Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Allibito....

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito Allibito....

Ciao a tutti,

premetto che questo post non vuole essere il solito "siamo meglio noi", etc. etc., se quindi prenderà questa piega chiedo ai moderatori di chiuderlo immediatamente...

Veniamo ai fatti:

ieri sera stavo guardando il solito programma dei tipi che comprano box abbandonati in USA, tra le varie cose interessanti ci trovano una simil browning da paint ball.

Premesso che il tipo "esperto" dichiara che può sparare fino a 450 metri se settata nella maniera giusta, e da buon ingegnere non voglio calcolare a quanti joule deve uscire per sparare una pallina di vernice a quella distanza, nelle varie didascalie che escono una riporta la seguente frase:

"ogni anno muoiono, in media, 4 persone (in USA) per le ferite riportate durante partite di paintball" :shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shoc ked::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked:: shocked::shocked::shocked::shocked::shocked:

Ecco, 'sta frase mi ha colpito, qualcuno ha qualche dato riferito al soft air???

Lo sò che magari non è un argomento piacevole nè interessante, ma caxxo 4 all'anno per una partita di paintball sono tantissimi a mio avviso!

Io di gente deceduta per una partita di soft air non ne ho mai sentita, e soprattutto non per danni "da urto"...

mah.....

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Di sicuro, per quello che mi ricordi io, un paio (di cui uno credo fosse presente "Grigio", ma potrei sbagliarmi) morti per infarto sul campo e un altro paio morti affogati nell'Adige mentre cercavano di attraversarlo con una zattera costruita li per li.
    Comunque credo che ce ne siano altri.

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Hai ragione, all'infarto non aveva pensato, probabilmente non se ne parla o non ci sono statistiche ma i numeri saranno quelli anche per il soft air, magari non in Italia ma se paragoniamo gli states all'europa tutta, credo che siano realistici...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Anche perchè in USA non ci sono limiti di potenza e quindi, come hai giustamente detto, i numeri ci possono stare tutti.
    Il paradosso è che in alcuni stati il Soft-air non è permesso ma puoi comprarti tranquillamente un M15 vero mentre, in altri, basta avere le protezioni adatte e puoi spararti addosso a potenze inimmaginabili.

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Affare fatto? Allen e ton? bah prendi un po' con le pinze quello che dicono... è una trasmissione un po' cosi...

comunque ''morti e feriti'' nel nostro sport sono gli stessi che possiamo avere in una passeggiata in montagna

Spina L'avatar di Tommaso Hertz
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sta di fatto però che in America muoiono per ferite da armi da paintball, ma in Italia no...
    Solo d'infarto specialmente chi si arrischia a giocare d'estate dopo pranzo...(pultroppo)
    https://www.romagnanoi.it/news/raven...e-muore-d.html
    (p.s il titolo mi pare antipatico e fuori luogo, e non c'è rispetto per il morto.)

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    Affare fatto? Allen e ton? bah prendi un po' con le pinze quello che dicono... è una trasmissione un po' cosi...

comunque ''morti e feriti'' nel nostro sport sono gli stessi che possiamo avere in una passeggiata in montagna
    non proprio... ho visto gente che si lancia da siepi che in realtà sono le fronde degli alberi solo che in notturna non si capisce, squadre che per tagliare il campo passavano dentro il recinto di un toro libero (e che si è incazzato caricando), persone che per sfuggire a una pattuglia hanno iniziato a correre lungo una discesa non riuscendo a frenare se non contro un muro di rovi (poco prima di una caduta di una decina di metri), gente che pensa di poter andare avanti con l'alimentazione da culturista che arriva a metà gara più bianco di un lenzuolo e disidratato come una spugna lasciata al sole, bimbiminkia che si sparano da soli, organizzatori che sbagliano le scale della mappa e portando (involontariamente) le squadre ad attraversare una strada e ad assaltare un campo scout... Gente che guada un fiume "ho l'acqua alle palle" e un compagno di squadra ti risponde "beato te".

Farsi male, specialmente se non si seguono tutti i cristi, è molto facile, specialmente in gara... Per gli infarti sono d'accordo, spesso nemmeno sappiamo di avere problemi, io ho scoperto di avere la sindrome di Wolf Parkinson White per puro caso dopo anni e anni di agonismo, come ho scoperto di essere allergico alla puntura di una particolare vespa nonostante non sia allergico al veleno delle vespe e abbiti in campagna (e vengo regolarmente punto da api e vespe), bisogna scindere le casualità e cosa provoca la morte, se nel paintball uno muore colpito da una sfera di vernice (se ti entra in gola ci credo che schiatti!) o se ti è preso un colpo per il caldo o la stanchezza... Sono statistiche di morte durante il softair ma non per colpa del softair!
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Come sappiamo, la madre degli idioti è sempre incinta..se come dici te Red la gente fa ste cazzate non possiamo ritenerli rischi del softair....
    La sicurezza va prima di tutto...e di certo non vado a rischiare la pellaccia per scappare da una pattuglia col rischio di cadere come hai detto tu giù per una discesa. CI si dichiara e morta là.

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tommaso Hertz Visualizza il messaggio
    Sta di fatto però che in America muoiono per ferite da armi da paintball, ma in Italia no...
    Solo d'infarto specialmente chi si arrischia a giocare d'estate dopo pranzo...(pultroppo)
    https://www.romagnanoi.it/news/raven...e-muore-d.html
    (p.s il titolo mi pare antipatico e fuori luogo, e non c'è rispetto per il morto.)
    Ocio: " per le ferite riportate durante partite di paintball"
    Il che non vuol dire che siano state le paintball stess a causare la morte.
    Infarto, cadute accidentali e altre amenità possono capitare.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tommaso Hertz Visualizza il messaggio
    (pultroppo)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.