Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Problema compatibilità cilindri in gb al cnc

  1. #11
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Si, hai ragione.
    Rispondendo dal cellulare non avevo prestato attenzione al punto in cui affermavi di averlo montato l'ASCU.
    Non so che motore tu monti ma, per ottimizzare le prestazioni dell'ASCU riguardo l'arresto degli ingranaggi, ci vorrebbe un motore High-Torque con magneti al neodimio.

    Comunque torniamo al problema iniziale.
    La testa cilindro si muove insieme al pistone oppure è solo il cilindro che si muove?
    Te lo chiedo perchè sembrerebbe che i perni sui gusci del gear che dovrebbero bloccare la testa cilindro siano più piccoli del previsto rispetto ai fori della testa.

  2. #12
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    con l'ascu SERVE l'antireversal...a meno che non utilizzi una molla da 85 con un motore superipermegacazzo hitorque con magneti al neodimio nuclearispaziali...lo hai?...purtroppo per il cilindro son tolleranze del gear sballate,prova con un pistone cinese di quelli cromati fuori recuperi qualcosa,ma solo nel diametro...se ne trovi uno che stringe e lo posizioni tutto avanti elimini il gioco avanti-indietro...

  3. #13
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Allora in pratica inizialmente il mio progetto era montare un gruppo aria monoblocco con testa già preassemblata ma la suddetta balla troppo come vedi dal video ( per intenderci quello di colore arancio)....
    Poi preso dall' esasperazione giusto per prova ho montato qualcosa di usato che avevo di riserva cioè un marui forato e risulta ballare meno, ho anche un cilindro sempre arancio ma no monoblocco da aggiungere la testa ma siccome le misure più o meno sono uguali al monoblocco visto che l'azienda usa per entrambi stesso materiale allora è inutile.........
    Poi si per quanto riguarda il motore uso il core 50000 twist volendo ho anche altri potenti ma per il progetto credo questo andava bene ,ma i consigli sono sempre accetti

  4. #14
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    si va bene ma con l'antireversal...

  5. #15
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Un giro di nastro in testa e coda al cilindro come spessore e risolvi....

  6. #16
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    per adesso non e l'ascu il mio problema anche perche volevo settarlo con quei componenti gia scelti ma nel caso avrei motori come,systema,cheetan hs e/o ht ..... (per il motore usato momentaneamente e un core 50000 sicuramente al neodimio ) non so di spaziale cosa altro esiste in commercio ....
    ritornando al fatto gruppo aria non credo posso risolverla con un pistone perche:

    1) se uso il cilindro monoblocco falcon airsoft sono costretto anche a usare la sua testa pistone quindi le misure saranno sempre le stesse.
    2) se uso il marui si posso usare altri componenti magari trovando il giusto compromesso per farlo ballare il meno possibile .
    3)se uso il cilindro in 5 sezione falcon airsoft sono costretto anche qui ad usare la sua testa pistone per le sue misure interne ....

    volevo sapere se posso risolvere la situazione con un cilindro e testa cilindro dedicate anche tutte ricavate dal pieno o magari al contrario con una tersa in tecnopolimero avendo i fori di fissaggio al gb piu piccoli...
    ATTENDO ALTRE INFO

  7. #17
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    un mio amico ha il combat squad ma non l'ho mai sentito avere questi problemi, d'altro canto ne ho avuti io direttamente con quel cilindro su un GB G&P( come ti ho gia detto). provare un'altro cilindro ? o metterci uno marcato SHS ?

  8. #18
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Infatti l'ultima speranza è cambiare il cilindro ma do anche la colpa alla tolleranza del gb secondo me dato che ho avuto problemi nel montare lascu .... Cmq proverò a cambiare e riaggiornare il tutto grazie

  9. #19
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    l'ascu da problemi su tutti i gb...ha bisogno di alcune "sdremelate" qua e la...chi piu' chi meno ma a "gratis"non sono mai riuscito a farlo entrare in nessun gb...

  10. #20
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ottimo allora credevo che con la questione del cilindro era proprio colpa del gb e le sue misure... Grazie ste

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.