Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: M15A4 Tactical Carbine Classic Army spara a destra

  1. #1
    Spina L'avatar di Halo-Soldier
    Club
    Wolf Clan Bergamo
    Iscritto il
    23 Aug 2007
    Messaggi
    97

    Predefinito M15A4 Tactical Carbine Classic Army spara a destra

    MARCA E MODELLO: Classic Army M15A4 Tactical Carbine NON low cost

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, tempo di vita circa 8 anni

    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: di tutto e di più 0,20-0,23-0,25 BIO e non. Attualmente Xtreme Precision BIO 0,23g

    -UPGRADES O MODIFICHE: Molla SP90 in acciaio, O-ring pistone maggiorato, gearbox spessorato e ingrassato, montato delayer per maggiore portata pallini, gommino hop-up cambiato, canna lucidata

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: A hop-up zero i pallini cadono come devono ma seguendo una traiettoria diritta fino alla fine, a hop-up medio o alto il pallino va dritto per il 90% della traiettoria e senza cambiare quota (volare o cadere) gira a destra di circa 1m (sparando a una distanza di 30m)

    -TEMPO DEL PROBLEMA: qualche mese

    -BATTERIA E SPECIFICHE: LiPo 7,4V 800mAh

    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,85J

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: non lo esattamente non conoscendolo bene, in teoria alta

    Secondo voi è un problema di hop-up o qualcosa a che fare con la canna?

    P.S. la mia personale esperienza meccanica con le ASG è nulla, ma voglio imparare. Quindi pensavo di iniziare sistemando questo problema della mia prima ASG (del 2007!).
    I lavori sopra citati sono stati eseguiti da un signore che modifica parecchie ASG quindi in teoria dovrebbe saperne. Mi sono limitato a trascrivere l'elenco dei lavori fatti alla mia ASG, che lui mi ha fornito.
    Ultima modifica di Halo-Soldier; 15/02/2015 a 16:57

  2. #2

  3. #3
    Spina L'avatar di Halo-Soldier
    Club
    Wolf Clan Bergamo
    Iscritto il
    23 Aug 2007
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Ti ringrazio bombardiere. Questa è la bustina del gommino montato:

    Come ti sembra?

    Per quanto riguarda il sistemare la canna devo semplicemente sfilare l'outer barrel dall'upper receiver e poi ruotare su sé stessa in senso antiorario la canna interna?
    Considera che non ho mai aperto un fucile in vita mia

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Halo-Soldier Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio bombardiere. Questa è la bustina del gommino montato:

    Come ti sembra?

    Per quanto riguarda il sistemare la canna devo semplicemente sfilare l'outer barrel dall'upper receiver e poi ruotare su sé stessa in senso antiorario la canna interna?
    Considera che non ho mai aperto un fucile in vita mia
    quei gommini non sono un gran che , di solito vengono cambiati sulle asg APS,ma non è detto può darsi ceh hai una versione morbida. Se nella tu asg i cavi di alimentazione sono dietro, aprire il frontale è semplice, tolto il pin block anteriore il frontale si sfila. Estrai la canna interna con tutta la t hop up, e poi su un piano bianco e buona luce controlla dal lato t hop up la gobbetta che si forma dentro alla camera man mano che inserisci hop up , quindi visto che a te il tiro tende a dx, ruota di un nulla la canna a sx , deve essere proprio una rotazione infinitesimale .Comunque controlla che la gobbetta hop up nella camera sti al centro e quanto più simmetrica possibile

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Halo-Soldier Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio bombardiere. Questa è la bustina del gommino montato:

    Come ti sembra?

    Per quanto riguarda il sistemare la canna devo semplicemente sfilare l'outer barrel dall'upper receiver e poi ruotare su sé stessa in senso antiorario la canna interna?
    Considera che non ho mai aperto un fucile in vita mia
    quei gommini non sono un gran che , di solito vengono cambiati sulle asg APS,ma non è detto può darsi ceh hai una versione morbida. Se nella tu asg i cavi di alimentazione sono dietro, aprire il frontale è semplice, tolto il pin block anteriore il frontale si sfila. Estrai la canna interna con tutta la t hop up, e poi su un piano bianco e buona luce controlla dal lato t hop up la gobbetta che si forma dentro alla camera man mano che inserisci hop up , quindi visto che a te il tiro tende a dx, ruota di un nulla la canna a sx , deve essere proprio una rotazione infinitesimale .Comunque controlla che la gobbetta hop up nella camera sti al centro e quanto più simmetrica possibile

  5. #5
    Spina L'avatar di Halo-Soldier
    Club
    Wolf Clan Bergamo
    Iscritto il
    23 Aug 2007
    Messaggi
    97

    Predefinito

    quei gommini non sono un gran che , di solito vengono cambiati sulle asg APS,ma non è detto può darsi ceh hai una versione morbida. Se nella tu asg i cavi di alimentazione sono dietro, aprire il frontale è semplice, tolto il pin block anteriore il frontale si sfila. Estrai la canna interna con tutta la t hop up, e poi su un piano bianco e buona luce controlla dal lato t hop up la gobbetta che si forma dentro alla camera man mano che inserisci hop up , quindi visto che a te il tiro tende a dx, ruota di un nulla la canna a sx , deve essere proprio una rotazione infinitesimale .Comunque controlla che la gobbetta hop up nella camera sti al centro e quanto più simmetrica possibile
    Ho provato a fare come hai detto e ora sembra andare meglio, ti ringrazio!
    Smontando la T dell'hop-up però ho notato che gli ingranaggi esterni in plastica hanno alcuni denti leggermente mangiati e uno ha una parte crepata. A cosa può essere dovuto? Meglio cambiarli?
    Ultima modifica di Halo-Soldier; 18/02/2015 a 16:45

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Halo-Soldier Visualizza il messaggio
    Ho provato a fare come hai detto e ora sembra andare meglio, ti ringrazio!
    Smontando la T dell'hop-up però ho notato che gli ingranaggi esterni in plastica hanno alcuni denti leggermente mangiati e uno ha una parte crepata. A cosa può essere dovuto? Meglio cambiarli?
    possono provocare che si sregola l'hop up ed il tiro può non essere teso, questo soprattutto con le vibrazioni del funzionamento, se non si sregola niente lasciali stare

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.