misurata col tester).



    spero i video siano più chiari della mia spiegazione
    Ultima modifica di Furano; 12/03/2015 a 08:56

  6. #26
    Spina L'avatar di menz
    Club
    SWAT - Sport Weapons Alexandria Team
    Iscritto il
    07 Mar 2006
    Messaggi
    478

    Predefinito

    dal video potrebbe essere un problema del cut off... ma si nota che l'antirev. o non tiene o manca....

  7. #27
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Dec 2009
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    L'impugnatura, senza il motore e a meno di non toccare la boccola del conico per 1mm, non può assolutamente interferire con la rotazione degli ingranaggi.
    Lo può fare, ma solo con il motore inserito e solo con una inclinazione sbagliata.

    Verifica se, eventualmente, le boccole del conico siano troppo sporgenti. Se lo fossero e l'impugnatura le spingesse verso l'interno del gear-box, dai una limata (alla plastica) nel punto in cui vengono toccate.
    ok perfetto verifico mi sembra strano che montando l'impugnatura gli ingranaggi risultassero cosi frenati...

  8. #28
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Furano Visualizza il messaggio
    intanto grazie a tutti, per far capire bene di cosa parlo ho fatto un paio di video:
    il selector plate:


    e qui vediamo che a raffica spara, poi in singolo spara un colpo o due e poi si blocca. Riparte sempre a raffica e poi si riblocca. Quando si blocca non arriva corrente al motore (misurata col tester).



    spero i video siano più chiari della mia spiegazione
    a me sembra un problema di contatti del grilletto interno, e del cursore che in singolo ha poca corsa e tocca sul cut off impedendo la corsa completa.
    Ma da quello che sentocome rumore in quel gear box, dentro ci sono molti piùproblemi, ovvero spessoramento inesistente ed credo anche molti zattriti spuri, per cui quello del colpo singolo è il minore dei problemi

  9. #29
    Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa
    Iscritto il
    23 Apr 2013
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Per la cronaca stasera ho riaperto tutto e l anti reversal era messo male..ora ha risolto il problema del colpo singolo anche se continuoa ogni tanto a inpuntarsi..molla troppo dura?
    boh ora la uso un po' e vediamo
    Ultima modifica di Furano; 13/03/2015 a 08:31

  10. #30
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Mi indichi il pezzo che identifichi come antireversal?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.