Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: domanda niubba:differenza potenza hopup scarico e settato

  1. #21
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Bombardiere ma è mai possibile che si deve aprire sempre una questione ogni volta che dico una cosa?

    E' semplice quello che ho scritto, so benissimo che 1j è 1j sia con gli 0.20 che con gli 0.50 ma varia solo la velocità di uscita in base al peso.
    Quello che ho detto é:

    1)Usando pallini 0.25 e cronografando l'asg esco a 89ms (0.98j) in entrambe le asg, anzi in una 88ms.
    2) provando a cronografare con hop up regolato la potenza si abbassa da 89ms a 80ms.
    3) Provando pallino da 0.20 l'asg mi esce 98ms.
    4) tarando l'hop up usando sempre gli 0.20 l'asg esce sempre intorno ai 98ms. si deduce quindi che usando pallini più leggeri ad hop up tarato non ho perdite di potenza tra hop up regolato e non.
    5) conclusione: non userò più pallini da 0.25 perchè quello che guadagno in termini di gittata (pallino più pesante va più lontano in teoria) lo perdo tarando l'hop up avendo tutta queste percentuale di riduzione di potenza.

    Sono sicuro di prendere bene le misure, non sono un novellino, anche se meccanicamente ho ancora da imparare.
    Sull'asg senza spessori e molla sp90 monto una canna prometheus e hop up systema emergy, che come ben sai solo quest'ultimo fa guadagnare un bel pò... poi canna da 6.03...
    Poi non so se hai mai provato il gruppo aria systema energy, ma anche quello fa guadagnare un bel pò... pensa che con una sp100 uscivo a 120ms con gli 0.20 e stessa configurazione... ne parlavo tempo fa qui sul tech center.

    Sulla seconda asg ho dovuto spessorare in testa e culo invece con la t&t 90 per portarla a filo j, perchè la canna non è di precisione e il gruppo aria è low cost.

  2. #22
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    120 m/s mi sembra un po assurdo per una molla da 100 almeno che non fosse spessorata, con gli 0.20 son 1.44jForse uscivi a 1.20j che sono circa 109 m/s con 0.20 ed è già più comprensibile

  3. #23
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    120 m/s mi sembra un po assurdo per una molla da 100 almeno che non fosse spessorata, con gli 0.20 son 1.44jForse uscivi a 1.20j che sono circa 109 m/s con 0.20 ed è già più comprensibile
    Hai ragione, avevo spessori sia sia sul guidamolla che nella testa pistone, tolti mettendo l'sp 90 perchè andavo pesantemente over ugualmente, mi sembra 1,15j, ma vado a memoria..
    La molla era sp100 guarder e uscivo a 1.45j
    Ultima modifica di Zeus90; 15/02/2015 a 19:19

  4. #24
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Vuol dire che con gli 0,25 perdo quasi 0,2j cioè 10ms ad hop up tarato.Mentre con gli 0.20 perdo quasi nulla come già scritto con hop up tarato.Già gli 0.25 sono più lenti, se pure ad hop up tarato devono farmi perdere tutta questa velocità e potenza meglio andare di grammatura più bassa, tanto quello che guadagno in gittata per via del peso maggiore viene perso abbassandosi la potenza...Su una asg uso una guarder sp 90 senza spessori, sull'altra una t&t90 spessorata in testa e culo.
    questo lo hai dichiarato tu se non sbaglio ?Io non apro mai nessuna polemica, sono gli altri che le innescano, ho semplicemente fatto osservare che c'è qualcosa di errato in quello che affermi e te l'ho fatto notare, senza retorica e senza nessuna voglia di fare polemiche, se avessi voluto creare polemiche avrei semplicemente detto che dicevi fesserie, cosa che non ho fatto ed alla mio dissenso ho dato spiegazione.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Bombardiere ma è mai possibile che si deve aprire sempre una questione ogni volta che dico una cosa? E' semplice quello che ho scritto, so benissimo che 1j è 1j sia con gli 0.20 che con gli 0.50 ma varia solo la velocità di uscita in base al peso.Quello che ho detto é:1)Usando pallini 0.25 e cronografando l'asg esco a 89ms (0.98j) in entrambe le asg, anzi in una 88ms.2) provando a cronografare con hop up regolato la potenza si abbassa da 89ms a 80ms.3) Provando pallino da 0.20 l'asg mi esce 98ms.4) tarando l'hop up usando sempre gli 0.20 l'asg esce sempre intorno ai 98ms. si deduce quindi che usando pallini più leggeri ad hop up tarato non ho perdite di potenza tra hop up regolato e non.5) conclusione: non userò più pallini da 0.25 perchè quello che guadagno in termini di gittata (pallino più pesante va più lontano in teoria) lo perdo tarando l'hop up avendo tutta queste percentuale di riduzione di potenza.Sono sicuro di prendere bene le misure, non sono un novellino, anche se meccanicamente ho ancora da imparare.Sull'asg senza spessori e molla sp90 monto una canna prometheus e hop up systema emergy, che come ben sai solo quest'ultimo fa guadagnare un bel pò... poi canna da 6.03...Poi non so se hai mai provato il gruppo aria systema energy, ma anche quello fa guadagnare un bel pò... pensa che con una sp100 uscivo a 120ms con gli 0.20 e stessa configurazione... ne parlavo tempo fa qui sul tech center.Sulla seconda asg ho dovuto spessorare in testa e culo invece con la t&t 90 per portarla a filo j, perchè la canna non è di precisione e il gruppo aria è low cost.
    facendndo il calcolo della potenza con la formula, nei tuoi casi , bb 0,20 98 m/se sei a 0,96 joule, con 0,25 89 m/sec sei a 0,99 joule. quanto perdevi in velocità con gli 0,20 inserendo hop up ?
    per il resto sono molto dubbioso che con una molla sp 100 guarder si possa arrivare a 120 m/sec sia con spessori dietro che avanti.Di solito con una asg con elevata efficienza si arriva al massimo sui 110 m/sec con una molla come quella, poi ci sono molle di marche diverse che esprimono potenze molto differenti, ma questa è un altra cosa. Con che strumento prendi le misure ? ne hai un altro per confrontare?
    comunque la perdita di velocità con 0,25 inserendo hop up mi sembra troppa, anzi è troppa la perdita di velocità sulla medesima asg ,hai utilizzato marche differenti di pallini ? potrebbe essere un problema di BB

