Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: domanda niubba:differenza potenza hopup scarico e settato

  1. #11
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Quale potrebbe essere la causa di un calo di potenza maggiore di 0,10j?
    Ho provato a fare qualche prova, pressori, gommini.. ma il calo netto ce l'ho sempre. solo i pallini non ho provato a cambiare.
    Entrambe le asg come già detto passano da 0.98j a 0.80j ad hop up tarato...

  2. #12
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Quale potrebbe essere la causa di un calo di potenza maggiore di 0,10j?Ho provato a fare qualche prova, pressori, gommini.. ma il calo netto ce l'ho sempre. solo i pallini non ho provato a cambiare.Entrambe le asg come già detto passano da 0.98j a 0.80j ad hop up tarato...
    0.10j vuol dire tutto e niente, a seconda della potenza a cui sei possono essere diversi metri al secondo. Per farti un 'idea del problema misura la velocita con pallini 0.20 La variazione di potenza può dipendere da tante cose, come la grammatura del pallino, le prestazioni del gruppo aria, il rapporto canna cilindro, gommino e pressore. Non esiste una regola assoluta al riguardo, poiché, io che per esempio monto un pressore abbastanza grande che mi da già un tiro teso con hop up a zero e pallini 0.20, non perdo nessun metro al secondo quindi tra hop up a zero e regolato, ma questo non vuol dire che ho infranto le leggi della fisica. É una cosa molto ma molto relativa.Se si vogliono perdere pochi metri al secondo una volta tarato l'hop up, serve un gruppo aria ermetico e ben ingrassato, beccuccio della testa cilindro compreso, un o-ring che lavori al meglio, un buon gommino (g&g verde) e un pressore adeguato.Ovviamente anche facendo il lavoro al meglio, usando pallini pesanti si dovrà inserire di più l'hop up e quindi più potenza persa. Di solito se si perdono fino a massimo 4m/s si ha un buon risultato

  3. #13
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    0.10j vuol dire tutto e niente, a seconda della potenza a cui sei possono essere diversi metri al secondo. Per farti un 'idea del problema misura la velocita con pallini 0.20 La variazione di potenza può dipendere da tante cose, come la grammatura del pallino, le prestazioni del gruppo aria, il rapporto canna cilindro, gommino e pressore. Non esiste una regola assoluta al riguardo, poiché, io che per esempio monto un pressore abbastanza grande che mi da già un tiro teso con hop up a zero e pallini 0.20, non perdo nessun metro al secondo quindi tra hop up a zero e regolato, ma questo non vuol dire che ho infranto le leggi della fisica. É una cosa molto ma molto relativa.Se si vogliono perdere pochi metri al secondo una volta tarato l'hop up, serve un gruppo aria ermetico e ben ingrassato, beccuccio della testa cilindro compreso, un o-ring che lavori al meglio, un buon gommino (g&g verde) e un pressore adeguato.Ovviamente anche facendo il lavoro al meglio, usando pallini pesanti si dovrà inserire di più l'hop up e quindi più potenza persa. Di solito se si perdono fino a massimo 4m/s si ha un buon risultato
    Perdo poco meno di 10ms con gli 0.25 in entrambe le asg, gearbox ermetici, nessuna perdita nemmeno sul gruppo hop up.
    Dovrei provare con gli 0.20 e vedere quanto perdo in termini di potenza con l'hop up regolato..

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    io direi pure 99.99 periodico!
    questa cosa l'ho gia sentita qualche volta ma tutt'ora la reputo impossibile! ...almeno personalmente mai successo e mai trovato qualcuno a cui sia capitata...
    eccomi, ne ho realizzate diverse di meccaniche su asg che inserendo hop up la potenza aumenta .
    Per tutte le vostre discussioni, vedo che è difficile farvi entrare in testa di ragionare per la potenza in m/sec con bb 0,20 invece che joule.Eppure è una vita che lo diciamo e lo abbiamo messo anche nel form per postare sul tech center, controllare la potenza in m/sec ci permette di ragionare in maniera lineare, capire quanta potenza abbiamo rispetto alla molla montata, capire entità delle perdite o della efficienza del nostro rapporto canna - cilindro etc,etc,etc,

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    io direi pure 99.99 periodico!
    questa cosa l'ho gia sentita qualche volta ma tutt'ora la reputo impossibile! ...almeno personalmente mai successo e mai trovato qualcuno a cui sia capitata...
    Burla eccomi ... Almeno un paio di volte mi e' successo , l'ultima volta qualche giorno addietro montando testa cilindro e pistone Dm.Ac ...

