Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Mp40 AGM frulla male

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Jan 2015
    Messaggi
    31

    Predefinito Mp40 AGM frulla male

    -Marca/Modello: AGM Mp40 (Low cost);

    -Stato: l'asg è stata acquistata usata (non so dire quanti anni di vita abbia);

    -Pallini usati: King Arms 0.20\0.25\0.28;

    -Upgrades\modifiche: apertura GB, sostituzione lubrificazione ingranaggi ecc con grasso siliconico, eliminazione del Cut-Off (dall'interno del G;

    -Problema: Ho aperto il GB per cambiare l'orrido grasso cinese verdastro, ed ho lubrificato il tutto con del grasso siliconico. Ho scelto di rimuovere l'intero cut-off per dare un po più di realismo e di veridicità alla replica.
    Ho rimontato il tutto e gli ingranaggi girano normalmente, a parte il fatto che "slittano" un pochino, ma credo che questo sia dovuto alla lubrificazione appena avvenuta.
    Il problema è che provandolo, il tiro è diventato pietoso, in pratica fa una traiettoria a cupola di una decina di metri, e spesso mi tira contemporaneamente una rosata di 3-4 pallini. Quando smetto di sparare cadono un paio di pallini dalla canna...Naturalmente ho provato a giocare un po di Hop Up ma nulla...

    -Batteria: lipo 2000mAh 7,4V

    -Potenza di uscita: non ho alcun cronografo o sistema di misurazione, pertanto non posso dirlo con esattezza;

    -Esperienza meccanica di chi ha eseguito i lavori:
    basilare.

    Spero di aver postato il problema nel modo corretto.
    Grazie mille a chiunque riuscirà a darmi una mano!
    Ultima modifica di BlackJoker; 10/02/2015 a 15:12

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackJoker Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti gli amici del forum.

    Vi espongo subito il mio problema. Dunque: ho acquistato usato un mp40 AGM, provato subito con una lipo 2000mAh 7,4V e sparava normalmente (nulla di eccezionale ma tracciava una discreta traiettoria). Ho aperto il GB per cambiare l'orrido grasso cinese verdastro, ed ho lubrificato il tutto con del grasso siliconico. Ho scelto di rimuovere l'intero cut-off per dare un po più di realismo e di veridicità alla replica.
    Ho rimontato il tutto e gli ingranaggi girano normalmente, a parte il fatto che "slittano" un pochino, ma credo che questo sia dovuto alla lubrificazione appena avvenuta.

    Il problema è che provandolo, il tiro è diventato pietoso in pratica fa una traiettoria a cupola di una decina di metri, e spesso mi tira contemporaneamente una rosata di 3-4 pallini. Quando smetto di sparare cadono un paio di pallini dalla canna... Naturalmente ho provato a giocare un po di Hop Up ma nulla...

    Mi sapreste dire a cosa è dovuto ciò? E' perchè ho rimosso i componenti del cut-off dall'interno del GB?

    Mi fareste un enorme favore! Grazie mille a chiunque riuscirà a darmi una mano!
    modifica il tuo post iniziale secondo queste regole:
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Probabilmente il rumore di "slittamento" è dovuto allo spessoramento degli ingranaggi che, togliendoli per pulirli, è andato a farsi benedire e, oltre a questo, ha mandato a pallino anche la regolazione dell'altezza del motore; per il problema dei colpi fiacchi verifica di aver rimontato correttamente lo spingipallino sull'asta spingipallino. L'aver tolto il cut-off non può aver influito sul problema.
    Comunque, come ha suggerito Bombardiere, dacci tutte le informazioni possibili riguardo la tua replica compilando il modello a cui fa riferimento il link che ti ha indicato.

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Concordo con. Luky.in più aggiungoche repliche montano di serie molloni da 120 m sec ed hanno grosse perdite aria. Il gommino hop up invece io non sono riuscito a smontare la t hop up

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Jan 2015
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Probabilmente il rumore di "slittamento" è dovuto allo spessoramento degli ingranaggi che, togliendoli per pulirli, è andato a farsi benedire e, oltre a questo, ha mandato a pallino anche la regolazione dell'altezza del motore; per il problema dei colpi fiacchi verifica di aver rimontato correttamente lo spingipallino sull'asta spingipallino. L'aver tolto il cut-off non può aver influito sul problema.
    Comunque, come ha suggerito Bombardiere, dacci tutte le informazioni possibili riguardo la tua replica compilando il modello a cui fa riferimento il link che ti ha indicato.

    Ciao Luky e grazie per il tuo contributo. Ho provveduto a rieditare il post cercando di dare maggiori informazioni a riguardo.

    Tornando al problema, tu mi consigli di creare degli spessoramenti agli ingranaggi? Lo spingipallino è a posto e non si muove dalla sua sede sull'asta...

    ------ Post aggiornato ------

    Aggiungo una news: se provo a fare una raffica continua i bb acquistano una traiettoria discreta, il problema si presenta quando si fanno raffiche brevi e colpo singolo. A nessun'altro è mai capitato qualcosa dl genere?

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    fatti rifare lo spessoramento da una persona esperta, uno spessoramento sbagliato può bloccare o rallentare l'asta spingi pallino, ti consiglio caldamente di misurare la replica, perchè ripeto dentro monta spesso molloni da 120 m/sec, poi devi assolutamente controllare il gruppo aria ed eliminare le perdite

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    ma che hai ingrassato l'hop up? o ciè andato olio o grasso

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    ma che hai ingrassato l'hop up? o ciè andato olio o grasso
    Quoto.
    Ho letto che hai usato del grasso al silicone (che andrebbe messo solo sull'oring della testa pistone) e, come ha supposto frog, potrebbe essere finito ovunque, anche nel gruppo hop-up/canna.
    Prova a ripulire internamente canna e hop-up e riprova.

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Aug 2012
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Ho avuto per le mani un mp40 agm. I problemi erqno precisione davvero ridicola e gittata altrettanto scarsa. Il problema di questa replica sta nell hopu e canna non convenzionali. In pratica la canna e solo un tubo senza buchi per il gommino hu. La rktazione viene impressa al pallino prima vhe entri nella canna nella camera hopup di plastica. Questo unito alle tolleranze cinesi fa si che la replica a livello costanza dei tiri non sia fantastica. Perdipu la canna e bloccata nel gruppo con della colla(almeno nel mio caso). Una soluzione e adattare alla replica in questione un gruppo hopup di un ak. Se cerchi con google mi ricordo che su un forum straniero ce la guida per realizzare suddetta modifica. Ovviamente avrai anche bisogno di una canna da asg standard

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Jan 2015
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ringrazio tutti quanti per i consigli e i suggerimenti. Devo ammettere che questa replica mi ha un po deluso per quanto riguarda gittata e precisione Vi terrò aggiornati sui progressi.
    Grazie ancora e a presto!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.