Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [mosfet nano aab] active breaking non frena

  1. #1
    Spina L'avatar di beast977
    Club
    BTJO
    Iscritto il
    07 Jul 2008
    Messaggi
    52

    Predefinito [mosfet nano aab] active breaking non frena

    MOTORE: G&P M120
    INGRANAGGI: STANDARD CON DELAYER

    Ciao a tutti, ho installato l'oggetto in questione seguendo il manuale ufficiale.
    Ho optato per la soluzione più "radicale", ovvero ho ricablato con i 16awg e ho collegato i due cavi si servizio ai contatti del gb, il motore è direttamente collegato al mosfet cosi come la batteria.

    Ora però non ho risolto il problema che avevo prima. ovvero sul colpo singolo il settoriale mi fa un giro e 1/4 e lo spingipallino si ferma tutto dietro.

    Ho provato con una 7.4 2000 25c e una 7.4 1500 20c = 1 giro e 1/4.
    Poi ho provato con una 7.4 1100 15c = 1 giro, spingipallino tutto avanti a fine sparo.

    Ma è normale questa cosa?

    Questo mosfet non dovrebbe frenare il motore nel momento esatto in cui il contatto si riapre?

    Grazie
    Ultima modifica di beast977; 12/02/2015 a 17:56

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da beast977 Visualizza il messaggio
    MOTORE: G&P M120
    INGRANAGGI: STANDARD CON DELAYER

    Ciao a tutti, ho installato l'oggetto in questione seguendo il manuale ufficiale.
    Ho optato per la soluzione più "radicale", ovvero ho ricablato con i 16awg e ho collegato i due cavi si servizio ai contatti del gb, il motore è direttamente collegato al mosfet cosi come la batteria.

    Ora però non ho risolto il problema che avevo prima. ovvero sul colpo singolo il settoriale mi fa un giro e 1/4 e lo spingipallino si ferma tutto dietro.

    Ho provato con una 7.4 2000 25c e una 7.4 1500 20c = 1 giro e 1/4.
    Poi ho provato con una 7.4 1100 15c = 1 giro, spingipallino tutto avanti a fine sparo.

    Ma è normale questa cosa?

    Questo mosfet non dovrebbe frenare il motore nel momento esatto in cui il contatto si riapre?

    Grazie
    Per funzionare bene questi MOSFET hanno bisogno di un buon motore Hi torque con magneti al neodimio, cosa che il g&p 120 non è

  3. #3
    Spina L'avatar di beast977
    Club
    BTJO
    Iscritto il
    07 Jul 2008
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Mi spari un paio di modelli, grazie

  4. #4

  5. #5
    Spina L'avatar di beast977
    Club
    BTJO
    Iscritto il
    07 Jul 2008
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    dipende anche dalla molla che monti dentro al gear box e comunque sia anche con un motore torque al neodimio, non è detto assolutamente che lo spingi pallino si fermi tutto avanti, anche perchè usi batterie a bassa energia da 7,4 volts, e con un motore al neodimio rischi di perdere molto in reattività con una 7,4 volts
    Ciao grazie della risposta.

    Il problema è l'active breaking del mosfet che non si comporta come dovrebbe. Di batterie ne ho anche altre diciamo che non è un problema.

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da beast977 Visualizza il messaggio
    Ciao grazie della risposta.

    Il problema è l'active breaking del mosfet che non si comporta come dovrebbe. Di batterie ne ho anche altre diciamo che non è un problema.
    credo che te lo abbiano spiegato già , l'active breaking non è detto che ti blocchi il motore in modo tale che lo spingi pallino sia tutto avanti, c'è comunque una inerzia che non si riesce a bloccare.comunque è già tanto che il pistone non rimane caricato a metà, inoltre se lo spingi pallino rimane un pò arretrato non significa che il pistone è già mezzo ricaricato. In parole povere, il freno motore, inverte la polarità al motore, per fermarlo nel modo più rapido possibile e questo avviene appena il cut off agisce sul grilletto,ma ripeto non hai un ptw che ha una elettronica diversa ,per cui un pelo di inerzia è normale. e se usi le 11,1 volts vedrai che il problema aumenta con quel motore li, ma con uno con magneti al neodimio in versione torque, potresti risolvere, ma comunque sia non è un problema quello che vedi

  7. #7
    Spina L'avatar di beast977
    Club
    BTJO
    Iscritto il
    07 Jul 2008
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ok chiaro.
    Beh è un problema, almeno nel mio caso, perchè col pistone tutto dietro i pallini sono liberi di salire a loro piacimento.

    Mi date un paio di marca/modello di riferimento per favore?

    Grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.