Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema: elevata variabilità tra i colpi (su 2 asg diverse..)

  1. #1
    Spina
    L'avatar di maurix
    Club
    RANGERS SAT ROMA
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito Problema: elevata variabilità tra i colpi (su 2 asg diverse..)

    Salve
    ho lo stesso grosso problema su 2 asg diverse..
    alla prova crono i colpi sparati hanno una variabilità elevatissima... addirittura fino a 0,11 J (per esempio da 0,89 a 1 j)
    pensavo fosse un problema del crono x3200 invece l'ho fatto provare ad un mio amico e la sua asg segna colpi abbastanza costanti (0,83-0,85)
    le asg sono

    G&G G26
    circa 3 anni
    modifiche: cilindro e teste lonex, motore lonex, molla sp 90 guarder (il resto originale gg)
    potenza di uscita: circa 92 - 100 m/s (su una 20ina di colpi 4-5 di discostano dalla media che è 97-98 m/s)


    Classic Army CQB
    +6 anni
    modifiche: spingipallino lonex (con il suo perde..), molla sp100 guarder (il resto originale CA)
    potenza di uscita: 0,89 - 1 J (purtroppo non ho segnato i valori in m/s......), molto più incostante rispetto al GG.


    Provati entrambi con pallini GG 0,2 normali (non bio)
    Batteria LiFe 9.9v 1400 25c
    modificati da me, esperienza media.

    Cosa potrei provare a fare? potrebbe essere un problema di grasso? (ne metto pochissimo comunque). Bruno Minili mi aveva detto di provare a rimuovere il grasso sull'oring testa pistone e sul beccuccio della testa cilindro. Prima di riaprire tutto, cosa altro mi consigliate di controllare?

    Grazie

  2. #2
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    In realta ti propri una prova per vedere se magari l'oring non si espande bene o l'antivuoto non fa il suo dovere, non ti avevo detto di togliere il grasso tanto meno dal beccuccio della testa cilindro. L'incostanza nel tiro generalmente é sinonimo di perdite di aria anche se piccolissime, o comunque gruppo aria che non si comporta al meglio. Scusa se rispondo solo ora, ma per qualche motivo ho problemi a inviare messaggi dal telefono, anche nelle discussioni

  3. #3
    Spina
    L'avatar di maurix
    Club
    RANGERS SAT ROMA
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito

    sisi quella prova l'ho fatta, ma stessi risultati
    non ho ancora riaperto gb

  4. #4
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Non hai la possibilità di provare altri cronografi tanto per avere dei dati incrociati ed escludere problemi ulteriori all'asg? Comunque come ti raccomandai l'altra volta, sarebbe meglio segnarti i m/s che i joule.Da 1j a 0.89j ci sono si e no 6m/s di differenza che, per un'asg non proprio ottimizzata, é anche normale. Sarebbe meglio ridurre le differenze di potenza a 4 m/s o meno tra un colpo e l'altro. Comunque dovrai aprire lo stesso perche a 1j sei comunque over.L'incostanza a questo punto può dipendere dal gruppo aria, lo verifichi con la prova siringa, dal gommino/pressore (prova un pressore abbastanza duro, per esempio ricavandolo dal tubo dell'inchiostro di una penna bic, dalla parte in cui non c'è inchiostro), o forse perdi un poco tra gommino e canna. Taglia un pezzo del gommino sulla parte finale e fai due giri di teflon tra gommino e canna. Dai pure una bella lucidata alla canna e riprova

  5. #5
    Spina
    L'avatar di maurix
    Club
    RANGERS SAT ROMA
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito

    ottimo ottimo grazie
    appena riprendo il crono provo.
    si il ragazzo che ha adesso il mio crono ne ha ordinato uno, appena gli arriva provo anche il suo.

    riaprire per forza, è da torneo se mi spara qualche colpo a 1J è la fine..

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.