Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: M4 Pistol Goldenbow - provato e non va bene

  1. #1
    Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    641

    Predefinito M4 Pistol Goldenbow - provato e non va bene

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 pistol goldenbow
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Nuovissima 1 game
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    0.20 grammi
    -UPGRADES O MODIFICHE:

    ° Molla Guarder sp90 (messa togliendo il tampone che stava dentro il cilindro e che fungeva da spessore e da dado per la testa del pistone, sostituendolo poi con un dadino con rondella)
    ° Gommino verde g&g
    ° Delayer (anche se il rof è di 16.5 bbs con 7.4v)
    ° Tolto l'ultimo dentino del pistone con dremel
    ° Rispessorato e ringrassato (il gruppo ingranaggi con il grasso system alte prestazioni Arexons e il gruppo aria con grasso trasparente al silicone CFG 1808)

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    Tre domande:

    1) A colpo singolo il pallino fa un arco di circa 5/6 metri e cade a terra con potenza imbarazzante rilevata al crony di 0.55J, mentre a raffica i pallini vanno dritti per circa 20 metri prima di cominciare la parabola discendente, una differenza abissale in gittata tra singolo e raffica, da cosa può essere dovuto?

    2) La prova siringa ha rilevato un imbarazzante perdita di aria proveniente da dentro al cilindro, la testa del cilindro tiene egregiamente anche senza teflon, ma devo fare qualcosa per la testa del pistone perchè il problema è li.
    Ho pensato di sostituire tutta la testa del pistone con una nuova e non solo l'oring, e qui la seconda domanca, quale testa pistone prendo?

    3) La canna misura solo 14 cm ma il cilindro è forato a 3/4, anzi il foro è quasi alla fine del cilindro e posizionato verso il guidamolla, avevo intenzione di sostituirlo e di prendere un cilindro con foro quasi a metà come indicato nelle varie guide, e qui la terza domanda, quale cilindro è piu adatto?

    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    nanotech 7.4v 1200mah 25/50c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
    0.55 j

    Io vorrei non cambiare la molla (ho visto alcune configurazioni con molle da 100 o 110 su stubby) e ottimizzarlo il piu possibile agendo sul gruppo aria eliminando le perdite. Non voglio un tiro dritto e preciso ma vorrei piu che altro avvicinarmi al joule.

    L'unica nota positiva di questa ASG per ora oltre all'incredibile maneggevolezza, è che ho provato a scaricare due interi caricatori g&g da 450bb con una lipo nanotech 11.1v a 27 bbs e non ha perso 1 singolo pallino. Ammirevole!

    Grazie a tutti per i consigli
    Ultima modifica di Luy; 22/02/2015 a 20:28

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luy Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 pistol goldenbow
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Nuovissima 1 game
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    0.20 grammi
    -UPGRADES O MODIFICHE:

    ° Molla Guarder sp90 (messa togliendo il tampone che stava dentro il cilindro e che fungeva da spessore e da dado per la testa del pistone, sostituendolo poi con un dadino con rondella)
    ° Gommino verde g&g
    ° Delayer (anche se il rof è di 16.5 bbs con 7.4v)
    ° Tolto l'ultimo dentino del pistone con dremel
    ° Rispessorato e ringrassato (il gruppo ingranaggi con il grasso system alte prestazioni Arexons e il gruppo aria con grasso trasparente al silicone CFG 1808)

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    Tre domande:

    1) A colpo singolo il pallino fa un arco di circa 5/6 metri e cade a terra con potenza imbarazzante rilevata al crony di 0.55J, mentre a raffica i pallini vanno dritti per circa 20 metri prima di cominciare la parabola discendente, una differenza abissale in gittata tra singolo e raffica, da cosa può essere dovuto?
    Io pensavo che a singolo risente molto di perdite d'aria che nella velocità della raffica sono meno evidenti..

    2) La prova siringa ha rilevato un imbarazzante perdita di aria proveniente da dentro al cilindro, la testa del cilindro tiene egregiamente anche senza teflon, ma devo fare qualcosa per la testa del pistone perchè il problema è li.
    Ho pensato di sostituire tutto il pistone con uno nuovo, e qui la seconda domanca, quale pistone è piu adatto?
    Contando che il mio rof è 16/17 bbs e non intendo andare oltre.

    3) La canna misura solo 14 cm ma il cilindro è forato a 3/4, anzi il foro è quasi alla fine del cilindro e posizionato verso il guidamolla, avevo intenzione di sostituirlo e di prendere un cilindro con foro quasi a metà come indicato nelle varie guide, e qui la terza domanda, quale cilindro è piu adatto?
    Magari uno "in accoppiata" con un pistone della stessa marca? cosi magari riduco ancora ste maledette perdite d'aria.

    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    nanotech 7.4v 1200mah 25/50c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
    0.55 j

    L'unica nota positiva di questa ASG per ora oltre all'incredibile maneggevolezza, è che ho provato a scaricare due interi caricatori g&g da 450bb con una lipo nanotech 11.1v a 27 bbs e non ha perso 1 singolo pallino. Ammirevole!

