Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Pistone alluminio non aggancia VSR10 Well mb03

  1. #11
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Feb 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CR7 Visualizza il messaggio
    Ciao sniperino, in questo caso ci possono essere diversi problemi e soluzioni:
    1) il dente di scatto può essere usurato e quindi deve essere sostituito con uno in acciaio oppure compri l'intero gruppo scatto (costa parecchio);
    2) il gruppo scatto può far fatica a tenere 3j di potenza e quindi non si aggancia, in questo caso prova stringere la piccola vite a brugola nel gruppo scatto rispettivamente davanti al grilletto;
    3) il pistone non è adatto, provvedi a sostituirlo con un altro pistone in alluminio (con o senza air-brake)
    Anche io ho avuto il tuo problema con lo stesso Kit della pps, facendo le prime due soluzioni che ti ho elencato, per un po ha funzionato... poi ho dovuto sostituire il pistone e non ci sono più stati problemi.
    Non capisco perchè fosse il pistone che non andasse, poichè come dici anche tu sono uguali di dimensioni.
    Spero di esserti stato utile, ciao!
    -CR7
    Il dente di scatto non è usurato, anche perché con il pistone originale si aggancia senza problemi. Riguardo al pistone che non sia adatto io ho comprato quello che secondo il negozio era compatibile e guardandolo è uguale a quello in plastica. Mi rimane che misurare, appena ho tempo, col calibro i diametri dei due pistoni...
    Comunque grazie per i consigli

  2. #12
    Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc
    Iscritto il
    19 Dec 2009
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Nella terza foto dove c'è il particolare della coda dei due pistoni, a mio parere o coda del pistone blu è più grossa, misurala in tutte le sue parti e fammi sapere...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    CR7
    CR7 non  è collegato
    Spina L'avatar di CR7
    Club
    Bad Company rsm
    Iscritto il
    10 Feb 2015
    Messaggi
    8

    Thumbs up

    Quote Originariamente inviata da Sniperino Visualizza il messaggio
    Il dente di scatto non è usurato, anche perché con il pistone originale si aggancia senza problemi. Riguardo al pistone che non sia adatto io ho comprato quello che secondo il negozio era compatibile e guardandolo è uguale a quello in plastica. Mi rimane che misurare, appena ho tempo, col calibro i diametri dei due pistoni...
    Comunque grazie per i consigli
    Anche io avevo comprato il tuo identico kit della pps da 3 joule e il mio problema era il pistone quindi ho provveduto a sostituirlo con uno nuovo e i problemi si sono risolti...

  4. #14
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Feb 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Quindi dite che è il pistone che è "difettoso" ? Se fosse così, mi converrebbe comprare un altro kit o un pistone a parte ?
    Ultima modifica di Sniperino; 12/02/2015 a 09:07

  5. #15
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se il pistone non arriva a fine corsa per agganciarsi potrebbe dipendere o dalla molla troppo lunga che, anche compressa, impedisce al pistone di arrivare al dente di aggancio oppure dal dente stesso usurato.
    Hai affermato di non aver utilizzato la molla da 150 che si trova nel kit ma, a scanso di equivoci, misura sia la molla "vecchia" che quella nuova e prova, inoltre, a togliere gli spessori dal guidamolla.
    Come disse quel genio di Andreotti "a pensare male si fa peccato ma, qualche volta, ci si azzecca".

  6. #16
    Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc
    Iscritto il
    19 Dec 2009
    Messaggi
    417

    Predefinito


    Per come la vedo io nella foto, la parte piatta del pistone originale contrassegnata in giallo, è più sottile di quella del pistone blu contrassegnato in arancione, se le confronti e in realtà c'è differenza tra i due è li che sta il problema.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Feb 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hell boy Visualizza il messaggio

    Per come la vedo io nella foto, la parte piatta del pistone originale contrassegnata in giallo, è più sottile di quella del pistone blu contrassegnato in arancione, se le confronti e in realtà c'è differenza tra i due è li che sta il problema.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Oddio :O adesso che me lo hai fatto notare la differenza c'è e anche tanta!! Missa che sarà proprio quello... quindi dici che è il pistone nuovo fatto un male ?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se il pistone non arriva a fine corsa per agganciarsi potrebbe dipendere o dalla molla troppo lunga che, anche compressa, impedisce al pistone di arrivare al dente di aggancio oppure dal dente stesso usurato.
    Hai affermato di non aver utilizzato la molla da 150 che si trova nel kit ma, a scanso di equivoci, misura sia la molla "vecchia" che quella nuova e prova, inoltre, a togliere gli spessori dal guidamolla.
    Come disse quel genio di Andreotti "a pensare male si fa peccato ma, qualche volta, ci si azzecca".
    A togliere gli spessori ci avevo provato, ma il problema persisteva

  8. #18
    Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc
    Iscritto il
    19 Dec 2009
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Il problema non è ne il dente ne lo spessore del guidamolla ne la molla ma è il pistone che in quel punto essendo più grosso non ti fa agganciare il dente al pistone stesso, soluzione:
    1-Tornire il pistone in alluminio con la stessa tolleranza del pistone originale.
    2-Lasciare perdere il pistone e rimontare il suo originale.
    3-Ricomprare un altro pistone con il rischio che abbia lo stesso problema di questo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Feb 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hell boy Visualizza il messaggio
    Il problema non è ne il dente ne lo spessore del guidamolla ne la molla ma è il pistone che in quel punto essendo più grosso non ti fa agganciare il dente al pistone stesso, soluzione:
    1-Tornire il pistone in alluminio con la stessa tolleranza del pistone originale.
    2-Lasciare perdere il pistone e rimontare il suo originale.
    3-Ricomprare un altro pistone con il rischio che abbia lo stesso problema di questo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie mille dell'aiuto Ora dovrò scegliere una di quelle soluzioni, anche se ne aggiungerei una: rimandare indietro l'intero kit e farmene dare un nuovo con la scusa del difetto del pistone e vedere se quello nuovo che (forse) mi mandano non abbia lo stesso problema.
    Comunque grazie mille alla fine il problema era quello citato da te

  10. #20
    CR7
    CR7 non  è collegato
    Spina L'avatar di CR7
    Club
    Bad Company rsm
    Iscritto il
    10 Feb 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sniperino Visualizza il messaggio
    Grazie mille dell'aiuto Ora dovrò scegliere una di quelle soluzioni, anche se ne aggiungerei una: rimandare indietro l'intero kit e farmene dare un nuovo con la scusa del difetto del pistone e vedere se quello nuovo che (forse) mi mandano non abbia lo stesso problema.
    Comunque grazie mille alla fine il problema era quello citato da te
    io ti consiglierei direttamente di cambiare il pistone poiché anche il mio non agganciava quindi non penso sia un difetto del tuo kit ma del kit pps in generale, cambia pistone che ti conviene... tra tutti i pistoni che ho provato solo quello del kit della pps non era compatibile... poi vedi tu come fare

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.