Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Qualcuno riconosce questo ingranaggio conico?

  1. #1
    Spina
    L'avatar di Cola
    Club
    S.A.S. Soft Air Siderno
    Età
    35
    Iscritto il
    17 May 2007
    Messaggi
    100

    Predefinito Qualcuno riconosce questo ingranaggio conico?

    Buonasera e buona domenica a tutti (senza rima),
    ho recentemente rotto un ingranaggio conico, ed ho bisogno del vostro aiuto a riconoscerlo in quanto non riesco a risalire alla sua marca per ricomprarlo, ho provato a sostituirlo con uno vfc ma non sono stato soddisfatto dalla difficoltà di spessoramento quanto dalla rumorosità, quello rotto era veramente silenziosissimo.
    In particolare si presenta di colore nero con 4 denti per l'antireversal, la cremagliera in contatto con il conico per i primi millimetri dal centro dritta poi piegata fino al bordo esterno.
    Sul retro sono presenti scanalature particolari ma non sono presenti marchi.

    A seguire delle foto dettagliate, a sinistra sempre un conico ics classico a destra sempre il conico in questione













    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

  2. #2

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Sembrerebbe un Royal di qualche anno fa...... e comunque con un ingaggio alla "cavolo" di cane che aveva il conico con il pignone mi fa strano che avesse un rumore fluido.

  4. #4
    Spina
    L'avatar di Cola
    Club
    S.A.S. Soft Air Siderno
    Età
    35
    Iscritto il
    17 May 2007
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Grazie per le risposte,
    lo spessoramento era perfetto, i denti a contatto con il conico si sono rovinati dopo la rottura del dentino della cremagliera a contatto con il centrale, giuro che con il pignone originale del g&p m120 era davvero silenziosissimo

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    cola ha ragione anche spessorando bene ci sono casi molto meno del 99% di conici che fischiano con determinati pignoni.... cola che pignone monti ? quel conico ha preso un sovrapasso.... sicuramente dovuto al fatto che appena rotto il dente gli ingranaggi si saranno bloccati per un istante e il pignone sicuramente piu' duro del conico ( in questo caso ) lo ha limato, usare un asg senza notare un rumore strano per ridurre cosi' un conico e' molto da principianti, non credo che sia il caso tuo....il conico sta bene ancora oppure ha preso qualche " colpo " posta foto cosi ti potrei consigliare un conico che si accoppia meglio con il profilo del conico !!! il vfc ha i denti piu' corti rispetto quelli che hai postato potrebbe esssere li il problema del fischio.

  6. #6
    Spina
    L'avatar di Cola
    Club
    S.A.S. Soft Air Siderno
    Età
    35
    Iscritto il
    17 May 2007
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Grazie Volpe, per vari motivi ho continuato a giocare nonostante la condizione del fucile, diciamo che il danno è capitato in un momento "particolare" eheheh...
    credo hai fatto confusione perché hai scritto conico al posto di pignone, stasera posto le foto del pignone, originale G&p dovrebbe essere... Nessuno lo riconosce quel conico? Giuro, era spettacolare, al punto da comprare una dozzina se li trovo... mi è durato almeno 250 mila pallini

    Edit: non dovrebbe essere low cost per questo escluderi royal
    Ultima modifica di Cola; 20/02/2015 a 17:51

  7. #7
    Spina L'avatar di samutuning
    Club
    settimo softair
    Iscritto il
    28 May 2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao cola, sono abbastanza silenzioso di solito e non scrivo mai, xò sono d'accordo con picchio e sono abbastanza sicuro che sia un royal di qualche anno fa come ha detto lui. Ti dico cosi perche mi sono preso un lotto da un negozio chiuso e mi sono tenuto un mare di ricambi tra questi molti ingranaggi nuovi royal e il conico è identico.

  8. #8
    Spina
    L'avatar di Cola
    Club
    S.A.S. Soft Air Siderno
    Età
    35
    Iscritto il
    17 May 2007
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Samtuning grazie del parere, se ne hai saresti disposto ad inviarmi un paio di questi conici?

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cola Visualizza il messaggio
    Samtuning grazie del parere, se ne hai saresti disposto ad inviarmi un paio di questi conici?
    non è il mercatino questo.

  10. #10
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Fa piacere aiutare la gente specialmente quando sono scettici e poi improvvisamente "esce" un utente praticamente sconosciuto che ti da ragione.........
    Sono sempre più sconfortato e credo che gli "affezionati" a questa sezione se ne siano accorti!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.