Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Caricare cartine con map datum corretto

Recluta L'avatar di Sisko
    Club
    Black Stones (catania)

Predefinito Caricare cartine con map datum corretto

salve ragazzi...
    so benissimo che questo argomento e' stato trattato piu' volte,ma visto che la moia domanda e' specifica spero di non essere ripetitivo.

vorrei avere la corretta esecuzione per caricare una cartina con il giusto map datum su un palmare....
    il mio dubbio e' su queste due possibili esecuzioni:
    - nel caso di voler avere una cartina eu50

1) prendo una cartina formato raster dal portale,(quindi in wgs84),la georeferenzio con ozi impostando il datum su eu50 e tenendo conto delle coord di riferimento del portale che appunto sono i wgs84?

oppure...???

2)prendo una cartina formato raster da un programma tipo global mapper gia' in eu50 e la passo e georeferenzio con ozi in eu50 con le stesse coord?

con questo voglio dire se basta ozi con qualsiasi base di coord di rif per impostare il datum sulla cartina finale sul palmare.

spero di essere stato chiaro grazie a tutti!!!

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

non vorrei sparare immani boiate....ma se uzi ozi in file----configurazione---gps c'e' datum download/upload preimpostato su wgs84, io non l'ho mai cambiato perchè sul mio garmin non serve fa tutto ozi ed il garmin, cioè anche se salvo le mappe su ozi in eu50 e le trasferisco sul garmin e poi su quest'ultimo imposto eu50, non riscontro nessun tipo di errore....quindi.

Club
    Black Stones (catania)

Predefinito

cioe' vuoi dire che qualsiasi proiezione carichi su ozi ,non importa che proiezione abbia ma poi quando georeferenzi la puoi gestire cambiando le impostazioni nell'interfaccia di ozi?

grazie
    Ultima modifica di Sisko; 02/02/2009 a 18:35

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

esatto....almeno sul mio garmin ha sempre funzionato....poi sul tuo palmare nn lo so...

Club
    Black Stones (catania)

Predefinito

grazie wise!

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

corretto...
    imposta il datum sul palmare o gas e sei ok...
    sempre che la cartina che hai caricato sia apposto.

ps.
    cambiare datum e proiezione, è un metodo che si usa anche quando vuoi convertire delle coordinate da un sistema all'altro.
    inserisci le coordinate in questione, cambi datum e proiezione (o solo uno dei due secondo i casi) e hai le nuove coordinate...

saluti spectre.

Club
    Black Stones (catania)

Predefinito

ciao spectre e grazie per l'inervento.

volevo solo un chiarimento .... io come tu ben saprai non posso cambiare il datum dal palmare, ma solo su ozi in fase di georeferenziazione....quindi devo farlo prma di inserire la carta sul dispositivo ,premettendo che la cartina potrebbe essere gia' con qualsiasi map datum!

essa cambia automaticamente? con questo passaggio?

attendo tue,....grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.