Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Teflonare testa cilindro

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito Teflonare testa cilindro

    Bombardiere ha fatto una minuziosa guida sulle perdite d'aria e nello specifico della testa pistone. lui suggerisce di applicare il teflon sugli oring di tenuta della testa cilindro, un pò di grasso al silicone e rimontare....nella videoguida di morpheo viene suggerita la medesima cosa.....mentre su una videoguida generica su youtube un tipo non troppo rassicurante toglie gli oring di tenuta applica un giro di teflon reinserisce gli oring e gli ripassa altro teflon sopra....

    ora le mie domande sono:

    1) secondo voi potrebbe essere davvero utile aplicare il teflon senza oring, reinserire l'oring, e riteflonare come sul forum viene consigliato?

    2) nella mia città c'è un ingrosso di oliopneumatica se trovo degli oring delle stesse dimensioni o più "ciotti" mi conviene sostituirli, oppure basta il teflon?

    grazie ^__^

  2. #2
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Oring più grandi sono difficili da trovare, ma puoi sempre tentare...
    Ci sono molte tecniche di teflonare, alla fine è il risultato che conta, di solito do due/tre giri di nastro sopra l'oring e inserisco la testa delicatamente sul cilindro, mai avuto problemi!
    Ultima modifica di Zeus90; 01/03/2015 a 23:51

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Concordo con Zeus ci sono molti modi per teflonare,uno ad esempio è levare l'or teflonare e riposizionare l'or giusto da dare un Po di spessore al suddetto.....

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito

    ve lo chiedo perchè nel mio caso l'o-ring di tenuta sembra quasi piatto...."sporge" davvero poco quindi magari fare spessore nella sede oring aiuterebbe a dare più grip.....peroverò e vi farò sapere

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Solitamente è buona regola teflonare SOPRA l'o-ring dato che il medesimo DEVE restare nella sua sede..... se si "teflona" sotto, c'è il rischio che quando inseriamo la testa cilindro, l'o-ring si sposti dalla sede causando perdite d'aria..........
    Poi ovviamente Fate Vobis!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.