Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Help problema BCM Avalon/vfc:batteria che si scalda e sfrigola

  1. #1
    Spina
    Club
    sorci verdi
    Iscritto il
    30 Oct 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito Help problema BCM Avalon/vfc:batteria che si scalda e sfrigola

    MARCA E MODELLO: BCM 16" Avalon/vfc
    NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:Usata,10 games circa
    UPGRADES O MODIFICHE:canna di precisione madbull (trascurabile)
    DESCRIZIONE PROBLEMA:scambio questa asg con un utente qui,alchè inserisco la batteria,ma appena c'è un contatto tra i due connettori tamiya,si sente uno sfrigolio,la batteria e gli spinotti si scaldano immediatamente e si sente puzza di bruciato.
    TEMPO DEL PROBLEMA:subito dopo l acquisto
    le mie domande sono,cosa potrebbe essere?la batteria (una turnigy) sembra non aver riportato danni e non si è gonfiata,quindi presuppongo che potrò continuare ad usarla,giusto?
    Grazie mille delle risposte
    Ultima modifica di ilcecchino; 21/02/2015 a 18:44

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilcecchino Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO: BCM 16" Avalon/vfc
    NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:Usata,10 games circa
    UPGRADES O MODIFICHE:canna di precisione madbull (trascurabile)
    DESCRIZIONE PROBLEMA:scambio questa asg con un utente qui,alchè inserisco la batteria,ma appena c'è un contatto tra i due connettori tamiya,si sente uno sfrigolio,la batteria e gli spinotti si scaldano immediatamente e si sente puzza di bruciato.
    TEMPO DEL PROBLEMA:subito dopo l acquisto
    le mie domande sono,cosa potrebbe essere?la batteria (una turnigy) sembra non aver riportato danni e non si è gonfiata,quindi presuppongo che potrò continuare ad usarla,giusto?
    Grazie mille delle risposte
    Non hai il fusibile ?
    1. potrebbe essere un corto circuito di natura elettrica, problema di cablaggio
    2. potrebbe essere il motore , in corto bloccato etc.
    3. potresti avere la meccanica impuntata bloccata, e pertanto il motore non riesce nemmeno a partire e si comporta da corto circuito
    Senti il motore partire o tentare a partire oppure subito senti sfrigolio elettrico?
    comunque sia devi aprire

  3. #3
    Spina
    Club
    sorci verdi
    Iscritto il
    30 Oct 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    innanzitutto grazie della tua celere risposta,allora il motore gira difatti dopo questo problema ho riprovato e i sintomi sebbene ci siano sempre si sono attenuati,e il fucile spara,quindi l'opzione 3 si può scartare

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    allora hai un contatto fallato, o sul grilletto interno , o su uno degli spinotti alimentazione o sui mini fastom di contatto del motore

  5. #5
    Spina
    Club
    sorci verdi
    Iscritto il
    30 Oct 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    perfetto grazie mille,a grandi linee mi puoi dire come potrei risolverlo?

  6. #6
    Spina
    Club
    la Decima Cobra Softair Team
    Iscritto il
    28 Jul 2013
    Messaggi
    57

    Predefinito

    seguo la discussione visto che sono l ex possessore del bcm e non mi era mai successo.
    io ho ipotizzato la batteria in quanto la turnigy è nuova e non l avevo mai attaccata a nessuna replica

  7. #7
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Mi sa che se non si vede palesemente un cavo o connettore pelato, dovrai fare delle prove col multimetro per capire in che ramo del circuito hai cc o dispersione

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilcecchino Visualizza il messaggio
    perfetto grazie mille,a grandi linee mi puoi dire come potrei risolverlo?
    devi aprirlo c'è poco da fare.
    Per prima coaa mi controllerei il gear box, e mi assicurerei che la meccanica sia apposto, ben spessorata, e senza impuntamenti , poi verificherei la molla e mi assicurerei che non è sia un mollone da 130 m/sec, quindi controllare i contatti interni del grilletto . Smonti il grilletto interno e controlli che le due lamelle siano integre, se lo sono stringile con una pinzetta,e poi provi se il cursore del grilletto entra bene quando spinto dal grilletto esterno. Fatto questo controllati passo passo i fili del cablaggio che non abbiano spellature, e poi i contatti femmina dentro gli spinotti dei minitamya che non siano troppo allargati

  9. #9
    Spina
    Club
    sorci verdi
    Iscritto il
    30 Oct 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ok,una cosa,il tamiya puzza parecchio di bruciato,ciò vuol dire che il problema è dovuto a quello? (speriamo )

  10. #10
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilcecchino Visualizza il messaggio
    ok,una cosa,il tamiya puzza parecchio di bruciato,ciò vuol dire che il problema è dovuto a quello? (speriamo )
    Probabilmente hai un corto circuito all'interno del connettore, quest'ultimo deve aver bruciato lievemente la plastica con conseguente puzza di bruciato
    Ultima modifica di lamber; 23/02/2015 a 22:46

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads283484-Help-problema-BCM-Avalon-vfc-batteria-che-si-scalda-e-sfrigola

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.