Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: G36K golden bow rumore strano motore e batteria non dura

  1. #1
    MrV
    MrV non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito G36K golden bow rumore strano motore e batteria non dura

    Spero di aver scelto la sezione giusta ero indeciso tra qui e la sezione TECH CENTER e RIPARAZIONI, nel caso ho sbagliato scusate rifaccio la domanda di la.

    salve ragazzi stamattina ho ricevuto il g36k che ho acquistato ieri online, ma ho notato cose strane e dato che è la mia prima arma e prima esperienza non so se è normale...

    allora si tratta di un g36k golden bow e mi sta lasciando perplesso per 2 cose strane che non ho letto in nessuna recensione dei g36 ne su questo forum ne su google.

    1) quando sparo sento uno strano movimento e rumore nell'impugnatura, tipo come se il motore si muovesse avanti e dietro e urtasse all'interno dell'impugnatura, è normale dato che comunque e una replica abbastanza economica o mi devo preoccupare ?
    il fatto è che comunque a sparare, spara e lo fa anche molto bene è veloce e precisa (sicuramente anche molto overjoule)

    2) la batteria standard che mi è uscita nella scatola con 2 ore di carica mi alimenta il funzionamento della replica per massimo 20 min circa usandolo in raffica e singolo, si tratta di una batteria 8.4 1100mah, so che la carica completa dovrebbe avvenire dopo 6 ore sotto carica, ma con 2 mi alimenta solo per 20 min quindi con 6 ore mi dara tipo 1 ora di gioco? è normale?

    3) nel caso le 2 questioni superiori siano normali e sono solo il che sono un novellino inesperto, vorrei comprare una lipo 7.4, ma quante c deve essere? con una 7.4 20C va bene o rompo qualcosa? che lipo posso mettere come minimo e massimo senza toccare nulla?
    Ultima modifica di MrV; 19/02/2015 a 22:46

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Meglio postare i problemi nel TechCenter secondo lo schema indicato ^^

    Comunque

    1- Il G36 dovrebbe avere il motore ingabbiato quindi non dovrebbe muoversi, svita la grip e guarda che magari si son allentate delle viti

    2- La batteria di serie vale pochissimo ed è una NiMh, caricarla 2h non basta per far nulla... andrebbe scaricata con apposito scarichino e ricaricata per 1,6*(Capacità batteria/carica caricabatterie)

    3- Cambia molla e fai la manutenzione di routine (trovi nelle guide del TechCenter) prima e poi metti una 7.4V tranquillamente

    Ahab

    PS: Le batterie non si comportano con linearità durante tutto l'intervallo di scarica, da cariche rendono molto di più che da semi scariche... una carica di 2h non ti fa capire quanta autonomia ha a carica completa
    Ultima modifica di Ahab; 20/02/2015 a 00:08

  3. #3
    MrV
    MrV non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Meglio postare i problemi nel TechCenter secondo lo schema indicato ^^

    Comunque

    1- Il G36 dovrebbe avere il motore ingabbiato quindi non dovrebbe muoversi, svita la grip e guarda che magari si son allentate delle viti

    2- La batteria di serie vale pochissimo ed è una NiMh, caricarla 2h non basta per far nulla... andrebbe scaricata con apposito scarichino e ricaricata per 1,6*(Capacità batteria/carica caricabatterie)

    3- Cambia molla e fai la manutenzione di routine (trovi nelle guide del TechCenter) prima e poi metti una 7.4V tranquillamente

    Ahab

    PS: Le batterie non si comportano con linearità durante tutto l'intervallo di scarica, da cariche rendono molto di più che da semi scariche... una carica di 2h non ti fa capire quanta autonomia ha a carica completa
    okok grazie mille, oggi vado a provare un po la replica allora con batteria caricata per bene e vedo quanta autonomia ho.
    per quanto riguarda il fatto di smontare il grip per controllare la gabbia del motore è una cosa che posso fare pure io da inesperto o comunque consigliato rivolgermi a uno che fa riparazioni, cioè posso fare danni da solo o è una cosa semplice?

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    E' una cosa che dovresti riuscire a fare senza problemi, cerca una guida per lo smontaggio del G36: dovrebbe bastare togliere un paio di perni ^^

    Ahab

  5. #5
    MrV
    MrV non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    E' una cosa che dovresti riuscire a fare senza problemi, cerca una guida per lo smontaggio del G36: dovrebbe bastare togliere un paio di perni ^^

    Ahab
    ok ho risolto in modo molto spartano il problema del motore, poi quando lo portero a far revisionare per ingrassaggio spessoramento e cambio molla lo faccio guardare meglio.

    comunque oggi ho fatto una partita e la batteria caricata per bene mi ha dato circa 1 ora e 30 minuti di gioco abbondante... penso che a breve prendero un'altra NiMh da 1600 mah cosi con 2 batterie dovrei coprire un bel po di tempo di gioco, non penso di essere ancorapronto per le lipo devo fare ancora esperienza e ho letto che sono molto delicate e necessitano molta cura...

    grazie di tutto

  6. #6
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Non c'è dubbio però non dirlo alle Lipo che tengo tra i denti al cambio batteria o che mi cadono e che chiudo nel vano a pugni ^^

    Ahab

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.