Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Ak47 spara fiacco e vicino

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2015
    Messaggi
    13

    Predefinito Ak47 spara fiacco e vicino

    Ciao ragazzi,è il mio primo messaggio qui.Vi pongo subito il mio problema:

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Low cost;Ak47 tactical,Golden Bow.
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:Usata,rimasta inattiva per quasi un anno causa trasferimento "proprietario".
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Jk tactical bio 0,23/0,25
    -UPGRADES O MODIFICHE:Motore Extreme classic army,Ingranaggi rinforzati,pistone 14denti(manca il secondo)in metallo,testa pistone cuscinettata in metallo antivuoto,molla 130m/s tagliata di 3 spire(ma ho nel cassetto una sp110 guarder in attesa di risolvere il tutto), canna magpul black python v2 455mm,gommino piu duro!
    -DESCRIZIONE PROBLEMAi era sgranato il pistone,è stato cambiato cob uno da 14 denti in metallo.Alla prova siringa ho notato gravissime perdite d'aria.Ho teflonato la testa cilindro(era quella originale)e la prova siringa è ok!Rimonto il tutto ma spara fiacco e i pallini arrivano a poco.Pensavo fosse problema di hop up ma sia canna che hop up li ho montati su un altro ak47 ed va tutto bene.Ora ho ordinato un cilindro(il type 3),testa cilindro(doppio oring e in metallo).
    -TEMPO DEL PROBLEMA:un mesetto.
    -BATTERIA E SPECIFICHE:9,6 2200mah o lipo 11.1 1800 30c(ma raramente)
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: su questo non so dirvi,alla mia domanda all'ex proprietario nonchè meccanico,mi ha risposto cronografato a 0.98.Io non avendo crono purtroppo non so dirvi.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    Prima: ottima era meccanico di squadra ora trasferitosi
    Ora: io...

    Secondo voi ora mettendoci: cilindro,testa cilindro e nel dubbio uno spingipallino nuovo...posso risolvere?

    Grazie saluti

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: su questo non so dirvi,alla mia domanda all'ex proprietario nonchè meccanico,mi ha risposto cronografato a 0.98.Io non avendo crono purtroppo non so dirvi.
    Scusami ma non ho capito: ora esce a 0,98?

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    no prima del problema luky

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Tutti le serie AK sono famose per le performance che uno riesce a tirare fuori in quanto hanno un'accoppiamento GB/T hop-up perfetto.
    Con una 130, anche tagliando tre spire, dovresti comunque essere ben oltre i 130 m/sec........ quindi fuori legge.
    Se quanto sopra non è vero, hai problemi MOSTRUOSI di perdite di aria.
    Testa cilindro metallo + testa pistone metallo + li-po 11,1 = veloce rottura del GB!
    Poi fai come ti pare!!!

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Picchio monterò come scritto la guarder da 110.La lipo la ho a casa solo perchè me l ha regalata con caricabatteria e questo ak47!
    Sicuro ho perdite d aria nella testa cilindro/spingipallino(che ora sono le originali in plasticone).Infatti chiedevo se montare cilindro,testa cilindro e spingipallino tutto nuovo,risolvo il problema che spara fiacco e vicino!Ovvio se con la 110 risulterà over o acquisto una 100 o 90 o taglio la 110.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Vista la mia ignoranza(penso sia normale vista la poca esperienza) chiedevo a voi ,appunto,consigli e altro!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Per ROF veloci sono altamente sconsigliate sia le teste cilindro che quelle pistone in metallo..... il metallo conduce in maniera esponenziale le vibrazioni rispetto alla plastica.....
    Diciamo che almeno uno dei due sarebbe meglio se fosse in plastica per ridurre la trasmissione delle vibrazioni e colpi.
    Personalmente vista l'età dell'asg sostituirei l'o-ring della testa pistone ed il gommino hop-up con uno di sicure prestazioni (Systema)

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ma io non ricerco un rof veloce(anche perchè non mi garbano).La testa pistone è nuova ancora inscatolata 😊 il "pensiero" mio non è il rof ma sapere come aggiustare il colpo fiacco e ravvicinato se è solo questione di testa cilindro o altro(escludo hop up perchè testato su un altro ak).
    Grazie Picchio

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Torcia87 Visualizza il messaggio
    Picchio monterò come scritto la guarder da 110.La lipo la ho a casa solo perchè me l ha regalata con caricabatteria e questo ak47!
    Sicuro ho perdite d aria nella testa cilindro/spingipallino(che ora sono le originali in plasticone).Infatti chiedevo se montare cilindro,testa cilindro e spingipallino tutto nuovo,risolvo il problema che spara fiacco e vicino!Ovvio se con la 110 risulterà over o acquisto una 100 o 90 o taglio la 110.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    La prima cosa è cronografare è capire se realmente hai poca potenza, le impressioni sono solo empiriche e non possono farti e farci capire l'entità del problema. Visto che hai cambiato il pistone, dò per scontato che prima di assemblare il tutto hai fatto una prova di scorrimento a secco del medesimo , se non lo hai fatto è molto probabile che il nuovo pistone grippi sulle guide del gear box.

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao Bombardiere,guarda non ricordo se ho fatto come dici te,ma quando l'ho montato ho provato che tutto filasse dopodiché ho usato i grassi della madbull(soldi buttati )e ho ingrassato le guide ecc...Ho notato che:
    dopo aver usato il teflon la prova siringa mantiene bene,il pistone non si muove di un mm!
    poi ho montato tutto il gruppo aria in mezzo guscio di g.b..Tappando lo spingipallino e spingendo il pistone sento nella mano molta aria,quindi suppongo che perda!
    Per il cronografo lo farò al più presto ma credimi la potenza di uscita dei bb è evidente oltre la distanza(10/15mt) e la velocità(va piu veloce lanciato a mano).

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    credo che tu non abbia molta esperienza, ti consiglio di :
    - leggere la mia guida sui gruppi aria,
    - leggere sempre nella sezione guide come si esegue una prova siringa di tenuta del gruppo aria
    - se non erro è anche scritto in sezione guide, come si esegue la prova di scorrimento a secco del pistone. tanto per capirci, la prova di scorrimento va fatta senza ingranaggi e senza cilindro , con il pistone dentro e gear box serrato e con piastrina di chiusura superiore del gear inserita. Inclindando il gear box, in avanti, il pistone deve cadere per gravità senza nessun tipo di intoppi. Se la prova va bene, riapri il gear box, e inserisci solo ingranaggio settoriale , senza denti esposti al pistone e ripeti la prova.
    Ultima modifica di bombardiere; 06/03/2015 a 23:11

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.