Lascia perdere gli Acog Dot 1×. Se vuoi velocità di puntamento, allora punta su un Micro T1 replica.
Il problema degli Acog 1x è che spesso (come hai già annunciato) sono cinesate, il Dot nella maggior parte dei casi si vede poco... inoltre, l'effetto tunnel su queste tipologie di repliche è tanto accentuato e ti toglie parecchio campo visivo.
Il miglior Dot in circolazione per 'campo visivo' rimane il classico reflex... purtroppo è anche vero che al primo pallino che prendi lo devi buttare via (a meno di non usare una protezione antiestetica). Per questo motivo preferisco il T1. Inoltre essendo leggerissimi non li senti nemmeno una volta montati...
Per quanto riguarda le ottiche 4×, beh.. gli Acog da softair sono sopravvalutati. Il loro prezzo non giustifica le caratteristiche tecniche e la qualità dei materiali usati.
Se vuoi un ingrandimento 4x, dai un'occhiata su Ebay alle ottiche per carabine ad aria compressa. Oltre a trovare prodotti eccellenti alla metà del prezzo di un Acog, noterai che sono tutte isolate ad Azoto, e ti consentiranno di usare pure maschere molto spesse per via dell'eye relief (distanza occhio-lente) nettamente superiore.
Un'ottica rimane comunque un accessorio inutile se non hai un'ASG precisa..
Nota negativa, l'estetica potrebbe risentirne ma con un attacco dalle linee 'aggressive' potrebbe fare una bella figura.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io ho preso una Elcan Spectre 4x replica ovviamente con già montato il minidot sopra.....perfetta: l'estetica è soggettiva ma secondo me ci sta molto meglio rispetto all'acog su uno SCAR (lo dico perchè le ho provate entrambe). L'ho pagata 160 euro in fiera a Ferrara ed è di ottima qualità.