  6. #16
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Ho provato gli 0.20 senza hop up 98ms. con hop up 97ms. Devo provare con gli 0.23.. sicuramente addio 0.25 guarder

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Ho provato gli 0.20 senza hop up 98ms. con hop up 97ms. Devo provare con gli 0.23.. sicuramente addio 0.25 guarder
    e che significa sta cosa addio 0,25 ?
    dalle tue risposte il tuo gruppo hop up lavora bene, e la resa è corretta, con che molla hai queste potenze ?

  8. #18
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    e che significa sta cosa addio 0,25 ?
    dalle tue risposte il tuo gruppo hop up lavora bene, e la resa è corretta, con che molla hai queste potenze ?
    Vuol dire che con gli 0,25 perdo quasi 0,2j cioè 10ms ad hop up tarato.

    Mentre con gli 0.20 perdo quasi nulla come già scritto con hop up tarato.

    Già gli 0.25 sono più lenti, se pure ad hop up tarato devono farmi perdere tutta questa velocità e potenza meglio andare di grammatura più bassa, tanto quello che guadagno in gittata per via del peso maggiore viene perso abbassandosi la potenza...

    Su una asg uso una guarder sp 90 senza spessori, sull'altra una t&t90 spessorata in testa e culo.
    Ultima modifica di Zeus90; 15/02/2015 a 17:42

  9. #19
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Burla eccomi ... Almeno un paio di volte mi e' successo , l'ultima volta qualche giorno addietro montando testa cilindro e pistone Dm.Ac ...
    e come è possibile sta cosa?
    mi viene proprio difficile capirlo a livello teorico...
    il gmmino per dare l'effetto ai pallini deve lavorare sfruttando un attrito tra gobbetta e pallino appunto che per forza di cose tra le altre dovrebbe sottrarre anche un minimo di energia...

  10. #20
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Vuol dire che con gli 0,25 perdo quasi 0,2j cioè 10ms.

    Mentre con gli 0.20 perdo quasi nulla come già scritto con hop up tarato.

    Già gli 0.25 sono più lenti, se pure ad hop up tarato devono farmi perdere tutta questa velocità e potenza meglio andare di grammatura più bassa, tanto quello che guadagno in gittata per via del peso maggiore viene perso abbassandosi la potenza...

    Su una asg uso una guarder sp 90 senza spessori, sull'altra una t&t90 spessorata in testa e culo.
    credo che tu non conosca le elementari nozioni del calcolo della potenza , ovvero del joule e la differenza dei m/sec che è il termine con cui è misurata la velocità del bb. Conosci la formula del calcolo della potenza in Joule ?
    In più la teoria dice che la potenza non cambia cambiando il peso dei bb, ovvero un bb più leggero viaggia più veloce di un bb più pesante ,ma nella pratica ed in alcuni casi di potenze al limite del joule , ovvero per esempio 99 m/sec con bb 0,20 g si è a 0,99 joule circa , a questa potenza la resa migliore in termini di efficienza balistica si ha con bb di peso maggiore,ma molto spesso per effetto del joule creep, usando bb da 0,25 g la potenza effettiva della asg tende ad aumentare e se con gli 0,20 si era al liimite del joule con gli 0,25 la potenza può superare di poco il joule.
    dimenticavo, dubito fortemente che con una sp 90 guarder o T&T senza spessori in testa e dietro, si riesca ad arrivare a 98 m/sec.Per cui sii sicuro del modo con cui prendi le misure
    Ultima modifica di bombardiere; 15/02/2015 a 17:19

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.