Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Kac PDW Dboys - Meccanica Bloccata

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SA.PT.AL. Marines
    Iscritto il
    13 Mar 2010
    Messaggi
    263

    Exclamation Kac PDW Dboys - Meccanica Bloccata

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Dboys KAC PDW - Low Cost

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova

    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: King 0.25 Bio

    -UPGRADES O MODIFICHE: Molla SP90, testa pistone shs, ingrassaggio, spessoramento ad hoc, eliminazione bave gearbox, pistone senza ultimo dente, impianto elettrico rifatto con cavi di buona qualità

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    quando ho provato a sparare dal motorino si è sentito un clack e la meccanica non girava più. visto il problema ho deciso di aprirlo (tanto andava gia aperto) per rimetterlo in regola, spessorarlo e ingrassarlo.

    Il gearbox gira perfettamente senza attriti, tant'è vero che facendo girare il conico con un cacciavitino sono riuscito a fagli fare un ciclo di sparo completo senza il minimo sforzo.

    Il problema si pone quando cerco di rimettere il motore nell'impugnatura:
    l'inserimento non è liscio come tutte le altre asg colt che ho avuto, e che io lo regoli in altezza la situazione non cambia. dal motore provviene sempre il classico "clack" sopra descritto.
    se provo ad abbassare il motore ovviamente gira a vuoto.

    Premetto di aver provato con tante batterie diverse ovviamente cariche, ma il problema non è li.
    Mi sento di escludere il gearbox poichè come detto sopra sono riuscito a farlo girare a mano in modo molto fluido.

    Usando il tasto cerca ho trovato alcuni consigli che ho gia provato ovvero:
    - Alimentare il motore direttamente per escludere qualche problema elettrico: risultato negativo
    - Spessorare il conico cercando di tenerlo piu basso possibile per migliorare l'accoppiamento col pignone: risultato negativo
    - Cambiare batterie: risultato negativo

    Ora mi viene il dubbio che ci sia un problema nell'allineamento del motore nell'impugnatura, oppure nell'impugnatura stessa, però mi puzza il fatto che l'ASG ha funzionato bene per i primi 100 pallini e poi si è piantata..

    Il motore è un Albero medio, che sembra funzionare bene

    -TEMPO DEL PROBLEMA: Dopo averlo tirato fuori dalla scatola e aver sparato un centinaio di BB

    -BATTERIA E SPECIFICHE: 9.6v 1200mAh dboys, Turnigy nanotech Li-Po 11.1v 2000mAh 25c

    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: Non rilevata

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Me la cavo bene, e ho gia lavorato su diverse asg


    Chiedo scusa per il papiro, ma sinceramente non so più dove sbattere la testa e chiedo aiuto a voi nella speranza che qualcuno mi aiuti a risolvere questo fastidioso problema
    Ultima modifica di DjNos; 09/02/2015 a 20:34

  2. #2
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ciao, se l'antireversal è montato bene, é possibile che gli avvoglimenti del motore si siano cotti

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SA.PT.AL. Marines
    Iscritto il
    13 Mar 2010
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Ciao, se l'antireversal è montato bene, é possibile che gli avvoglimenti del motore si siano cotti
    Si ti confermo che l'antireversal è montato correttamente.

    a questo punto, visto che i motori ad albero medio non sono poi così comuni, dovrei provare a farmi prestare una grip M4 con motore lungo e provare

    però sul motore cotto sono un po dubbioso, poichè se lo faccio girare tenendo il pignone in mano si sente che ha forza

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DjNos Visualizza il messaggio
    Si ti confermo che l'antireversal è montato correttamente.

    a questo punto, visto che i motori ad albero medio non sono poi così comuni, dovrei provare a farmi prestare una grip M4 con motore lungo e provare

    però sul motore cotto sono un po dubbioso, poichè se lo faccio girare tenendo il pignone in mano si sente che ha forza
    per esperienza diretta ti dico che il fatto che a vuoto giri bene non e' garanzia sia integro ...

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    DjNos in questa sezione è OBBLIGATORIO seguire le regole di posting che trovi qui:
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE

    Modifica il primo post altrimenti si chiude.
    GRAZIE!!

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DjNos Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi!
    circa 10 giorni fa ho comprato un kac pdw della dboys che apparentemente girava bene.
    sono riuscito a spararci un centinaio di pallini per testarlo e fin li tutto ok, lo scarico e lo ripongo.

    il giorno successivo quando ho provato a sparare dal motorino si è sentito un clack e la meccanica non girava più.

    visto il problema ho deciso di aprirlo (tanto andava gia aperto) per rimetterlo in regola, spessorarlo e ingrassarlo.

