Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: [Tips] Materiale da bivacco..?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gioma Visualizza il messaggio
    esatto gioma
    e' da un po' che ci faccio il filo, mi sa che prima o poi...

comunque, tornando al discorso, quando siamo in interdizione, il 90% delle volte ci muoviamo senza zaino e con tutto il necessario addosso.
    utilizzo sempre un poncho come base (eventualmente accumulo sotto delle foglie o dell'erba come ulteriore isolante), non utilizzo mai il poncho come tetto per il basha a causa del buco per la testa e delle dimensioni. infatti un basha originale, mi permette di ripararmi tranquillamente ed eventualmente di avvolgermi. il sacco a pelo non lo porto praticamente mai, ma ho al seguito (per temperature rigide) un completo sleeka.
    in tutti gli eventi finora fatti in interdizione, ci siamo fermati al massimo 2/3 ore. unica eccezzione la prima long ray durante la quale la sosta è stata di ben 10 ore, ma non faceva così freddo, per cui è bastato un bivy semplicissimo della ferrino.

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da liut Visualizza il messaggio
    non utilizzo mai il poncho come tetto per il basha a causa del buco per la testa e delle dimensioni. infatti un basha originale, mi permette di ripararmi tranquillamente ed eventualmente di avvolgermi.
    questo infatti era il mio dubbio per il suo utilizzo come copertura. dubbio che è stato risolto
    per il resto, purtroppo per ora mi sa che mi tocca, salvo eccezioni, andare di sacco a pelo vista la carenza monetaria per comprare abbigliamento tecnico di quel tipo.. salvo imprevisti ben voluti però... altrimenti, avendo un completo termico (livello 2 ecwcs 3rd gen) potrei eventualmente stare con quello o una ua cold durante il giorno e mettermi l'altro durante la notte con la mimetica da riposo.

dovendo scegliere cosa portarsi - per chi usa entrambi - portereste bivy in goretex o un sacco a pelo (non goretex, ovviamente)? nel senso: preferireste stare all'asciuto ma un po' più al freddo o rischiare l'acqua\umido ma stare più al caldo? la prima, presuppongo, no?

Questa pagina è stata trovata cercando:

bivacco

kifaru

sleeka

materiale-da-bivacco

materassino

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.