Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: blocco hop-up M14 socom cyma

  1. #1
    Spina
    Club
    SOT
    Iscritto il
    01 Feb 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito blocco hop-up M14 socom cyma

    -MARCA E MODELLO: M14 socom CYMA
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 6-7 anni, ma non penso di averci fatto più di una ventina di game
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.20 g non bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: molla guarder sp90, testa cilindro e testa pistone royal, pistone ICS black, boccole in alluminio, spingipallino, motorino (non ricordo le marche di quest'ultimi), gruppo hop up element, gommino systema
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: blocco hop-up
    -TEMPO DEL PROBLEMA: ultimi 3 game (in seguito a sostituzione hop-up)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: nicd 1100 8.4 (originale)
    -POTENZA di Uscita: 0.90 J
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: buona e comprovata (meccanico di squadra)

    Ciao a tutti, come ho accennato nel titolo ho un problema con l'hop up del mio M14 cyma, mi spiego meglio: un paio di mesi fa ho dovuto sostituirlo a causa della rottura della T e da quella volta rimane sempre tarato al massimo (tutti i bb si impennano quindi), pur ruotando la rotellina in entrambi i sensi non si vede alcuna variazione della traiettoria. Ipotizzando così un problema al pressore o al gommino ho riaperto il fucile e ho scoperto che in realtà il colpevole non dovrebbe essere l'hop up stesso bensì il suo alloggiamento nel corpo del fucile. Quando vado infatti a fissare la canna il "pulsantino" indicato in foto non si muove più (o meglio si abbassa se spingo con il dito però poi se lo rilascio non ritorna alla sua posizione normale) e questo mi impedisce di regolare l'hop up in definitiva..Qualcuno sa dirmi come posso risolvere??

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20150308_001.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   97.3 KB 
ID: 274906

    P.S. 1- prima della sostituzione tutto funzionava perfettamente tuttavia sono sicuro che il montaggio sia corretto (la micromolla c'è!!)
    2- ho notato che se monto la canna SENZA la molla che sta davanti all'hop up il problema non si pone
    3- dove va il piccolo cilindro in ottone cerchiato in foto?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20150308_004.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   37.0 KB 
ID: 274907
    Grazie a tutti

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    L'anello di ottone è il ferma-canna........ in pratica devi inserirlo sulla canna ed una volta montata nella T hop-up spingerlo fino a quando non entra dentro a contrasto della T.
    Per il problema della regolazione hop-up è probabile che sia dovuto a quote diverse della T oppure del rinvio per la regolazione.... confrontala con quella vecchia e se ciò non fosse significa che posizioni male qualcosa.

  3. #3
    Spina
    Club
    SOT
    Iscritto il
    01 Feb 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ok perfetto, a questo punto potrei anche montare la nuova T sul vecchio gruppo che comunque funzionava!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.