Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Interrutore remoto per torcia MT1C - NITECORE

  1. #1
    Spina L'avatar di Marek
    Club
    Go Devils
    Iscritto il
    28 Jul 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito Interrutore remoto per torcia MT1C - NITECORE

    Ciao ragazzi , ho una torcia MT1C NITECORE , ne sono molto soddisfatto poichè è davvero piccola e leggera , luminosa e fà benissimo il suo dovere.
    Mi balena da qualche tempo l'idea di renderla utilizzabile montata sul fucile , ma purtroppo non sono riuscito a trovare nessuno switch remoto adatto alla "coda" della torcia che misura 0,85" ovvero 21.5 mm.
    Possiedo anche un altro remoto nitecore , purtroppo però da 1" (25.4mm) , potrei adattarlo in qualche modo ?
    grazie a tutti

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   nitecore-candle.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   40.0 KB 
ID: 273882

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Puoi provare con il teflon e del frena filetti debole....... metti un po di frena filetti sulla torcia, ci avvolgi il teflon fino ad ottenere il diametro desiderato, altro frena filetti e ci avviti il remoto...... una volta avvitato un paio di giri di nastro isolante per far si che il remoto sia ancor più "ancorato" alla torcia.

  3. #3
    Spina L'avatar di Marek
    Club
    Go Devils
    Iscritto il
    28 Jul 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ho già provato con del teflon fino a raggiungere lo spessore giusto , ma la filettatura scompare perchè lo strato di teflon che si và a creare è abbastanza doppio..
    Con con del frena filetti sarebbe possibile poi svitare il remoto ? per esempio per cambiare la pila..

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Per poter utilizzare un eventuale remoto "hand-made" devi per forza forare il culo della torcia ma, ahimè, li c'è il pulsante e, ovviamente, non si può fare.
    Ti consiglio di trovare un "tappo" che possa sostituirlo, fatto di un materiale non necessariamente metallico (plastica, legno, PVC ....) dove farai il foro per far passare i fili del remoto.

    Domanda: l'accensione delle varie modalità di luce è ciclico oppure può essere determinato una volta per tutte le volte che l'accendi?

  5. #5
    Spina L'avatar di Marek
    Club
    Go Devils
    Iscritto il
    28 Jul 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    grazie ho visto la guida presente qui su sam per fabbricare il remoto , e sono in cerca eventualmente del tappo della misura adatta.
    Comunque la torcia si accende in modalità turbo se la testa è tutta serrata (345 lumens ) e se è svitata parzialmente invece , si possono ottenere modalità strobo , sos , high , mid e low premendo piu volte il pulsante , quindi in maniera ciclica se intendi questo.
    Io la utilizzerei sempre in turbo collegando il remoto.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.