Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Grilletto elettronico

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito Grilletto elettronico

    Ciao a tutti,

    sto realizzando un fucile bullpup su base ak.
    La selezione della modalità raffica e singolo avverrà tramite il selettore originale.
    Ciò che mi manca è l'interruttore sul quale il nuovo grilletto andrà a premere. Non ho nessuna esperienza in merito di tali interrutori, ho guardato un po' cosa ho trovato nel forum, ma sono sempre componenti che includono mofset, che a me non interessa.
    Ergo arriviamo al dunque: Qualcuno sa consigliarmi qualche interruttore meccanico su qui il grilletto possa premere?

    Note importanti:
    L'asg funzionerà con batterie Lipo a 2 celle
    il gearbox attualmente è l'originale Kalash-dboys
    Più piccolo è, meglio è.

    Saluti e grazie mille,

    Pedro
    Ultima modifica di Pedro_CH; 18/02/2015 a 11:38

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Di meccanico non puoi fare nulla dato che, nel colpo singolo, il cut-off sblocca meccanicamente (lo solleva) il cursore del grilletto e non c'è niente di "non elettronico" che possa sostituire questa azione meccanica.
    Il contatto lo puoi fare con un comunissimo pulsante da un paio di euro, ma potrai utilizzare la replica solo in modalità "full auto".
    Ultima modifica di Luky; 18/02/2015 a 12:34

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Hai ragione. Non sapevo nemmeno come funzionasse il colpo singolo.

    Ci sono mosfet o sistemi elettronici che funzionano direttamente con il selettore manuale?

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69