Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Problema ghk su singolo con mini raffiche (ed ora anche boltcatch)

  1. #1
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito Problema ghk su singolo con mini raffiche (ed ora anche boltcatch)

    Come da titolo sto risolvendo un problema che ho riscontrato nel ghk che ho preso da Elvis, il problema e il seguente ogni tanto quando sparo in colpo singolo parte una mini raffica di tre colpi e poi riprende il singolo e poi ogni tanto riparte. Lo fa sia a co2 che a gas ma a gas non lo ha più fatto anche se devo fare altre prove una volta che ho iniziato a dare una limata al fire pin e sembra avergli fatto bene la cosa. ho notato anche che la molla del fire pin e un po rilassata diciamo slabrata se mi passate il termine, può dipendere anche da questo che non gli imprime la trazione corretta per muoversi e lo rilassa troppo?
    Poi un altro problema legato sempre allo stesso motivo a parere mio e che a cane non armato se si preme il boltcatch si sente fuoriuscire il gas lentamente con caricatori stanag mentre se metto il caricatore del g5 esce anche senza premere il boltcatch. Io ho lensato sempre colpa della mollettina che lascia troppo fuori il firepin anche a upper smontato facendo delle prove si vede il firepin che va a toccare la valvola di uscita gas leggermente, comunque a cane armato comunque non succede nulla a parte le mini raffiche in singolo a co2.
    Che ne pensate?
    Ultima modifica di Skype; 27/02/2015 a 16:51


  2. #2
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    383

    Predefinito

    Questo sicuramente l' avrai già visto

    https://www.youtube.com/watch?v=WtGZBL5BmZE

    Prova a controllare le parti che ho segnato



    Altrimenti potrebbe essere quella placchetta che si aziona selezionando la raffica, magari ha preso gioco e con le vibrazioni va per i fatti suoi...

  3. #3
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito Problema ghk su singolo con mini raffiche

    Il problema al 89% e la fire pin a mio parere visto i miglioramenti ottenuti e l'eliminazione del problema a gas.. Ma volevo sentire i pareri su relativa molla
    Il resto si muove tutto alla perfezione e fa il suo dovere



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Recluta
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Nov 2008
    Messaggi
    560

    Predefinito

    we Ciao , avevo lo stesso problema con il mio pdw della we che in singolo partiva la raffica...era la molla slabrata del hammer e in piu' hammer si era rovinato e bastava dargli un piccolo colpo che partiva da solo hammer XD

  5. #5
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito Problema ghk su singolo con mini raffiche

    Quote Originariamente inviata da Adapters Visualizza il messaggio
    we Ciao , avevo lo stesso problema con il mio pdw della we che in singolo partiva la raffica...era la molla slabrata del hammer e in piu' hammer si era rovinato e bastava dargli un piccolo colpo che partiva da solo hammer XD
    Ciao caro, Ma la mola e l'hammer funzionano bene o meglio non ha gioco e non parte a meno che non premi il grilletto poi fate conto che è nuovo ha girato davvero poco e niente.. Io credo che sia la molla del firepin, comunque appena ho un po di tempo controllo perché non sono riuscito a provare se effettivamente cambiando la molla che era slabbrata cambiasse.. Una domanda mi sembrano parecchio simili le molle del fire pin con quelle del gruppo elettrici di aeg che dite?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Skype; 26/02/2015 a 03:46

  6. #6
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Hai controllato se il sear ed il cane agganciano bene fra loro?
    Potrebbe essere la molletta del sear prigra (il sear deve muoversi libero all'interno del grilletto) oppure il dentino che aggancia il cane usurato.

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    383

    Predefinito

    Ok che potrebbe essere il fire pin, ma quando fa la raffica senti anche il caricatore che sfiata come se avesse la valvola aperta?

  8. #8
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Hai controllato se il sear ed il cane agganciano bene fra loro?
    Potrebbe essere la molletta del sear prigra (il sear deve muoversi libero all'interno del grilletto) oppure il dentino che aggancia il cane usurato.
    Dopo smonto e vi faccio due foto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da il_dome Visualizza il messaggio
    Ok che potrebbe essere il fire pin, ma quando fa la raffica senti anche il caricatore che sfiata come se avesse la valvola aperta?
    No fa tipo tre colpi e poi torna in singolo nessuno sfiatamento


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Ecco le foto
    Guardate la molla del fire pin come sta snervata


    Questo è il Sear e sua molla





    Hammer e firepin





    Trigger




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.