Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Differenze tra hop-up Orga,Celcius Reformation Hop-up camber II e hop-up standard

  1. #1
    Spina L'avatar di GabrieleGT
    Club
    ASD Black Sheep
    Iscritto il
    11 Feb 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito Differenze tra hop-up Orga,Celcius Reformation Hop-up camber II e hop-up standard

    Buongiorno Ragazzi, sapete dirmi pregi e difetti dei tre tipi di Hop-up citati nel titolo?
    Hop-up Orga
    Celcius Reformation Hop-up camber II
    Hop-up classico.
    Allego foto dell'Orga e del Celcius
    Icone allegate Icone allegate image.jpg‎   image.jpg‎  

  2. #2
    Spina L'avatar di GabrieleGT
    Club
    ASD Black Sheep
    Iscritto il
    11 Feb 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Grazie per le troppe risposte...

  3. #3
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GabrieleGT Visualizza il messaggio
    Grazie per le troppe risposte...
    Ti ricordo che sei su un forum pubblico, niente ti è dovuto

  4. #4
    Spina L'avatar di GabrieleGT
    Club
    ASD Black Sheep
    Iscritto il
    11 Feb 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Infatti ho ringraziato, non ho mica accusato....

  5. #5
    Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!



    L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    31 Oct 2007
    Messaggi
    2,811

    Predefinito

    Inoltre gli "up" sono concessi solo nel mercatino ed in nessun'altra sezione..se nessuno ha risposto si aspetta ancora finché qualcuno non risponderà..

    leggiamo i regolamenti.

    primo ed ultimo avvertimento.

    P.S.: non rispondere a questo messaggio

  6. #6
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ciao Gabriele,
    per quanto attiene la tua domanda, dal punto di vista progettuale, la differenza tra il pressore Systema (o per semplicità, hop up classico da ptw) ed il flat hop della Orga consiste nel fatto che quest'ultimo porta a contatto del pallino una maggiore superficie del gommino aumentando l'efficacia dell'effetto impresso al BB.
    Puoi trovare maggiori informazioni nella discussione linkata di seguito che, pur se riferita ai normali hop-up da asg illustra in maniera abbastanza esaustiva i concetti di funzionamento.
    http://www.softairmania.it/threads/2...light=flat+hop

    Dando per scontato che conosci il comportamento del classico hop up da ptw, mi soffermo sul flat hop della Orga; sul tema i feedback sono contrastanti, mentre la maggior parte si dice entusiasta dei risultati ottenuti, in rete si trovano diversi pareri di utilizzatori frustrati perché ottengono sempre e comunque troppo effetto (pallino che si impenna), sulle possibili motivazioni ho letto tutto e il contrario di tutto... dall'utilizzo di pallini troppo leggeri, al fatto di potenze in gioco troppo basse (riferito sopratutto a noi che giochiamo sotto il joule), alla vicinanza col triangolo delle bermude, all'effetto serra e così via

    Tornando seri, la mia personale esperienza mi porta ad affermare che il flat orga è estremamente sensibile nella regolazione e, di conseguenza piuttosto ostico da regolare, una volta trovato però il punto di regolazione ottimale, offre una costanza di rendimento veramente invidiabile.

    Non posso aiutarti invece in merito al Celcius Reformation Hop-up Chamber II non conoscendolo, anche se ad una vista molto superficiale dell'articolo, mi da l'impressione di essere un hop up per PTW derivato da quello da ASG con tutto ciò che ne deriva (possibilità che il gommino non lavori in piano da una parte, maggiore praticità nella regolazione dall'altra)....

  7. #7
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao a tutti

    @Marco-mes OTTIMA composizione della risposta
    Ultima modifica di Lupo69; 05/03/2015 a 07:27

  8. #8
    Spina L'avatar di GabrieleGT
    Club
    ASD Black Sheep
    Iscritto il
    11 Feb 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco-mes Visualizza il messaggio
    Ciao Gabriele,
    per quanto attiene la tua domanda, dal punto di vista progettuale, la differenza tra il pressore Systema (o per semplicità, hop up classico da ptw) ed il flat hop della Orga consiste nel fatto che quest'ultimo porta a contatto del pallino una maggiore superficie del gommino aumentando l'efficacia dell'effetto impresso al BB.
    Puoi trovare maggiori informazioni nella discussione linkata di seguito che, pur se riferita ai normali hop-up da asg illustra in maniera abbastanza esaustiva i concetti di funzionamento.
    http://www.softairmania.it/threads/2...light=flat+hop

    Dando per scontato che conosci il comportamento del classico hop up da ptw, mi soffermo sul flat hop della Orga; sul tema i feedback sono contrastanti, mentre la maggior parte si dice entusiasta dei risultati ottenuti, in rete si trovano diversi pareri di utilizzatori frustrati perché ottengono sempre e comunque troppo effetto (pallino che si impenna), sulle possibili motivazioni ho letto tutto e il contrario di tutto... dall'utilizzo di pallini troppo leggeri, al fatto di potenze in gioco troppo basse (riferito sopratutto a noi che giochiamo sotto il joule), alla vicinanza col triangolo delle bermude, all'effetto serra e così via

    Tornando seri, la mia personale esperienza mi porta ad affermare che il flat orga è estremamente sensibile nella regolazione e, di conseguenza piuttosto ostico da regolare, una volta trovato però il punto di regolazione ottimale, offre una costanza di rendimento veramente invidiabile.

    Non posso aiutarti invece in merito al Celcius Reformation Hop-up Chamber II non conoscendolo, anche se ad una vista molto superficiale dell'articolo, mi da l'impressione di essere un hop up per PTW derivato da quello da ASG con tutto ciò che ne deriva (possibilità che il gommino non lavori in piano da una parte, maggiore praticità nella regolazione dall'altra)....
    grazie mille, molto gentile ed esauriente....

  9. #9
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    @Lupo, se continui così divento tutto rosso che sono timido.

    @Gabriele, prego, spero la risposta ti sia stata utile quantomeno per per farti un'idea delle differenze, anche se credo che su questo tema Silent Control abbia fatto un accurato lavoro di sperimentazione e sia, degli utenti che frequentano il forum, quello che possa darti le maggiori informazioni.

    Un abbraccio
    Marco

  10. #10
    Spina L'avatar di Lollo79
    Club
    nexus
    Iscritto il
    22 Nov 2007
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Salve a tutti, sono molto interessato a questo argomento, sopratutto sull'utilizzo del flat orga e la canna della stessa marca.
    Per ora sto usando la canna e gruppo hop-up della fcc ma non mi ha soddisfatto almeno non più della originale.

Questa pagina è stata trovata cercando:

orga

celcius

https:www.softairmania.itthreads283718-Differenze-tra-hop-up-Orga-Celcius-Reformation-Hop-up-camber-II-e-hop-up-standard

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.