    Ho montato i seguenti componenti:
    - Molla SP90
    - Testa Pistone SHS
    - Limato ultimo dente pistone
    - Gommino HU Guarder Silicone
    - Spessoramento perfetto
    - Ingrassaggio meccanica
    - Rifacimento impianto elettrico con cavi di qualità

    Il gearbox gira perfettamente senza attriti, tant'è vero che facendo girare il conico con un cacciavitino sono riuscito a fagli fare un ciclo di sparo completo senza il minimo sforzo.

    Il problema si pone quando cerco di rimettere il motore nell'impugnatura:
    l'inserimento non è liscio come tutte le altre asg colt che ho avuto, e che io lo regoli in altezza la situazione non cambia. dal motore provviene sempre il classico "clack" sopra descritto.
    se provo ad abbassare il motore ovviamente gira a vuoto.

    Premetto di aver provato con tante batterie diverse ovviamente cariche, ma il problema non è li.
    Mi sento di escludere il gearbox poichè come detto sopra sono riuscito a farlo girare a mano in modo molto fluido.

    Usando il tasto cerca ho trovato alcuni consigli che ho gia provato ovvero:
    - Alimentare il motore direttamente per escludere qualche problema elettrico: risultato negativo
    - Spessorare il conico cercando di tenerlo piu basso possibile per migliorare l'accoppiamento col pignone: risultato negativo
    - Cambiare batterie: risultato negativo

    Ora mi viene il dubbio che ci sia un problema nell'allineamento del motore nell'impugnatura, oppure nell'impugnatura stessa, però mi puzza il fatto che l'ASG ha funzionato bene per i primi 100 pallini e poi si è piantata..

    Il motore è un Albero medio, che sembra funzionare bene

    Chiedo scusa per il papiro, ma sinceramente non so più dove sbattere la testa e chiedo aiuto a voi nella speranza che qualcuno mi aiuti a risolvere questo fastidioso problema
    sicuro che non sia la molla che scavalli sul guidamolla e finisca di traverso ? capita sui guidamolla a cazzum cinesi

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SA.PT.AL. Marines
    Iscritto il
    13 Mar 2010
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    per esperienza diretta ti dico che il fatto che a vuoto giri bene non e' garanzia sia integro ...


    Domani dovrei provare un motorino di un compagno di squadra e vedere che succede

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    DjNos in questa sezione è OBBLIGATORIO seguire le regole di posting che trovi qui:
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE

    Modifica il primo post altrimenti si chiude.
    GRAZIE!!
    Chiedo venia, provvedo subitissimo

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    sicuro che non sia la molla che scavalli sul guidamolla e finisca di traverso ? capita sui guidamolla a cazzum cinesi
    no per niente, le prove le sto facendo con il gearbox in mano e la molla scorre perfettamente senza intoppi
    Ultima modifica di DjNos; 09/02/2015 a 20:36

  8. #8
    Spina L'avatar di gnudimension
    Club
    IenaKorps di Bologna
    Iscritto il
    17 Feb 2009
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    sicuro che non sia la molla che scavalli sul guidamolla e finisca di traverso ? capita sui guidamolla a cazzum cinesi
    Ne ho smontati diversi di kac pdw e, come dice bombardiere, è un problema che succede spesso, perché, a differenza dei colt con il tubo posteriore, dove il guidamolla viene fissato con la vite, nei pdw non c'è sostegno.
    Ho inserito una vite e smerigliato quel tanto che basta per inserire correttamente il gear.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SA.PT.AL. Marines
    Iscritto il
    13 Mar 2010
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gnudimension Visualizza il messaggio
    Ne ho smontati diversi di kac pdw e, come dice bombardiere, è un problema che succede spesso, perché, a differenza dei colt con il tubo posteriore, dove il guidamolla viene fissato con la vite, nei pdw non c'è sostegno.
    Ho inserito una vite e smerigliato quel tanto che basta per inserire correttamente il gear.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Abbiamo praticamente risposto insieme,
    come dicevo poco sopra, le prove le ho effettuate con il gearbox smontato, e anche facendolo girare a mano con un cacciavitino, posso notare che la molla segue correttamente il guidamola senza impuntarsi..

    aggiungo inoltre che inserendo il motore, la meccanica non si muove nemmeno subito dopo il ciclo di sparo, ovvero quando gli ingranaggi non hanno ancora ingaggiato il pistone (quindi non si muove nemmeno quando lo sforzo richiesto è prossimo allo zero)

    per questo motivo pensavo più ad un problema di allineamento.

    in ogni modo la tua soluzione mi piace, e penso che la utilizzerò pure io

  10. #10
    Spina L'avatar di PietroDragunov
    Club
    Ghost Division Softair Team a.s.d.
    Iscritto il
    08 Feb 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Visto che il motore oppone resistenza in fase di montaggio e' è possibile che sia sbagliato lo spessoraggio del conico...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.