Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 101

Discussione: Lame in missione

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di FelixLGM
    Club
    lupi grigi murmansk

Predefinito

personalmente ,grazie ai vostri commenti ,mi sono convinto che nelle prossime
    "missioni" mi dotero' di una bella cesoia da giardinaggio. non sara' molto "tattica" ma
    sicuramente molto efficente. soprattutto se ripenso a tutte le situazioni in cui sarebbe stata utilissima se l'avessi avuta con me.
    Ultima modifica di FelixLGM; 30/11/2007 a 11:13

Kraven
    Visitatore

Predefinito

brutta storia...

mah, penso che nella scelta del coltello, il fodero conti almeno un 40%... un buon coltello con un fodero insulso è una bomba a orologeria... bene che vada te lo perdi, male che vada te lo pianti nella chiappa.

Recluta

L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anvil lgm Visualizza il messaggio
    aperto : 261 mm
    chiuso : 142 mm
    peso : 335 gr

.. un commento personale ... er fa buoni coltelli tecnicamente e qualitativamente parlando ... ma chiede troppo
    vero ma ti offre anche un servizio impeccabile,a me sostituito gratis fodero per una piccola scucitura(è garantito 5 anni)il coltello a vita con servizio di affilatura gratis,il mio mi è servito mentre ero in escursione a 2.000mt per aprire una sorgente chiusa da pastore e s'è rovinato il filoa parto il fatto che se prendevo il pastoremi è tornato perfetto

Soldataccio L'avatar di Tikkun LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

spiega meglio la questione dell'affilatura: è gratis per sempre? come funziona?

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

ciao tikkun,
    funziona che tu gli mandi il coltello ad affilare pagando solo le spese di spedizione... forever.

gli er hanno una speciale affilatura biconcava che è impossibile da ottenere senza delle mole speciali.

inoltre l'er te lo compri su misura: scegli il tipo di fodero, l'impugnatura e la finitura della lama. 8)

in ogni caso costano troppo cari: io li comprai ad un prezzo ragionevole per pura fortuna

come discorso generale concordo che con leatherman, seghetto e forbici da pota, magari tutti pieghevoli, risolvi il 90% dei casi, ma è anche vero che un bel coltello gratifica l'occhio e... l'anima :d

ciauz
    Ultima modifica di falco; 30/11/2007 a 12:42

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

eccomi, e come promesso a tikkun lgm

- mod survival knife: 570 grammi
    - golok: 450 grammi
    - splav expeditioner survival knife: 530 grammi
    (peso dei soli "knife")

per quanto riguarda i foderi:
    - fronte

- retro

- particolare di quello del mod

- particolare di quello dello splav expeditioner

foto di gruppo ...

... e raffronto dei vari spessori e dei fili del dorso: ho inserito una moneta da due euro perchè funga da indice di scala.

ciao da grigio

ps: la prossima settimana (oggi non faccio in tempo) un "pezzo" ed una storia un po' particolari.

Soldataccio L'avatar di Tikkun LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

grigio, grazie. gran bel servizio. il golok e lo splav mi paiono bellissimi.

a questo punto aspettiamo la storia...

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tikkun lgm Visualizza il messaggio
    grigio, grazie. gran bel servizio. il golok e lo splav mi paiono bellissimi.
    ... si, ma per me, è il mod a non avere eguali: non concede nulla alla platea ed è una bestia da soma.

non ha nulla del "combattente" ma compatto com'è, ci scavi come fosse una vanga, ci batti come fosse un martello (guardagli lo spessore del dorso) e tagli arbusti e tronchi con estrema facilità.
    ancora, grazie al quel tipo di impugnatura (bella grande e realizzata in legno) è assai difficile farsi male: considerando come noi non si debba "menar fendenti" ... un attrezzo decisamente valido ed "onesto"!

ciao da grigio
    Ultima modifica di Grigio; 30/11/2007 a 18:38 Motivo: refuso

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

io sono il felicissimo proprietario di un 185 r.a.o.
    che come gà detto si può tenere nel fodero (prodotto da vega holster) aperto o chiuso, il fodero in questione è molto robusto e grazie al bottone di chiusura è alquanto difficile perdere o anche solo far uscire il coltello

ho avuto un harpoon sempre e.r. quello ha un particolare doppio metodo di fissaggio, uno il classico cinghietto con bottone automatico in più l' impugnatura presenta una specie di velcro che si attacca al fodero.

comunque i coltelli se li porto sono sempre pieghevoli, e di lama spessa per poter scavare se ce ne fosse bisogno canali, per lo scolo dell' acqua, intorno al bivacco
    ma ultimamente ho preso l' abitudine di usare le cesoie da giardino di mia moglie, quelle si che sono pericolose,se le ritrova mia moglie!!!!

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito La storia, ... la Storia!

primavera 1964.
    una domenica mattina, un trentenne vittorio arca si recò al mercato di porta portese.

a quel tempo, in quello che ancor oggi è il più noto "bazar" d'italia si trovava veramente di tutto: la seconda guerra mondiale era finita da una ventina d'anni, ed il paese era ancora in piena ricostruzione.
    fu così, che lo sguardo del "nostro" fu attirato da un mucchio di strani oggetti:
    "capo, ... posso dare un'occhiata?" chiese.
    "bello eh - rispose l'uomo dietro il banco - ... ne hanno ripescato un intero carico qui davanti, al porto di anzio: erano tutti su di una nave affondata durante la guerra e destinati alle truppe americane.
    damme qua che te spiego come funziona!"

l'oggetto in esame era ben conservato nonostante il lungo ammollo nell'acqua salata: nulla di strano, se avete presente le modalità (grasso, strati di carta oleata, argentata e plastificata), con cui vengono stokkati molti dei materiali militari usa.
    era proprio quello che serviva per la nuova avventura che vittorio e la sua famiglia (la moglie gianna, il piccolo paolo di cinque anni e alessandra di appena uno) si accingevano a vivere: si erano infatti comprati una delle prime roulotte (una roller 3) con cui percorrere le dissestate strade e le prime autostrade in giro per la penisola: era il tempo in cui questi coraggiosi campeggiatori venivano visti ancora come zingari e la gente nei paesi usciva incuriosita al loro passaggio.

tutto in giro era integro, la natura intatta, l'animo della gente semplice: per farvi un esempio, sulla costa smeralda esisteva solo la casa dell'aga khan ed il primo albergo in costruzione.
    ci si fermava sotto gli alberi, si comprava dai contadini e dai pescatori, si attingeva l'acqua dalle fonti.

... continua domani.

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

extremarazio

3

machete

17

portaportesegolokkukriundefined6hpennato
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.