Salve a tutti
Vorrei proporre a voi un problema che mi sta facendo impazzire non poco.
Prima di descriverlo vi descrivo il fucile in questione .
Fucile : Ace of spades Mb05 (detto anche mauser sr pro tactical per intenderci ...)
Anni di vita : 4
Modifiche: gruppo scatto in metallo e molla rinforzata( metallo migliore ) da 1 joule , inoltre è stato sistemato l'otturatore che aveva dei giochi.
Pallini utilizzati : 0.28g
Pallini sparati : meno di 300

Spero di essere stato esauriente e soprattuto di avere postato nella sezione giusta e con le giuste regole
Nel caso perdonatemi

Ora parliamo del problema

Circa un mese fa comprai un kit per il mio fucile che conteneva sia una molla rinforzata da 1 joule e di qualità migliore , che un cilindro e pistone rinforzato .
Precedentemente invece avevo installato il gruppo scatto in metallo poiché quello standard di plastica si era rotto .
Appena installato il nuovo kit , tutto funzionava bene ... ma dopo un po' di colpi notai che il punto di attacco fra il cilindro dell'otturatore e il " pomello " ( scusate il termine ) che si tira indietro per caricare ... si era allentato provocando un gioco non poco fastidioso durante il caricamento . Di conseguenza per stabilizzarlo lo puntellai a martellate e il problema finì .
Dopodiche lo dovetti limare poichè si ovalizzò leggermente .
Quando rimontai il tutto si creò questo enorme problema ... dopo aver tirato indietro l' otturatore per caricare il colpo , e averlo spinto in avanti , questo si bloccava( durante la spinta in avanti ) diciamo a due terzi della corsa ( in poche parole a 2 o 3 cm dalla chiusura completa ) , e non ne voleva sapere di scendere .
Ecco la foto

Di conseguenza incominciai a verificare se ci fossero dei problemi durante la corsa dell'otturatore , ma non trovai nulla di importante ...riverificai di aver montato tutto correttamente , sopratturo la scatola del grilletto .

Dopo aver controllato la scatola non trovai niente , di conseguenza pensai che l' unico motivo del blocco fosse uno dei due pezzetti mobili che escono dalla scatola del grilletto ; allora provai e rimuovere il gruppo scatto una vite alla volta e notai che l'otturatore non si chiudeva bene solo a causa del secondo pezzetto .

L'unico mio dubbio è il perchè prima funzionava tutto a meraviglia e adesso no ....

Spero possiate aiutarmi , in ogni caso vi ringrazio per il supporto