Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: La scomparsa del G3.

  1. #1
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito La scomparsa del G3.

    Ciao ragazzi! E' da un po' di tempo che sto cercando on line un negozio che venda i G3 "classici", quelli lunghi a calcio fisso per capirci. Ma niente! Si trovano solo G3 SAS (orribili, a parer mio, e non replicano nemmeno un fucile reale), MC51 o G3 della JG, che sono fatti praticamente tutti in plastica, il che, su una replica da più di un metro, mi dà l'idea di scarsa robustezza. Sono passati di moda? E' una fase del mercato o non ne vedremo più? Persino nel mercatino di SAM sono introvabili...

  2. #2
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
    Sono passati di moda?

    oddio....io gioco dal 1994...ed i G3 di moda NON lo sono mai stati!!!

    purtroppo l'unica marca ad averli fatti full-metal è stata la ClassicArmy e molto probabilmente non se ne trovan più perchè, oltre ad essere poco visto in film e serie tv non ha molta diffusione negli eserciti moderni o perlomeno in quelli che operano nei conflitti attuali.

    a questo aggiungi che in Italia, a differenza delle altre nazioni, pur essendo il softair relativamente più diffuso esiste la classica mentalità approssimativa che limita il gioco al semplice spararsi pallini il che porta le asg ad essere semplici strumenti senza considerare minimamente il lato rievocatico e soprattuto emotivo.

    in conclusione il G3, replica di una delle migliori armi ma iprogettate sul pianeta, e che benissimo potrebbe calcare i campi accompagnando un setup dell'esercito norvegese o da marksman tedesco....rimarrà una rarità che ti auguro di trovare.

  3. #3
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Grazie per la bella, seppur "avvilente", risposta. Ultimamente ho il pallino dei set-up "insurgent-guerrigliero-impiegato delle poste incazzato" e mi allettava l'idea di alternare il mio sublime ak47s ad un G3 (molto diffuso in Paesi poveri od emergenti), al quale avrei montato astine e calcio in legno per mero gusto estetico...

    Io ho cominciato a giocare relativamente tardi (2009), e sebbene i colt già la facessero da padroni, il G3 lo si vedeva ancora nei campi. Adesso, a parte qualche afecionado con G3 vecchi come il cucco, niente di niente. Solo i già citati (ma comunque sempre più rari) G3 "SAS".

  4. #4
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
    Ultimamente ho il pallino dei set-up "insurgent-guerrigliero-impiegato delle poste incazzato" e mi allettava l'idea di alternare il mio sublime ak47s ad un G3 (molto diffuso in Paesi poveri od emergenti)
    se ti piacciono i setup poco tecnici e molto "questo ho e questo uso" il consiglio che posso darti, tralasciando le vecchie serie AK in legno, è quello di cercare il fratellino minore in 5.56...il G33:




    oppure i GALIL :



    o i FAL (7.62) della ClassicArmy [serie SA-58]!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 05/03/2015 a 18:53

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    gran fucile i miei primi 2 sono stati propio un mc51 e g3sg1 marui che ancora ho e non me li do via mai

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    triste come cosa eppure il g3 mc51 e' stato uno dei fucili migliori almeno per quanto rigguarda ambito softair.... e te lo dice uno che usa un marui dal lontano 2000 ( ovviamente tutto rifatto )e ho praticamente tutte le varianti di g3 prodotte.... piu' due rarità un msg90a1 e un gr9s

  7. #7
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Grazie infinite per il PM, LA VOLPE! L'unico papabile per me, come gusto personale, è l'ultimo che mi hai consigliato. Una volta cambiati calcio e astina sarebbe perfetto. Peccato solo che costi 300 cucuzze, poi ci sarebbero i caricatori... Se riuscissi a vendere qualcosa...X Bersy: l'HK33 è figo ma forse ancora più raro del G3. Il Galil mi è sempre piaciuto un sacco, ma è troppo simile all'AK (da cui deriva) che già possiedo. Il FAL è un piacere per gli occhi, ma se ha la meccanica simile al vecchio FAL della King Arms dicono sia poco consigliabile come affidabilità e pezzi di ricambio. Oltre a questo, credo non esistano caricatori mono per il FAL CA, e per me la disponibilità di caricatori monofilari è ormai una condicio sine qua non!

  8. #8
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Su titano store trovi lo A4 e se devi cambiare paramano e calcio va benissimo ^^

    Ahab

    PS: lavoraccio il calcio... te lo garantisco

  9. #9
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    Berserker ha ragione , comunque ho avuto due mc51 Marui, uno nel 96 ,e in quegli anni non si trovavano molte repliche, anche i miei amici aveva tutti G3 , tranne unoconM16, credo che la mancanza di pezzi esterni sia stato uno dei problemi del suo mercato.

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Io ho un CA33 che comprai proprio per nostalgia di un G3SG1 avuto tanti anni fa.
    Praticamente, dopo un anno, la Classic Army non lo produceva più e se oggi cerchi qualche pezzo di ricambio trovi a malapena il calcio, il caricatore e forse il receiver......

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.