Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: IDUS MARTII 2015 - 15/03/2015 - Compagnia Esploratori Lucca

  1. #1
    Spina L'avatar di ASD CP.Esploratori
    Club
    cp.esploratori lucca
    Iscritto il
    12 Dec 2007
    Messaggi
    339

    Predefinito IDUS MARTII 2015 - 15/03/2015 - Compagnia Esploratori Lucca

    Apriamo ufficialmente il topic dedicato al debrifing della manifestazione IDUS MARTII 2015 organizzata da noi Compagnia Esploratori Lucca. Che dire le parole sono molte, ma prima di tutto viene un GRAZIE. Un grazie veramente di cuore per la fiducia che 14 team ( senza contare quelli in aiuto ), hanno deciso di accordarci alla nostra "prima" organizzazione di un combat a scenari. Crediamo tra tutti, aldilà di qualche ritardo non prevedibile, che la giornata si sia svolta in serenità e sportività assoluta, permettendoci di passare ( e di farvi passare ) una mattinata diversa dalle solite. La presenza di team da fuori regione ha nobilitato l'evento e di questo noi non possiamo che esserne felici. Chi si fa 300 km di auto per venire a giocare merita sempre un qualcosa in più! Prima di fare i complimenti a tutti, un ringraziamento di cuore ai vari team in aiuto sugli Obj, dai Bommaye alla Compagnia Easy, dai Basilisk fino ad arrivare ai Ghost Commander ( immancabili! Grandi !! ). Senza il vostro supporto questa manifestazione non sarebbe stata possibile. Detto questo la classifica ufficiale:


    1. Sierra 13 – Chimera 3800 pt ( tempo migliore nell'esecuzione degli obj )
    2. Sierra 12 – Saal Jackals 3800 pt
    3. Sierra 6 – Saf Mantova 3700 pt
    4. Sierra 7 – Pescia Softair 3650 pt
    5. Sierra 14 – Corsari Genova 3350 pt ( tempo migliore nell'esecuzione degli obj )
    6. Sierra 5 – Legionari Berserk 3350 pt
    7. Sierra 1 – Swat Team 3250 pt
    8. Sierra 3 – X° Goat Team I 3150 pt
    9. Sierra 2 – Angeli Neri 3100 pt
    10. Sierra 10 – Elfi Team II 2800 pt
    11. Sierra 8 - Dimonios 2600 pt
    12. Sierra 11 – V Team 2450 pt
    13. Sierra 4 – X° Goat Team II 1600 pt
    14. Sierra 9 – Elfi Team I 1150 pt


    A questo punto ovviamente i complimenti al podio in primis, ma di cuore in generale a tutti voi che avete partecipato. I sorrisi e le risate a fine gara davanti ad un panino caldo ed un bicchier di vino ripagano degli sforzi compiuti. Che dire, sotto con le vostre impressioni e con i commenti, che saranno tutti accettati e ben voluti poichè visto che era la nostra "prima" nel combat a scenari, si può solo migliorare!!!

    Grazie ancora a tutti ed alla prossima su a Deccio!!


    Compagnia Esploratori Lucca
    Ultima modifica di ASD CP.Esploratori; 16/03/2015 a 11:33

  2. #2
    Spina
    Club
    Legionari Berserk
    Iscritto il
    28 Nov 2013
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Mi dispiace solo di non poter essere stato presente personalmente, idem per il presidente, quest'anno, comunque i complimenti dalla ns pattuglia presente. Un saluto alla prossima.
    ps almeno voi non storpiateci il nome Legionari BERSERK. Grazie

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Come sempre, un torneo organizzato dagli Eploratori vale la tanta strada percorsa!

    E quest'anno ancora più soddisfatti per il fatto di esser saliti sul Podio!

    Un ringraziamento a tutti gli organizzatori e partecipanti!
    -Nito-

  4. #4
    Spina L'avatar di menz
    Club
    SWAT - Sport Weapons Alexandria Team
    Iscritto il
    07 Mar 2006
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Vorrei iniziare questo deb con il ringraziamento a tutta la Cp. Esploratori di Lucca per la bella esperienza è stato un piacere fare la vostra conoscenza!.

