Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Inceppamento di pallini su M4 G&P Magpul PTS

  1. #1
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito Inceppamento di pallini su M4 G&P Magpul PTS

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : come da titolo
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata nuova da qualche settimana
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Guarder 0,25
    -UPGRADES O MODIFICHE: Tutto originale, tranne il pistone sostituito con uno shs, molla sp90 e gommino systema.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da sempre.
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 98ms


    Continuando la discussione presente a questo link: http://www.softairmania.it/threads/2...-P-Magpull-PTS

    Mi hanno dato questa asg per un cambio pistone e cambio molla per portarla l'asg a filo j, il pistone precedente era sgranato a causa del problema che sto spiegando.

    Sparando sia in singolo che in raffica, ogni 10 pallini circa uno si inceppa a inizio canna, ho sostituito il gommino con uno systema, cambiato caricatori e 4 marche di pallini, provato con t hop up e canna diversa ma il problema si presenta sempre.
    Ho anche sistemato l'allineamento gearbox t hop up ma nulla da fare...

    Visto che sembra un problema noto, qualcuno in passato è riuscito a risolvere? vorrei provare a cambiare spingipallino, ma prima di scervellarmi chiedo a voi.

  2. #2
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Aggiornamento: ho cambiato anche lo spingipallino con uno in polimero della systema ma gli inceppamenti ci sono ancora...

  3. #3
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ciao, le cause secondo me possono essere molteplici. Per prima cosa controllerei che all'inizio della inner non siano presenti bave da lavorazioni o altro che sporga verso l'interno. Proverei quindi a tenere la canna priva di hop up con la volata rivolta in basso, inserendo diversi pallini a mano, che ovviamente dovrebbero percorrere tutta la canna senza impuntamenti, per gravità. Poi non mi torna tanto questo discorso: dici che l'asg esce a 98m/s ma contemporaneamente dici di volerla portare a filo joule... 98m/s mi sembra DECISAMENTE a filo joule, no? Quindi o la velocità che hai indicato è presunta o c'è qualcosa che mi sfugge. Nel primo caso sarebbe buona cosa che ci indicassi quanto segna il crono, perchè è un dato per nulla trascurabile ai fini dell'analisi di questo problema

  4. #4
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Ciao, le cause secondo me possono essere molteplici. Per prima cosa controllerei che all'inizio della inner non siano presenti bave da lavorazioni o altro che sporga verso l'interno. Proverei quindi a tenere la canna priva di hop up con la volata rivolta in basso, inserendo diversi pallini a mano, che ovviamente dovrebbero percorrere tutta la canna senza impuntamenti, per gravità. Poi non mi torna tanto questo discorso: dici che l'asg esce a 98m/s ma contemporaneamente dici di volerla portare a filo joule... 98m/s mi sembra DECISAMENTE a filo joule, no? Quindi o la velocità che hai indicato è presunta o c'è qualcosa che mi sfugge. Nel primo caso sarebbe buona cosa che ci indicassi quanto segna il crono, perchè è un dato per nulla trascurabile ai fini dell'analisi di questo problema
    98ms dopo che l'ho sistemata, cambio pistone, controllo allineamento, e cambio molla.

    La inner non c'èntra, ho usato l'upper di una mia asg, outer e gruppo hop up diversi e gli inceppamenti ci sono lo stesso...
    E' per forza qualcosa all'interno del gearbox...

  5. #5
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    OK. Step successivo controllerei anche l'asta spingipallino, guarda che non ci sia usura o deformazione sulla pinna e che a gb serrato, senza gruppo aria e la sua molla di ritorno, scorra perfettamente. Eventualmente se ne hai un'altra prova a sostituirla. E con questo credo che sia tutto a livello di GB. Se il problema persiste, credo che ci sia qualcosa a livello di spingipallino-hu che ti è sfuggito

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    ..... Se il problema persiste, credo che ci sia qualcosa a livello di spingipallino-hu che ti è sfuggito
    Quoto!
    Quando i pallini si inceppano nell'hop-up o è un problema di gommino, o è un problema di spingipallino o un problema di accoppiamento/allineamento del gear-box e il gruppo hop-up.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.