Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: HopUp m4 JG

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2015
    Messaggi
    9

    Predefinito HopUp m4 JG

    Ciao, sono iscritto da pochissimo, ho comprato un m4 da sistemare, della JG (o golden bow credo siano le stesse), tutto in ordine, a parte il fatto che il precedente proprietario, tirando la leva di caricamento e rilasciandola un pò male, complice il lamierino "finto otturatore" storto, ha staccato di netto i perni degli ingranaggi dell'hopup.

    Queste sono le info che ho:

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : dovrebbe essere un jg, quindi low cost
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: m è stato detto essere del 2013
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: nc
    -UPGRADES O MODIFICHE: nc
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: hopup rotto
    -TEMPO DEL PROBLEMA: nc
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 1,1Ah NiCd... molto scarse
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: nc
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: nc


    L'asg funziona ma i pallini dopo pochi metri cadono sui piedi, ho cercato in rete (baia) dei sostituti e in effetti ce ne sono parecchi, opterei per un modello in metallo, con la speranza che duri piu a lungo, (il lamierino comunque l'ho raddrizzato) però mi sono sorti dei dubbi.

    Il modello in mio possesso ha un hopup dritto, diciamo come una I, mentre i modelli che ho trovato, seppur dati per M4 hano una forma di T, in pratica nel mio la gambetta della T (quella che pesca i pallini) è avvitata sulle plastiche e non è solidale all'hopup, questo mi ha fatto pensare a due soluzioni:

    O smonto il pezzetto che carica i pallini e lo sosituisco con in nuovo hopup oppure non posso montarci il nuovo hopup ?
    Il mio ASG è un M4 dell Jing Gong del 2013, non sò altro purtroppo, l'ho preso a scatola chiusa a causa del prezzo buono (50€) spedito.

    Chiedo quindi aiuto a chi ne sa di piu, grazie e scusate il monologo.
    Ultima modifica di marco87; 18/02/2015 a 10:31

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    si tratta di un M4 con i gusci di plastica, quello che si apre a compasso ed ha l'hop up a 2 pezzi ? se si o modifichi i gusci per montare l'hop up monopezzo, o cambi i gusci e prendi un gruppo hop up monopezzo, o prendi il ricambio in plastica per il fucile che hai attualmente .

    Ps : quel lamierino lo tolgo quasi sempre ...

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    marco87 in questa sezione è OBBLIGATORIO seguire le regole di posting che trovi qui:
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE

    Modifica il primo post come da regole altrimenti si chiude il thread.!!! Grazie.

    E' inoltre VIETATISSIMO linkare negozi esterni a SAM..... Se hai bisogno di mettere foto, mettile ma non link a venditori!!!

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao raga, scusate, primo post e gia la caxxata eh eh, poteva mancare...

    Per il fucile, beh non saprei qundo l'ho preso non mi hanno detto niente, si è il modello con i gusci di plastica comunque, non saprei dire se si apre a compasso, io ho provato così, non veniva via, cosi ho provato a sfilarlo e si è sfilato, tirando la parte superiore del castello in avanti, di piu non so dirvi.

    Attualmente lo stò verniciando di nero, era messo molto male sotto, cosi sono andato di dremel e ho fatto tutto un lavoro di appianare graffi, stondare i solchi e ora dovrebbe essere decente, però vorrei anche preoccuparmi della parte meccanica, cioè del hopup, che se no è inutile.

    Per il lamierino credo che lo toglierò pure io, non vorrei ripetere l'esperienza, alla fine si vede il cilindro cromato che non è mica brutto.

    PS Se volessi modificare i gusci, che lavoro dovrei fare, cioè il pezzo di sotto dell'HU ha due viti che lo ancorano al telaio di plastica, basta che lo svito e quello nuovo si infila al suo posto ? E poi come stà fermo ? Cioè non è attaccato a niente, stà li infilato ma non è solidale ne al gearbox, ne al guscio, si regge solo alla canna in ottone, che tra l'altro potrebbe anche fare avanti e indietro dentro alla canna esterna.
    Dico male ?
    Ultima modifica di marco87; 17/02/2015 a 14:28

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco87 Visualizza il messaggio
    Ciao raga, scusate, primo post e gia la caxxata eh eh, poteva mancare...

    Per il fucile, beh non saprei qundo l'ho preso non mi hanno detto niente, si è il modello con le pacche di plastica comunque, non saprei se si apre a compasso, io ho provato così, non veniva via cosi ho provato a sfilarlo e si è sfilato, tirando laparte superiore del castello in avanti, di piu non so dirvi.

    Attualmente lo stò verniciando di nero, era messo molto male sotto, cosi sono andato di dremel e ho fatto tutto un lavoro di appianare graffi, stondare i solchi e ora dovrebbe essere decente, però vorrei anche preoccuparmi della parte meccanica, cioè del hopup, che se no è inutile.

    Per il lamierino credo che lo toglierò pure io, non vorrei ripetere l'esperienza, alla fine si vede il cilindro cromato che non è mica brutto.

