Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Il fucile spara storto e il grilletto necessita di parecchia pressione per sparare!

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Oct 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito Il fucile spara storto e il grilletto necessita di parecchia pressione per sparare!

    Ciao a tutti, cercherò di essere breve e conciso sperando nel vostro aiuto.
    Ho comprato qui sul mercatino la seguente asg:

    -MARCA E MODELLO: evolution airsoft( monta pezzi king arms), m4 SWAT

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, comprata qui sul mercatino, credo abbia 3-4 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: non so in precedenza cosa hanno usato, io uso g&g da 0,25 normali
    -UPGRADES O MODIFICHE:motore g&p m120, per il resto tutto di fabbrica, persino il gruppo aria
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:1) il fucile non ha molta gittata
    2) il grilletto a volte non spara e in generale necessita di grande pressione per sparare
    -TEMPO DEL PROBLEMA: il proprietario me l'ha veduto che aveva già il problema al grilletto.
    -BATTERIE: io uso una lipo da 7,4

    Non ho moltissima esperienza però ho deciso di smontare il fucile e dargli un'occhiata più da vicino:
    -ho subito notato che non passa il test siringa e anche col teflon il problema un po' rimane;
    - i contatti del grilletto erano parecchio usurati, ho dato una pulita e una limatina alle lamelle e va un po' meglio,
    -stessa cosa per l'hop up che sostituirò

    Io tendo molto a sparare in singolo, ho un modo di giocare più da sniper, non amo le raffiche. Perciò magari potevo sfruttare l'occasione per metterci un mosfet (se si di quale marca?).

    Siccome ripeto non ho grandissima esperienza volevo sapere se secondo voi devo sostituire il gruppo grilletto(cavi e contatti), se devo sostituire qualcosa nel gruppo aria e se si che marche prendere (sia grilletto che gruppo aria). Stessa cosa per l'hop up, se riuscite a consigliarmene uno che funzioni bene.
    Vi posto qualche foto anche di altri pezzi che magari secondo voi vanno sostituiti:

    -contatti grilletto:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5139.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   92.0 KB 
ID: 274797Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5140.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   77.6 KB 
ID: 274798

    -pistone, testa pistone e oring (quest'ultimo probabilmente da sostituire):
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5143.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   86.5 KB 
ID: 274799Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5144.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   81.0 KB 
ID: 274800Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5145.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   88.0 KB 
ID: 274801

    -cilindro e testa cilindro:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5146.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   71.3 KB 
ID: 274802Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5147.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   67.2 KB 
ID: 274803Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5148.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   69.5 KB 
ID: 274804Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5149.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   83.3 KB 
ID: 274805

    -pignone motorino e boccole (forse da sostituire, ditemi voi):
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5141.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   88.4 KB 
ID: 274806Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5142.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   93.8 KB 
ID: 274807Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5150.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   161.6 KB 
ID: 274808

    A chi mi aiuterà seriamente lascerò di certo un feed positivo, perchè se lo meriterà senz'altro!

  2. #2
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Sostituisci il gruppo contatto grilletto (mosfet aiuta ma occhio al montaggio)
    Nel frattempo segui le guide di SAM per i vari controlli di tenuta aria e ottimizzazione
    Poi trova un crono e verifica precisamente il tiro
    Il resto della componentistica sembra buona

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Oct 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ciao furly1, (intanto grazie per la risposta) comunque ho seguito le guide ma c'è sempre un po' di perdita d'aria, proverò a comprare dei nuovi oring per testa pistone e testa cilindero. Per quanto riguarda mosfet e gruppo grilletto hai qualche dritta sulle marche? Il mio ha l'attacco per la batteria posteriore. Marca hop up?

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    per sistemare la tenuta aria, devi cambiare oring al pistone e teflonare eventualmente la testa cilindro.
    la cosa importante per il conttatto grilletto sono le due lamelle, a me non sembrano consumate,ma deformate, ovvero sembra che il cursore tocchi di fronte alla lamella di sx, per questo fai forza a far spingere il grilletto, in pratica il cursore non entra tra le due lamelle,ma impatta su quella di sx, devi aggiustare le lamelle fino a quando il cursore non entra bello dritto dentro le lamelle.
    per l'uso prevalente in singolo doppiato, il motore che usi non è idoneo perchè è un high speed,e sopratutto non lo è l'alimentazione che dovrai aumetare almeno a 11,1volts e il motore sostituirlo con un high torque

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Oct 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ti ringrazio bombardiere, ma cosa intendi per singolo doppiato? io quando sparo in singolo spara un colpo solo, non due.

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack95 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio bombardiere, ma cosa intendi per singolo doppiato? io quando sparo in singolo spara un colpo solo, non due.
    doppiare il singolo, significa tirare i singoli ripetuti

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Oct 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ah ho capito, comunque ho provato ma niente, dovrò proprio sostituire contatti grilletto e hop up. Qualcuno sa a che marca posso affidarmi o vanno bene più o meno tutte?

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Oct 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Mi è stato suggerito per la configurazione (sniper) dato che sparo molto in singolo di usare un motorino high torque, avete qualche dritta sul modello?

  9. #9
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    C'è una miriade di recensioni sui motorini....... Poi dipende anche dal budget.......

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Oct 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Vero picchio, perdonatemi. Comunque domani ordino gruppo cavi grilletto in argento più il mosfet, l'incognita è il gommino hop up perchè quello marui ormai è introvabile e systema e g&g sui famosi siti di san marino sono quasi scomparsi. Appena rimonto tutto scrivo, intanto grazie delle risposte e un grazie di cuore a tutti quelli come picchio e bombardiere che rispondono costantemente ai post dei meno esperti come me!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.