Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
questo lo hai dichiarato tu se non sbaglio ?Io non apro mai nessuna polemica, sono gli altri che le innescano, ho semplicemente fatto osservare che c'è qualcosa di errato in quello che affermi e te l'ho fatto notare, senza retorica e senza nessuna voglia di fare polemiche, se avessi voluto creare polemiche avrei semplicemente detto che dicevi fesserie, cosa che non ho fatto ed alla mio dissenso ho dato spiegazione.

------ Post aggiornato ------

facendndo il calcolo della potenza con la formula, nei tuoi casi , bb 0,20 98 m/se sei a 0,96 joule, con 0,25 89 m/sec sei a 0,99 joule. quanto perdevi in velocità con gli 0,20 inserendo hop up ?
per il resto sono molto dubbioso che con una molla sp 100 guarder si possa arrivare a 120 m/sec sia con spessori dietro che avanti.Di solito con una asg con elevata efficienza si arriva al massimo sui 110 m/sec con una molla come quella, poi ci sono molle di marche diverse che esprimono potenze molto differenti, ma questa è un altra cosa. Con che strumento prendi le misure ? ne hai un altro per confrontare?
comunque la perdita di velocità con 0,25 inserendo hop up mi sembra troppa, anzi è troppa la perdita di velocità sulla medesima asg ,hai utilizzato marche differenti di pallini ? potrebbe essere un problema di BB
Ecco, adesso ci capiamo

Mi sarò spiegato male io sicuramente!
Si, con gli 0.20 ho un leggero calo di potenza rispetto agli 0.25 ad hop up aperto, sarà un pò di joule creep, poco rilevante comunque...
Come già scritto con gli 0.20 ad hop up inserito perdo 1ms anzi anche meno!
Ti assicuro che era una sp100 della guarder e mi erogava 120ms con gli spessori avanti e dietro... è sembrato assurdo anche a me, comunque con una sp90 sempre spessorato avanti e dietro usciva a 107ms, avrò una gruppo aria a tenuta stagna, che devo dirti.. :P
Le misurazioni sono state fatte con un xcortech 3200.
Stamattina ho provato con un'altro xcortech e uno swiss arms, dandomi gli stessi risultati.

Anche a me sembra troppa quella perdita di potenza, per questo dicevo addio pallini guarder 0.25 perchè ho subito pensato che i problemi fossero loro!