    PS Se volessi modificare i gusci, che lavoro dovrei fare, cioè il pezzo di sotto dell'HU ha due viti che lo ancorano al telaio di plastica, basta che lo svito e quello nuovo si infila al suo posto ? E poi come stà fermo ? Cioè non è attaccato a niente, stà li infilato ma non è solidale ne al gearbox, ne al guscio, si regge solo alla canna in ottone, che tra l'altro potrebbe anche fare avanti e indietro dentro alla canna esterna.
    Dico male ?

    una volta montato l'hop up monopezzo rimane in sede , ma da quello che scrivi sei molto asciutto di meccanica , evita di modificare il guscio fin quando non sei un pò piu pratico !Si tratta di rimuovere un pezzo di plastica di circa 1 cm affinche l'hop up monopezzo riesca ad entrare , è una modifica irreversibile, che renderà un po meno agevole la chiusura dei gusci (le pacche sono quelle del gear) Ci sono in ogni caso i video on line o le guide apposite .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 17/02/2015 a 11:13

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco87 Visualizza il messaggio
    Ciao, sono iscritto da pochissimo, ho comprato un m4 da sistemare, della JG (o golden bow credo siano le stesse), tutto in ordine, a parte il fatto che il precedente proprietario, tirando la leva di caricamento e rilasciandola un pò male, complice il lamierino "finto otturatore" storto, ha staccato di netto i perni degli ingranaggi dell'hopup.

    L'asg funziona ma i pallini dopo pochi metri cadono sui piedi, ho cercato in rete (baia) dei sostituti e in effetti ce ne sono parecchi, opterei per un modello in metallo, con la speranza che duri piu a lungo, (il lamierino comunque l'ho raddrizzato) però mi sono sorti dei dubbi.

    Il modello in mio possesso ha un hopup dritto, diciamo come una I, mentre i modelli che ho trovato, seppur dati per M4 hano una forma di T, in pratica nel mio la gambetta della T (quella che pesca i pallini) è avvitata sulle plastiche e non è solidale all'hopup, questo mi ha fatto pensare a due soluzioni:

    O smonto il pezzetto che carica i pallini e lo sosituisco con in nuovo hopup oppure non posso montarci il nuovo hopup, detto questo vi lascio un link, non per far pubblicità ma per chiedervi se questo HU possa andare bene con un m4 dell Jing Gong del 2013.

    LINK EDITATO......

    oppure quest'altro

    LINK EDITATO

    o questo ancora

    LINK EDITATO
    Alcuni sono dati con JG nel titolo, ma sono diversi dal mio originale, chiedo quindi aiuto a chi ne sa di piu, grazie e scusate il monologo.
    queste sono le regole di posting :
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    modifica il post iniziale altrimenti si deve chiudere come da regolamento

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ho moddato il post iniziale, mi vedi se va bene cosi ? Non vorrei aver tralasciato qualcosa, ho tolto i link e corretto alcune cose.

    Per la parte meccanica... si è vero non ho molta esperienza in questo, piu che altro il mio ramo è l'elettronica... di meccanico ho costruito solo una stampante 3d che devo pure finire tra l'altro. Però non faccio proprio schifo col dremel e se posso adattare il nuovo hop up mi piacerebbe, dici che si trova qualche guida (qui sul sito o in rete ?)... bene adesso vado a cercare e vedo se si adatta al mio caso, intanto grazie, a tutti.

    PS ho trovato il mio modello in plastica, ma costa il doppio di quello in metallo, quindi questo mi ha convinto a moddare le plastiche per alloggiare il nuovo hopup in metallo.

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco87 Visualizza il messaggio
    Ho moddato il post iniziale, mi vedi se va bene cosi ? Non vorrei aver tralasciato qualcosa, ho tolto i link e corretto alcune cose.

    Per la parte meccanica... si è vero non ho molta esperienza in questo, piu che altro il mio ramo è l'elettronica... di meccanico ho costruito solo una stampante 3d che devo pure finire tra l'altro. Però non faccio proprio schifo col dremel e se posso adattare il nuovo hop up mi piacerebbe, dici che si trova qualche guida (qui sul sito o in rete ?)... bene adesso vado a cercare e vedo se si adatta al mio caso, intanto grazie, a tutti.

    PS ho trovato il mio modello in plastica, ma costa il doppio di quello in metallo, quindi questo mi ha convinto a moddare le plastiche per alloggiare il nuovo hopup in metallo.
    scusami ma il pezzo superiore dell'hop up per m4 costa meno circa 7€ nei vari negozi di San Marino ...

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ma spediscono o devo andarci io ?
    Ma quello in metallo da qualche vantaggio in prestazioni e/o durata ?

  10. #10
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco87 Visualizza il messaggio
    Ma spediscono o devo andarci io ?
    Ma quello in metallo da qualche vantaggio in prestazioni e/o durata ?
    Si, spediscono dato che ormai da molti anni esistono vari tipi di spedizione..........
    Personalmente preferisco quelli in plastica perché hanno meno sfiati ed assorbono meglio le vibrazioni.

    Per questa volta ti abbuono il post che rimane non conforme...... RILEGGI le regole di posting, che tra l'altro sono scritte in italiano corretto, ed attieniti alle sue regole.... principalmente al prospetto scritto in neretto che con il copia/incolla DEVE essere trasportato sul proprio thread e riempito con più info possibili.
    ​GRAZIE!!!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.