Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: Editoria - Softair Magazine cercasi....

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito Editoria - Softair Magazine cercasi....

stasera sono in vena di riflessioni...

mi chidevo se siete soddisfatti delle pochissime uscite editoriali riguardo al softair che abbiamo in italia....

apparte saa e a&t ( che riserva una piccolissima parte al nostro mondo) le pubblicazioni da noi appetibili non sono molto soddisfacenti a mio parere. non voglio giudicare i contenuti, lungio da me, ma complessivamente ritengo che si possa fare molto di più se consideriamo il crescente interesse che si è manifestato ultimamente verso il nostro sport.

che ne pensate?

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

io sono daccordo con te....in tutto e per tutto..difatto nn la compro da piu di un anno la suddetta rivista......rimango dell'idea che se volessero tirerebbero fuori una gran bella rivista e farebbero pure molte vendite...ma a regola poco gli importa.....!!

10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

tempo al tempo... ;p

Spina

L'avatar di desperados
    Club
    Strategic Games - Mantova

Predefinito

io vengo dal mondo dello snowboards e ritengo che il problema sia il medesimo!

faccio l'esempio di espn, la conoscete?
    espn è un canale tv nato come contenitore per gli sport estremi che poi si è evoluto diventando generalista ma mantenendo sempre un legame forte con queste tipologie di sport.
    agli inizi espn non lo conosceva nessuno, ma grazie alla promozione di eventi quali gli x-games poi diventati winter x-game e summer x-game si è fatto conoscere prima a livello nazionale e poi internazionale.
    ma xkè ha avuto questo successo?
    xkè secondo me ha saputo investire denaro nella promozione di eventi che avrebbero tenuto la gente incollata alla tv generando così un'interesse non solo per l'evento in questione ma anche per tutti gli altri programmi di quel canale. così facendo si è passati da un'organizzazione amatoriale degli eventi non adatta ad un pubblico "pagante" ad un'organizzazione professinale che avrebbe generato interesse da parte di milioni di spettatori e avrebbe attirato la pubblicità.
    il succo del discorso qual'è:
    1- non puoi aspettare che qualcuno ti metta le notizie o gli argomenti in bocca
    2- ritengo non sia giusto parlare di un'evento organizzato da altri, magari o quasi sempre a guadagno zero, senza sborsare qualche euro
    3- se gli argomenti che tratti sono a carattere amatoriale, la tua rivista resterà amatoriale (con questo non intendo brutta, sono due target differenti)

si è vero servono un sacco di soldi, servono meno lobby editoriali che controllano il mercato e serve un gran coraggio!

n.b. : non è detto che una volta che le riviste saranno di più e che parleranno di eventi organizzati alla perfezione con un giro di soldi non indifferente saremo soddisfatti, magari ci renderemo conto che il carattere amatoriale del softair di oggi era la cosa più giusta.
    io il calcio lo odio in tutte le sue forme ma prova a pensare in 100 anni cos'è diventato, un'accozzaglia di mafie.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

fortunatamente il mio abbonamento a saa scade questo mese...
    arriva quando vuole, ha una sorta di politica, a mio parere, rivolta verso certi club e certi invece proprio li taglia fuori (dovrebbe, una rivista di informazione, essere imparziale) da qui poi anche gli eventi presentati e, relativi spazi dedicati, dipendono da chi li organizza. pochi spunti interessanti, pochi articoli, un botto di pubblicità.
    un socio di club mi ha fatto vedere una rivista mi sembra tedesca o belga, 150/200 pagine di foto, articoli, prove, club, proposte, idee ecc....
    insomma, a confronto, il nostro sembra un settimanale......

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

più che un settimanale sembra una di quelle riviste che ti regalano al bar... le uniche cose interessanti sono le rubriche di kadmillos e poco altro...

L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nervo Visualizza il messaggio
    più che un settimanale sembra una di quelle riviste che ti regalano al bar... le uniche cose interessanti sono le rubriche di kadmillos e poco altro...
    quoto, in più aggiungo che sono proprio quelle 4 cose che certi personaggi conusciuti fanno a tenere in piedi il tutto, altrimenti sarebbe proprio il buio più totale...

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da malamakumba Visualizza il messaggio
    tempo al tempo... ;p
    mala sei sibillino....forse allora qualcosa si stà muovendo... eh eh

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

beh a parte un ottimo inserto, di armi e tiro, rivolto però ad una realtà che non mi rappresenta ne mi interessa, cè una rivista che ho smesso di leggere da 4 anni, dopo anni di fedeltà, perchè inutile e noiosa.
    si direi che ci sarebbe bisogno di una nuova publicazione indipendente e aperta a tutte le realtà del softair, non di parte, piena di articoli e magari interattiva.
    per ora mi accontento di leggermi mensilmente le nipponiche, che per mè sono perfette!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

mala hai fatto la tua...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softairmagazine

www.softairmagazine.itsoftairmegazinesoftairmagazine.com
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.