Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Consiglio ingranaggi Rumore strano (compatibilità,affidabilità,rumorosità,ecc)

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    97

    Predefinito Consiglio ingranaggi Rumore strano (compatibilità,affidabilità,rumorosità,ecc)

    Salve a tutti, dopo aver passato mezz'ora per capire che dovevo scrivere nel titolo passo alla descrizione del dilemma:

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : SR16, marca: probabilmente KA o AEG
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata circa 1 anno
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,23 Guarder
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gearbox DBoys e Pistone Madbull Alien(forse), ingranaggi VFC Autospessoranti (probabilmente NON HS),Cilindro forato(marca ignota), Motore M120
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Rumorosità Anomala degli ingranaggi
    -TEMPO DEL PROBLEMA: dall'acquisto (usato)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4V 1100mah 20C o 7,4V 1400mah 20C
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,23 g: non rilevata
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Precedente proprietario deluso dal meccanico, ha deciso di metterci mano lui (e ho detto tutto)

    Ed ecco il dilemma:
    Premetto che non sono un esperto, quindi non so riconoscere un rumore normale o meno proveniente dagli ingranaggi, a mio avviso era comunque rumoroso, ma venendo da un fucile in polimero penso sia normale. Un mio amico più pratico di me mi fa notare questo rumore da lui descritto così: "Non un stridio, un rumore basso di sottofondo, un po' come quando si sgrana ma 10 volte minore, è come se gli ingranaggi non reggessero il motore".
    Abbiamo aperto il GB, pulito tutto, migliorato lo spessoramento (non avendo altri spessori abbiamo solo riposizionato quelli che c'erano), re-ingrassato tutto con grassi appositi.
    Dopo questi "lavoretti" il rumore era migliorato ma persisteva.
    Qualcuno mi ha detto che dovrei cambiare la terna in quanto probabilmente non sono HS, altri mi hanno detto che gli autospessoranti è normale che facciano rumore (anche se non sanno se il mio rumore sia definibile normale), ora quello che chiedo io a chi può aiutarmi è:

    Volendo cambiare ingranaggi cosa mi consigliate? Ho un amico che si vendeva dei King Arms standard a poco, potrebbero andare bene temporaneamente o meglio lasciar stare e prenderne di migliori? Potreste consigliarmene alcuni sui 20€ (se ci sono) considerando che dovrò cambiare anche guidamolla e testa pistone?

    Se necessario posso caricare delle foto di:
    -gearbox esterno
    -gearbox aperto
    -gruppo aria con ogni pezzo preso in singolo
    -ingranaggi (terna insieme e pezzi singoli da varie angolazioni)-->come un pirla le foto le ho fatte appena aperto quindi sono ancora sporchi

    Grazie mille a tutti in anticipo

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Direi di togliere le mollette auto-spessoranti e procedere ad uno spessoramento "classico".
    Magari posta le foto del pignone motore così da vedere in che condizioni è!!!
    Per togliere le mollette ti devi munire oltre che degli spessori, anche di una bacchetta forata di ottone dal diametro di 4 mm ..... io le ho trovate da Obi ma forse le hanno anche al Brico.

    Oppure contatti Bombardiere e ti ci fai mettere le mani da lui!!! (Consigliabile onde evitare casini)
    Ultima modifica di picchio65; 27/02/2015 a 12:31

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drdonny Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dopo aver passato mezz'ora per capire che dovevo scrivere nel titolo passo alla descrizione del dilemma:

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : SR16, marca: probabilmente KA o AEG
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata circa 1 anno
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,23 Guarder
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gearbox DBoys e Pistone Madbull Alien(forse), ingranaggi VFC Autospessoranti (probabilmente NON HS),Cilindro forato(marca ignota), Motore M120
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Rumorosità Anomala degli ingranaggi
    -TEMPO DEL PROBLEMA: dall'acquisto (usato)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4V 1100mah 20C o 7,4V 1400mah 20C
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,23 g: non rilevata
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Precedente proprietario deluso dal meccanico, ha deciso di metterci mano lui (e ho detto tutto)

    Ed ecco il dilemma:
    Premetto che non sono un esperto, quindi non so riconoscere un rumore normale o meno proveniente dagli ingranaggi, a mio avviso era comunque rumoroso, ma venendo da un fucile in polimero penso sia normale. Un mio amico più pratico di me mi fa notare questo rumore da lui descritto così: "Non un stridio, un rumore basso di sottofondo, un po' come quando si sgrana ma 10 volte minore, è come se gli ingranaggi non reggessero il motore".
    Abbiamo aperto il GB, pulito tutto, migliorato lo spessoramento (non avendo altri spessori abbiamo solo riposizionato quelli che c'erano), re-ingrassato tutto con grassi appositi.
    Dopo questi "lavoretti" il rumore era migliorato ma persisteva.
    Qualcuno mi ha detto che dovrei cambiare la terna in quanto probabilmente non sono HS, altri mi hanno detto che gli autospessoranti è normale che facciano rumore (anche se non sanno se il mio rumore sia definibile normale), ora quello che chiedo io a chi può aiutarmi è:

    Volendo cambiare ingranaggi cosa mi consigliate? Ho un amico che si vendeva dei King Arms standard a poco, potrebbero andare bene temporaneamente o meglio lasciar stare e prenderne di migliori? Potreste consigliarmene alcuni sui 20€ (se ci sono) considerando che dovrò cambiare anche guidamolla e testa pistone?

    Se necessario posso caricare delle foto di:
    -gearbox esterno
    -gearbox aperto
    -gruppo aria con ogni pezzo preso in singolo
    -ingranaggi (terna insieme e pezzi singoli da varie angolazioni)-->come un pirla le foto le ho fatte appena aperto quindi sono ancora sporchi

    Grazie mille a tutti in anticipo
    se hai montato il pistone madbul alien, quello verde acido con cremagliera in metallo, incominica con il togliere questo ,perchè non si adatta che su pochissimi o nessun gear box s enon dopo estese modifiche

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.