  5. #25
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    questo lo hai dichiarato tu se non sbaglio ?Io non apro mai nessuna polemica, sono gli altri che le innescano, ho semplicemente fatto osservare che c'è qualcosa di errato in quello che affermi e te l'ho fatto notare, senza retorica e senza nessuna voglia di fare polemiche, se avessi voluto creare polemiche avrei semplicemente detto che dicevi fesserie, cosa che non ho fatto ed alla mio dissenso ho dato spiegazione.

    ------ Post aggiornato ------

    facendndo il calcolo della potenza con la formula, nei tuoi casi , bb 0,20 98 m/se sei a 0,96 joule, con 0,25 89 m/sec sei a 0,99 joule. quanto perdevi in velocità con gli 0,20 inserendo hop up ?
    per il resto sono molto dubbioso che con una molla sp 100 guarder si possa arrivare a 120 m/sec sia con spessori dietro che avanti.Di solito con una asg con elevata efficienza si arriva al massimo sui 110 m/sec con una molla come quella, poi ci sono molle di marche diverse che esprimono potenze molto differenti, ma questa è un altra cosa. Con che strumento prendi le misure ? ne hai un altro per confrontare?
    comunque la perdita di velocità con 0,25 inserendo hop up mi sembra troppa, anzi è troppa la perdita di velocità sulla medesima asg ,hai utilizzato marche differenti di pallini ? potrebbe essere un problema di BB
    Ecco, adesso ci capiamo

    Mi sarò spiegato male io sicuramente!
    Si, con gli 0.20 ho un leggero calo di potenza rispetto agli 0.25 ad hop up aperto, sarà un pò di joule creep, poco rilevante comunque...
    Come già scritto con gli 0.20 ad hop up inserito perdo 1ms anzi anche meno!
    Ti assicuro che era una sp100 della guarder e mi erogava 120ms con gli spessori avanti e dietro... è sembrato assurdo anche a me, comunque con una sp90 sempre spessorato avanti e dietro usciva a 107ms, avrò una gruppo aria a tenuta stagna, che devo dirti.. :P
    Le misurazioni sono state fatte con un xcortech 3200.
    Stamattina ho provato con un'altro xcortech e uno swiss arms, dandomi gli stessi risultati.

    Anche a me sembra troppa quella perdita di potenza, per questo dicevo addio pallini guarder 0.25 perchè ho subito pensato che i problemi fossero loro!

  6. #26
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    l'asg che canna monta , lunghezza ? il cilindro dove ha il foro di calibrazione ? prendi la misura in mm.
    comunque è troppa la caduta di potenza con gli 0,25, io propendo per pallini non perfetti, a volte la guarder qualche scherzo lo può fare,

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    e come è possibile sta cosa?
    mi viene proprio difficile capirlo a livello teorico...
    il gmmino per dare l'effetto ai pallini deve lavorare sfruttando un attrito tra gobbetta e pallino appunto che per forza di cose tra le altre dovrebbe sottrarre anche un minimo di energia...
    Quando monti un clindro sovradimensionato in rapporto alla canna, succede che a causa del surplus d'aria il pallino venga spinto prima che il pistone arrivi a comprimere completamente , quindi comincia la sua corsa in anticipo, sfruttando parzialmente la spinta dell'aria.
    Quando invece il gruppo hop up stoppa il pallino quel tanto che basta, appunto grazie all'attrito che tu stesso menzioni, lasciando il tempo al pistone per comprimere tutta l'aria, il pallino riesce a sfruttare maggiormente l'aria appunto aumentando il j.
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 16/02/2015 a 11:10

  8. #28
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Capito, grazie, quindi essenzialmente è un indice di un qualcosa che non va nella meccanica (nello specifico rapporto cilindro/canna sballato) piuttosto che un fattore di efficienza? ...voglio dire, se tutto fosse sistemato ad hoc non dovrebbe accadere una situazione del genere giusto?

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    Capito, grazie, quindi essenzialmente è un indice di un qualcosa che non va nella meccanica (nello specifico rapporto cilindro/canna sballato) piuttosto che un fattore di efficienza? ...voglio dire, se tutto fosse sistemato ad hoc non dovrebbe accadere una situazione del genere giusto?
    Esatto ! hai capito pienamente . E' proprio una situazione che si viene a creare quando c'è un rapporto canna/cilindro sbagliato .

  10. #30
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Veramente in questi casi si ha la massima efficienza e si ottiene in casi fortunati di avere una asg under joule ma con potenza max permessa proprio nel tiro teso. I veri rapporti errati si hanno quando pur avendo gruppi aria ermetici si hanno potenze più basse della molla montata

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.