Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: introduzione lipo 11.1 su meccanica standard G&G

  1. #1
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito introduzione lipo 11.1 su meccanica standard G&G

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1425646451521818464221.jpg 
Visite: 99 
Dimensione:   87.4 KB 
ID: 274744

    MARCA E MODELLO: GC16 Mod0 30th Anniversary Tan G&G
    TEMPO DI VITA: 2 mesi, 2 giocate alle spalle
    PALLINI USATI: Bioval 0,20g
    UPEGRADES O MODIFICHE: nessuna
    DESCRIZIONE PROBLEMA: motore relativamente lento.
    TEMPO DEL PROBLEMA: da sempre
    BATTERIE E SPECIFICHE: sempre usato life 9,9v 1200mAh 30c. vorrei introdurre una 11.1
    POTENZA DI USCITA: sul cartellino è riportato 0,85j. non ho avuto modo di provarlo personalmente.
    ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: G&G

    buongiorno a tutti,
    chiedo gentilmente di poter approfittare del sommo sapere degli utenti di questa sezione. come spiegato ho preso questa replica ma il motore è abbastanza lentuccio. con una 7,4v non ne parliamo, ho provato allora con una 9,9v per cercare di avere un buon rapporti tra rof e affidabilità ma siamo ancora abbastanza carenti. mi piacerebbe tenere un rof tra i 20 e 22 bb/s. ecco che quindi vorrei implementare una 11.1 per raggiungere lo scopo. anche perchè cambiare meccanica o motore mi sembrava davvero troppo invasivo per un fucile nuovo.

    vorrei sapere in sintesi: introducendo una 11.1 con meccanica standard ed un motore abbastanza lento rischio qualcosa? posso lasciare tutto così o dovrei introdurre altro per avere una certa affidabilità ed un pescaggio ottimale?

    Ho già provato a cercare nelle guide e cercato le parole chiave nel motore di ricerca ma non ho trovato nulla di analogo alla mia questione. se comunque ci fosse un topic remoto che non ho trovato, sarò ben felice di seguirlo e mi scuso per aver creato un doppione sulla questione.

    Grazie mille a tutti!
    Icone allegate Icone allegate 1425643476113815803897.jpg‎  

  2. #2
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    non credo avrai nessunissimo problema se non un problema di pescaggio dovuto ad una eventuale assenza di delayer. Ma visto che , in caso dovrai aprirlo, non vedo perchè non controllare anche lo spessoramento degli ingranaggi. Ad ogni modo ho visto gente usare G&G con 11.1 senza alcun problema quindi non vedo il motivo per sconsigliarti l'uso di questo voltaggio su questi fucili. Per quanto possa saperne e/o abbia avuto modo di smontare i G&G non ho riscontrato nessun punto debole all'interno del GB. ( se non forse il GB stesso)

  3. #3
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Ottimo adesso ho certamente una idea piu chiara. vediamo se ci sono altre opinioni. per ora grazie mille

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    C'è un detto che recita "finché dura fa verdura!".......
    Vai di 11,1 e quando succederà qualcosa lo sistemi.

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Franc0 Visualizza il messaggio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1425646451521818464221.jpg 
Visite: 99 
Dimensione:   87.4 KB 
ID: 274744

    MARCA E MODELLO: GC16 Mod0 30th Anniversary Tan G&G
    TEMPO DI VITA: 2 mesi, 2 giocate alle spalle
    PALLINI USATI: Bioval 0,20g
    UPEGRADES O MODIFICHE: nessuna
    DESCRIZIONE PROBLEMA: motore relativamente lento.
    TEMPO DEL PROBLEMA: da sempre
    BATTERIE E SPECIFICHE: sempre usato life 9,9v 1200mAh 30c. vorrei introdurre una 11.1
    POTENZA DI USCITA: sul cartellino è riportato 0,85j. non ho avuto modo di provarlo personalmente.
    ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: G&G

    buongiorno a tutti,
    chiedo gentilmente di poter approfittare del sommo sapere degli utenti di questa sezione. come spiegato ho preso questa replica ma il motore è abbastanza lentuccio. con una 7,4v non ne parliamo, ho provato allora con una 9,9v per cercare di avere un buon rapporti tra rof e affidabilità ma siamo ancora abbastanza carenti. mi piacerebbe tenere un rof tra i 20 e 22 bb/s. ecco che quindi vorrei implementare una 11.1 per raggiungere lo scopo. anche perchè cambiare meccanica o motore mi sembrava davvero troppo invasivo per un fucile nuovo.

    vorrei sapere in sintesi: introducendo una 11.1 con meccanica standard ed un motore abbastanza lento rischio qualcosa? posso lasciare tutto così o dovrei introdurre altro per avere una certa affidabilità ed un pescaggio ottimale?

    Ho già provato a cercare nelle guide e cercato le parole chiave nel motore di ricerca ma non ho trovato nulla di analogo alla mia questione. se comunque ci fosse un topic remoto che non ho trovato, sarò ben felice di seguirlo e mi scuso per aver creato un doppione sulla questione.

    Grazie mille a tutti!
    il motore della tua asg G&G si beve le 11,1 volts come acqua fresca un assetato nel deserto del moave.
    L'unica cosa che potrebbe rompersi nel medio termine è il pistone, con una buona lipo da 11,1 volts e sperando che non ci siano attriti spuri nel gear box,,quel motore non riuscirà ad superare i 20- 21 bb/sec , gli ingranaggi G&G sono ottimi e se son ben spessorati dormi sogni tranquilli con al 11,1 volts
    dimenticavo , considerato il rof che potresti raggiungere, non c'è assolutamente bisogno di delayer

  6. #6
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi!! provata stamani e in effetti il rof è esattamente quello che ho scritto sopra! in effetti non credo sia il pistone l'unico forse in questa equazione.
    Bombardiere purtroppo il delayer mi sa che dovrò metterlo, perchè prima con la 9,9v pescava perfettamente ma adesso salta almeno metà dei pallini rendendo inutile avere la 11,1v adesso
    Nel pomeriggio lo aggiungo e vediamo il risultato finale. vi tengo aggiornati! per ora grazie mille

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Franc0 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti ragazzi!! provata stamani e in effetti il rof è esattamente quello che ho scritto sopra! in effetti non credo sia il pistone l'unico forse in questa equazione.
    Bombardiere purtroppo il delayer mi sa che dovrò metterlo, perchè prima con la 9,9v pescava perfettamente ma adesso salta almeno metà dei pallini rendendo inutile avere la 11,1v adesso
    Nel pomeriggio lo aggiungo e vediamo il risultato finale. vi tengo aggiornati! per ora grazie mille
    con un rof cosi basso, il problema di pescaggio è dovuto a qualcosa daltro

  8. #8
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    io con un M120 e 7.4 sul G&G avevo lo stesso problema. Vuoi che possa essere anche un attrito piu accentuato sull'asta spingipallino e il gioco è fatto (per esempio nelle brevi raffiche pescava tutto ma nelle lunghe saltava ). magari anche la conformazione della pinna potrebbe incidere.

  9. #9
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Be sicuramente il pescaggio errato è legato all'incremento del rof, quindi quale potrebbe essere il componente responsabile?

  10. #10
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    con una 11 e quella meccanica/motore dovresti stare attorno ai 18bb

    senza problemi.
    l'unica cosa sono le boccole in bronzo che ,magari ,si potrebbero ovalizzare.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.