Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Confronti e chiarimenti

Spina L'avatar di Raggio
    Club
    Testudo SAC

Predefinito Confronti e chiarimenti

ragazzi,
    mi sono accostato da poco al sa e vorrei comprarmi una asg tutta mia, smettendola di campare sulle spalle di un mio compagno di club.

sono orientato verso una replica della serie colt, ma non so decidermi tra
    m15a4 rifle
    m15a2 rifle
    m15a4 spc
    m15a4 tactical carbine
    m15a2 tactical carabine

al di la delle differenze di lunghezza dei modelli rifle, la caratteristica comune è che hanno tutte il calcio fisso.
    essendo un neofita, non vedo altre differenze. qualcuno potrebbe illuminarmi anche per quanto riguarda le prestazioni e l'affidabilità (dato che non vorrei inizialmente apportare alcuna modifica interna)???

la classic army produce tutti i modelli che ho scritto, e mi piace che tutte le asg della lista hanno abbondante metallo....ma è la marca migliore?

infine, quale batteria usate con queste repliche!
    grazie

Soldataccio

L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

i modelli *a2 hanno il maniglione fisso mentre i modelli *a4 lo hanno amovibile mentre l'spc ha il gear box da 7 mm a differenza degli altri che lo hanno da 6mm.
    personalmete ho un m15a4 rifle e lo faccio frullare con una batteria 9.6x2100, nel mio club ci sono altri che hanno sia modelli rifle che tactical e prima usavano anche loro la mia stessa batteria,ora sono passati alla g.p 9.6x2200
    Ultima modifica di dari0; 29/11/2007 a 12:50

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

e la tempesta fù.....mai chiedere la marca migliore!
    tanto dipende molto dall'annata del fucile, dal culo che hai quando lo compri e dalla tua opinione personale.

io posso dirti da possessore di classic army m15a4 che è un fucile onesto e affidabile ma funestato da un hop up indegno.

ora come ora se dovessi comprare un nuovo colt andrei senza esitare su un fucile della g&p. molto più realistici in termini di "metallo", un bellissimo rumore ed una potenza notevole senza contare che puoi scegliere in una marea di configurazioni

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giubix
    Club
    Jackal team castiglione

Predefinito

l'unica cosa che cambia in modo significativo per ogni modello che hai elencato, secondo me...è la lunghezza.....

alla fine pressapoco sono tutti identici, salvo minuscole variazioni della meccanica o dell'estetica.....

se vuoi un consiglio ....prendi quello che ti piace di piu, come prima a.s.g.

poi col tempo vedrai se hai fatto la scelta sbagliata o meno, e comunque, acquistando via via piu esperienza, inizierai a capire se vale la pena tenerla o cambiarla...oppure semplicemente modificare la tua...

ciao

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

guarda, non essendo profondo conoscitore di colt ti posso solo dire che è eterna la diatriba marui - classic army...c'è chi osanna i marui per la grande affidabilità e qualità di assemblaggio e critica i classic army per la mancanza di ciò, e chi, al contrario, osanna i ca per la meccanica rinforzata e il metallo e critica la marui perchè fa "plasticoni". quindi su questo punto non aspettarti una risposta obiettiva :d

per la batteria la cosa è variabile, di batterie, oltre al voltaggio, ci sono diversi tipi. solitamente si dice che su un marui ci si limita a una 8,4 e su un ca si può mettere una 9,6 ma spesso le cose vengono smentite, quindi anche questo è da prendere con le pinze. l'unica cosa assodata è che una batteria "loffia" non serve a niente e una troppo spinta potrebbe limitarti la vita del fucile.

per i fucili che hai indicato, da profano del modello ti dico che "sostanzialmente" sono molto simili, quindi a questo punto puoi andare a puro gusto estetico.

my two cents

Spina L'avatar di Raggio
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

prima di tutto grazie a tutti per gli utili consigli, se avete altro da aggiungere, per favore, non fatevi scrupoli...ed ai possessori di un modello rifle chiedo: come vi trovate con "l'ingombro" dell'arma??? ed in termini di precisione e gittata, la canna più lunga è utile?

mi date qualche info in più sui colt della g&p??

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.