Rieccomi a presentare un dot della famiglia PK preso per il Vintorez ^^

Dopo aver recensito il PK-A ed il PK-1VI vado ora a presentarvi il PK-1V: come ben capite è parente stretto del PK-1VI, infatti la famiglia dei PK-1 è la più vasta della BeLoMo.

Il dot l'ho preso in seconda mano per il prezzo dato che si posizionava sotto il costo di una buona replica (come tutti i dot in mio possesso tra l'altro)

Il dot ha la stessa dotazione bene o male del PK-A a parte per il colore del sacchetto, la cosa può essere dovuta anche ai diversi anni di produzione (il PK-A in mio possesso è molto più recente): eccolo in tutto il suo splendore

Il dot sembra il classico da AK: tubo con slitta laterale, il tutto è alimentato da 2 batterie di tipo AAA e tutti i tappi son legati con del filo di nylon

Lato esterno:

Lato interno: da notare il nome del dot ed il numero di serie

Particolare del numero di serie:

Altra cosa interessante è il fatto che il dot è fissato su una slitta weaver e non fa corpo unico con essa (si può togliere)

Ora una vista frontale e posteriore: da notare i classici tappi in gomma coprilenti

dalla prima foto (lato occhio) si può notare la classica ghiera di regolazione dell'intensità del punto (0 a 9) come sugli altri PK, come gli altri dot anche le torrette di regolazione con tappo a vite e regolabili senza strumenti (l'unica differenza è la notazione che indica il verso che sembra essere un misto-francese).

Appena possibile metterò una foto montato

Spero vi piaccia e fate pure domande ^^

Ahab