    Grazie a tutti per i consigli
    Prima domanda , cosa non va nella prova siringa per controllo perdite aria ? perde dall'oring della testa pistone ? in tal caso sostituisci l'oring. Se perde dai bordi interni del beccuccio della testa cilindro, devi smontare la testa cilindro, toglier eil pad di gomma sfilare la cannetta e mettere del nastro teflon alla base, quindi richiudere ed in collare il pad di gomma.
    - 2 : una asg con una canna cosi corta, ti dico subito che è quasi impossibile da portare a potenze vicine al joule con molle anche da 100 m/sec e con spessori.
    -3 il cilindro deve essere minimo con foro a metà, ma con quella canna anche meno, ma per esperienza non riuscirari a portarla appena sotto al joule a meno di tentare con molle da 110 m/sec.
    3- pistoni, ce ne sono tantissimi rinforzati che vanno bene sia in polimero che con cremagliera in metallo low cost, se sei sicuro di aver preparato bene il gear box, comunque usando una lipo da 7,4 volts con un motore lento, non mi preoccuperei del pistone.

  3. #3
    Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    641

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Prima domanda , cosa non va nella prova siringa per controllo perdite aria ? perde dall'oring della testa pistone ? in tal caso sostituisci l'oring. Se perde dai bordi interni del beccuccio della testa cilindro, devi smontare la testa cilindro, toglier eil pad di gomma sfilare la cannetta e mettere del nastro teflon alla base, quindi richiudere ed in collare il pad di gomma.
    - 2 : una asg con una canna cosi corta, ti dico subito che è quasi impossibile da portare a potenze vicine al joule con molle anche da 100 m/sec e con spessori.
    -3 il cilindro deve essere minimo con foro a metà, ma con quella canna anche meno, ma per esperienza non riuscirari a portarla appena sotto al joule a meno di tentare con molle da 110 m/sec.
    3- pistoni, ce ne sono tantissimi rinforzati che vanno bene sia in polimero che con cremagliera in metallo low cost, se sei sicuro di aver preparato bene il gear box, comunque usando una lipo da 7,4 volts con un motore lento, non mi preoccuperei del pistone.
    Le perite d'aria sono proprio nella testa del pistone, credo che il problema sia esattamete l'oring ma non ne ho mai trovato in giro uno adatto, ne avrò provati 4 diversi su questo pistone e nessuno ha tenuto bene.. per questo volevo sostituire tutta la testa pistone con una nuova.

    Due domanda da niubbo, tutte le teste pistone sono compatibili con tutti i pistoni? E poi è possibile scegliere un cilindro e una testa pistone sapendo che non avranno perdite d'aria uno con l'altro?
    Ultima modifica di Luy; 22/02/2015 a 20:15

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luy Visualizza il messaggio
    Le perite d'aria sono proprio nella testa del pistone, credo che il problema sia esattamete l'oring ma non ne ho mai trovato in giro uno adatto, ne avrò provati 4 diversi su questo pistone e nessuno ha tenuto bene.. per questo volevo sostituire tutta la testa pistone con una nuova.

    Due domanda da niubbo, tutte le teste pistone sono compatibili con tutti i pistoni? E poi è possibile scegliere un cilindro e una testa pistone sapendo che non avranno perdite d'aria uno con l'altro?
    se vuoi cambiare tutto il gruppo aria per essere sicuro di non avere perdite, prendilo di buona marca e della stessa marca.inpratica tutte le teste pistone sono compatibili con qualsiasi pistone, tranne che per piccoli aggiustamenti per il foro dove deve essere incastrato e poi avvitato sul pistone,al limite basta allargare e via
    Ultima modifica di bombardiere; 22/02/2015 a 21:03

  5. #5
    Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    641

    Predefinito

    Grazie per le dritte bombardiere!
    E per quanto riguarda il fatto che a singolo spara a 5 metri e a raffica il primo a 5 e tutti gli altri a 25 hai qualche idea?
    Ho estratto l'hopup con la canna e se lascio scivolare un pallino nella canna si ferma per attrito dove preme il pressore, ma se guardo in controluce dentro la canna non vedo spuntare il gommino quindi lavora in modo corretto..
    Non ho proprio idee

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luy Visualizza il messaggio
    Grazie per le dritte bombardiere!
    E per quanto riguarda il fatto che a singolo spara a 5 metri e a raffica il primo a 5 e tutti gli altri a 25 hai qualche idea?
    Ho estratto l'hopup con la canna e se lascio scivolare un pallino nella canna si ferma per attrito dove preme il pressore, ma se guardo in controluce dentro la canna non vedo spuntare il gommino quindi lavora in modo corretto..
    Non ho proprio idee
    perchè a raffica si scaldano le gomme sia dell'oring del pistone e tiene più aria, ed si scalda anche il gommino hop up che lavora meglio

  7. #7
    Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    641

    Predefinito

    comunque non è un comportamento normale quindi devo intervenire al piu presto.

    Leggendo la guida di tex ho trovato il cilindro adatto della systema n.3, come testa pistone la systema area 1000 in alluminio pensi vada bene? ce ne sono anche piu economiche ma non voglio tornare un altra volta sul discorso perdite d'aria..
    Ultima modifica di Luy; 23/02/2015 a 02:25

  8. #8
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Riguardo alla testa pistone, prima di cambiarla prova a controllare che non ci siano bave di fusione sul lato del canale dove l'o-ring va ad appoggiarsi nella fase di compressione.

    Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.