    Ora passiamo ai fatti cercando di far vivere questa esperienza anche a chi non era presente. Il nostro torneo è iniziato sabato 14 con la partenza anticipata da Alessandria così da poter riposare qualche ora in più il giorno dopo. Ci troviamo in un B&B di Lucca dove pernotteremo per le 22 circa , dopo una cena un po frettolosa , torniamo in camera per il briefing e chiarire gli ultimi dubbi del torneo e poi tutti a nanna data la sveglia che incombeva alle h05.00. Poche le ore di sonno ma bastano per svegliarci carichi , Incominciamo con un abbondante colazione servita da Emma (responsabile della struttura) e poi via! In direzione A.O. Idus martii.
    Si presentano a noi le montagne Lucchesi terreno tecnicamente difficile ma molto suggestivo immerso in una pineta che intervallava ripidi pendii a piccole radure dov'erano collocati gli obj.
    Abbiamo l' infiltrazione da "terra rossa" alle h. 07.30 quindi ultimi preparativi e ci ritroviamo al QG per il briefing con l'organizzazione che ci consegna il materiale utile allo svolgimento della missione; scopriamo così la tipologia dell'evento che è a doppia infiltrazione, vista dall'alto infatti l'area si presenta come un 8 dove vengono distribuiti gli obiettivi sui due anelli. Sul primo anello Alpha Bravo Charlie, sul secondo anello Delta Echo Foxtrot e come punto d'incontro "terra rossa" dove troviamo un arbitro che ci dà come primo obj direzione Alpha! (A)Ci troviamo insieme all'arbitro all'in che ci dà le ultime direttive e poi partiamo. in questo obiettivo dobbiamo portare in salvo un esploratore ferito e segnalare la nostra presenza ad un elicottero. L'operatore ferito va trasportato tramite uno barella che complica la situazione togliendo ci due operatori. Poco male la difesa viene neutralizzata in 15 min. Segnalata nostra posizione tramite il fumogeno portiamo i feriti in salvo con all'attivo solo una perdita.
    ( riempiti i caricatori ci accingiamo a completare Bravo. dato il contatto immediato decidiamo di aggirare l'obiettivo sul fianco sinistro questo ci aiuta a portare a termine la missione. Su questo obj bisogna distruggere le comunicazioni nemiche e recuperare delle informazioni sensibili all'interno di un edificio la difesa messa a ventaglio dietro la struttura ci ha complicato un po' la situazione ma ne usciamo vincitori in poco meno di 10 minuti con un solo operatore vivo però. Che senza farsi prendere dal panico e dalla fretta completa a pieno tutto l'obiettivo recuperando i codici necessari per proseguire la missione.
    (C) arrivati a Charlie incontriamo l'arbitro che ci dà le ultime delucidazioni sul Obj. A causa di un'incomprensione d' identità scambiamo il secondo esploratore sopravvissuto per un ostile sfortunatamente colpendolo. Non scoraggiandoci proseguiamo per la missione
    disinnescando l'ordigno presente sul secondo esploratore e completando lo obj. accolti da un po' di sconforto ci dirigiamo a "terra rossa".
    in attesa di proseguire per la missione. Qui ci attende una pausa di circa mezz'ora prima di poter riprendere con l'obiettivo Delta. Riprendiamo le forze e ci dirigiamo verso l'obiettivo (D):
    (D) Su questo obj il nostro compito è di recuperare le informazioni presenti su un drone caduto nell'area facendo attenzione al suo dispositivo di sicurezza che ha disseminato il suo perimetro di mine a pressione. Dopo aver eliminato tutta la difesa ci concentriamo, forse troppo, sull'area attorno al drone delimitata come minata. sminiamo l'area con un metal detector fornito dall'organizzazione completiamo l'obiettivo trascurando un dettaglio importante cioè il codice di disinnesco segnato sulla mano del pilota nemico. Procediamo quindi in direzione di Echo.
    (E) qua ci attende un arbitro dandoci completo accesso all obj. Che consisteva nel far esplodere un elicottero atterrato nelle vicinanze e recuperare informazioni utili. Visto che si trovava in cima ad una radura abbiamo optato subito per dividere la pattuglia e circondare l'area dai due lati. Decisione più che giusta dato che ci ha permesso di stanare tutti gli avversari, portandoci però diverse vittime. Rimangono attivi 2 operatori che si trovano in posizione utile per far esplodere subito l'elicottero. Giusta decisione ma comporta l'eliminazione di tutta la pattuglia dato che non siamo riusciti ad uscire in tempo dall'area di esplosione. Obj preso ma tutti i morti. Senza preoccuparci molto ci dirigiamo subito all'ultimo obbiettivo.
    (E) qua in terreno non permetteva la completa visibilità del Obj eliminiamo subito 4 difensori su 5 portando tante perdite dalle nostre linee. Dopo un attimo di disorientamento ci rimettiamo in carreggiata eliminando l'ultimo ostile e portando a termine l'obiettivo che consisteva nel disinnesco di una bomba nucleare all'interno di un edificio che simula un magazzino dentro al quale ci si poteva entrare solo con l'abbigliamento adatto indossato anche dalla guardia esterna la quale era l'unica che poteva entrare insieme ad un nostro operatore nel magazzino. Indossato incompleto NBC disinneschiamo la bomba completando l’ OBJ. Ci dirigiamo nuovamente a terra rossa per cambiarci e poter fare il deb. Dopo aver fatto due chiacchiere con l'organizzazione portiamo a casa un settimo posto con 3250punti spaccando a metà la classifica.
    Devo dire che come missione è stata molto interessante ci ha dato molti spunti dalla quale crescere e ci ha fatto capire dove migliorarci.
    GRAZIE ancora da tutto lo S.W.A. Team

  5. #5
    Spina L'avatar di Laz3r
    Club
    Pescia Softair
    Iscritto il
    01 Mar 2011
    Messaggi
    106

    Predefinito

    A nome del Pescia Softair vi rinnoviamo i complimenti per la riuscita del torneo.
    È stato molto divertente e formativo per noi che siamo ancora novellini come associazione .

    Una domanda per menz: senza codice del pilota c era un altro modo di disattivare la bomba? O veniva fornito lo stesso a fine obj delta?

    Ci tengo a precisare che il ritardo che abbiamo procurato purtroppo è stato dovuto a delle indicazioni ricevute male. Probabilmente delle coordinate avrebbero aiutato. Il semplice fettucciato purtroppo sull obj alpha non era stato capito, probabilmente perché non avevamo ben capito come muoverci.
    Ecco...questo unito anche al mancato briefing su Charlie che non c è stato concesso (1 minuto nn penso cambiasse tanto i tempi. .tant è che sull obj successivo abbiamo atteso 40 minuti), ci ha lasciato con l amaro in bocca, se poi si guardano i punteggi^^
    Ciò nonostante ci siamo molto divertiti e speriamo di replicare la prossima volta!

    Complimenti ancora!

  6. #6
    Spina L'avatar di menz
    Club
    SWAT - Sport Weapons Alexandria Team
    Iscritto il
    07 Mar 2006
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Il codice ( da decifrare) ci è stato cmq consegnato dall'arbitro a fine game

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.