Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Attacco outbarrel a body "sconosciuto". M4 Blackwater BW15

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Mar 2014
    Messaggi
    19

    Post Attacco outbarrel a body "sconosciuto". M4 Blackwater BW15

    Buonasera a tutti

    -M4 Blackwater BW15 Compact (fascia di prezzo medio bassa, intorno ai 180)
    -NUOVA, neanche 1 mese da negozio
    -Ancora nessuna modifica applicata

    -Senza esperienza, primo ASG acquistato
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    Volevo cambiare la canna esterna del fucile in questione, ho visto qualche video in giro e mi è parso di capire che gli attacchi dell'outbarrel al body sono tutti identici, notato anche dando un occhio a quelle in commercio. Da quanto ho capito una volta tolti i pezzi subito sotto il ring che tiene in posizione il RIS si dovrebbe arrivare all'attacco, che va leggermente ruotato con le pinze e il quale allentamento permette poi la facile estrazione della canna semplicemente tirando verso l'esterno.

    Peccato che quando ho provato a smontarlo ed arrivato in quel punto ho notato un attacco diverso da tutti quelli già visti. Ecco tutte le foto:

    https://www.dropbox.com/sh/hr8sdgldl...z1j8gnava?dl=0

    Provando a togliere le 3 vitine (1 sup. 2 inf.) viene via la canna metallica da quel "gruppo" di ABS al contrario del classico attacco che mi aspettavo di trovare, come questo:

    http://www.evike.com/images/large/Ba...G_M4_55_lg.jpg

    Ho cercato di svitarlo con un po' di forza ma sembra attaccato da qualche parte; prima di impegnarmi per bene a farlo venir via vorrei aver la conferma che sia possibile.

    Vi ringrazio anticipatamente per i consigli, il tempo ed il vostro supporto

    Kevin

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ssystem.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   5.0 KB 
ID: 272067è l'attacco per M4 S-System ... ci vanno solo quei tipi di frontale, destinati al modello S System .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 05/02/2015 a 12:52

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Mar 2014
    Messaggi
    19

    Predefinito

    e dove trovo gli outer barrel per s-system?

    EDIT: o ad ogni modo posso sostituire solo la parte superiore per montare canne normali?
    Ultima modifica di LeonShadow; 05/02/2015 a 14:21

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LeonShadow Visualizza il messaggio
    e dove trovo gli outer barrel per s-system?

    EDIT: o ad ogni modo posso sostituire solo la parte superiore per montare canne normali?
    Certo puoi cambiare solo l'upper ma a questo punto compra entrambi i gusci nuovi li trovi a partire da 20€ di plastica e circa 45€ di metallo e rivendi il resto del tuo attuale fucile . Scusami potresti postare una foto del fucile da dove si vede il RIS montato ? Non mi quadra una cosetta ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 05/02/2015 a 14:34

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Mar 2014
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Si ho visto sui soliti siti e credo mi convenga cambiare direttamente il body, così ne approfitto per metterlo in metallo; tanto posso sostituirlo con uno della dboys o qualunque altro ad esempio no? Non c'è incompatibilità col fatto che era un s-system vero?

    Non riesco a rimontare il RIS ora perchè ho tolto il delta ring per sostituirlo con uno in metallo che non ho ancora comprato. Dimmi cosa ti turba, cercherò di farti ogni foto possibile

    Grazie ancora per il supporto

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LeonShadow Visualizza il messaggio
    Si ho visto sui soliti siti e credo mi convenga cambiare direttamente il body, così ne approfitto per metterlo in metallo; tanto posso sostituirlo con uno della dboys o qualunque altro ad esempio no? Non c'è incompatibilità col fatto che era un s-system vero?

    Non riesco a rimontare il RIS ora perchè ho tolto il delta ring per sostituirlo con uno in metallo che non ho ancora comprato. Dimmi cosa ti turba, cercherò di farti ogni foto possibile

    Grazie ancora per il supporto
    ahah non mi turba niente, ma dalle foto del modello che dici non sembrerebbe il frontale "S-System style" , ma non è importante . Il gear è un 2gen e va praticamente in tutti i gusci M4 , ma poi dovrai cambiare l'outer barrel, ris, delta , insomma tutto il frontale . L'impugnatura recuperi quella che hai, fermo caricatore anche, calcio idem .

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Mar 2014
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Si si ma il tutto è originato dalla necessità di cambiare l'outer, quindi nessun problema. Il delta pure avevo già programmato di cambiarlo, tanto si aggancia alla maggior parte delle canne con le due solite vitine sotto no?

    Perchè dovrei cambiare il ris? Tanto non sta fisso tra la guancetta anteriore in metallo attaccata al delta e col delta ring al body? Ora non sono a casa poi magari ti faccio 1 foto di quello che ho.

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LeonShadow Visualizza il messaggio
    Si si ma il tutto è originato dalla necessità di cambiare l'outer, quindi nessun problema. Il delta pure avevo già programmato di cambiarlo, tanto si aggancia alla maggior parte delle canne con le due solite vitine sotto no?

    Perchè dovrei cambiare il ris? Tanto non sta fisso tra la guancetta anteriore in metallo attaccata al delta e col delta ring al body? Ora non sono a casa poi magari ti faccio 1 foto di quello che ho.
    fotine fotine e ti dico se va bene .. da quel che riuscirò a vedere

    ma scusami vuoi mettere un'outer piu corta ? se è così fai prima a fartela tagliare e rifilettare da un tornitore , è un lavoro da 5 minuti con pochi euro fai tutto ... se la vuoi piu lunga ci sono le prolunghe apposite con 10/15€ (basta cercare prolunga outer barrel su google) , credevo volessi sostituire il ris .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 06/02/2015 a 12:35

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Mar 2014
    Messaggi
    19

    Predefinito

    No il mio intento iniziale infatti era quello di allungare la canna ad m4a1 con la prolunga. Il problema è che il fucile ha lo spegnifiamma rosso, sembrava tenuto da una vitina. Ho provato con tutte le brugoline e cacciavite che avevo ma non girava lo stesso. Ho cominciato a fonderlo con l'accendino arrivando alla canna ma sembra che la filettatura non ci sia cioè possibile che sia tipo saldato e non vi sia filettatura?

    EDIT: stasera ti posto le foto di tutto

    ------ Post aggiornato ------


    Ecco le foto col ris (non è montato ma solo appoggiato per farti vedere, non avendo il delta l'anello frontale non è bloccato e tenere in posizione tutto), ed il delta ring montato e smollato se può servirti.

    https://www.dropbox.com/sh/yybifjce3mg1s3d/AADzbUMrwv9uxRPHf5ntsfpSa?dl=0

    Grazie ancora per l'aiuto e il tempo
    Ultima modifica di LeonShadow; 06/02/2015 a 13:28

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    ....per non diventare pazzo , togli tutti i rimasugli di plastica dello spegnifiamma e vai da un tornitore a farti fare la filettatura ... deve essere antioraria diametro 14mm , se hai un qualsiasi spegnifiamma o silenziatore lo porti con te per essere sicuro che non combini qualche cazzata . Dimenticavo accertati che l'outer barrel che attualmente hai sia 14 mm di diametro ma al 99% lo sarà ...

    PS: quando esci compra un seghetto non fare più la porcata di fondere lo spegnifiamma per toglierlo , la plastica fusa va a finire sulla filettatura e poi sono cazzi per pulire tutto ... con il seghetto tagli lo spegnifiamma in 5 minuti in maniera pulita ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 07/02/2015 a 09:14

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

blackwater

bw15

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.