Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: Problema m4 g&g

  1. #41
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Tranqui, non era riferito al tuo post
    Riguardo alle batterie, cerco di non usare batterie e-power . Scherzi a parte, l'm120 ha poca coppia e abbinato ai 12:1 è normale che sia costretto ad assorbire tanta corrente, quella è la ragione per cui è stato suggerito di usare un motore torque con magneti bussi

    ------ Post aggiornato ------


    Non sono d'accordo su tutto. Visto che sicuramente lo conosci, prendi uno di quei motori con la carcassa nera che la cyma mette su alcune asg, coi magneti al neodimio, e fallo girare attaccato ad un amperometro. Poi fai la stessa prova con un altro motore cinese tradizionale sempre da 13bb/s circa, e vedrai che assorbiranno entrambi dagli 8 ai 12A continuativi di media, con la differenza che il cyma parte in maniera fulminea, con maggior coppia. Ovvio che se mi prendi uno speed con magneti in neodimio assorbirà di più, la palisse... E vai a cercare su google "magnete in ferrite" e dimmi cosa trovi visto che ami puntualizzare
    questa è l'ultima volta che ti rispondo, perchè ignori la materia di cui stai parlando, ed è riduttivo discutere con chi non conosce ed insiste con teorie e pratiche errate.
    Gli assorbimenti non sò con cosa li hai misurati,ma sicuramente nel modo sbagliato, con strumenti inidonei e con carichi X applicati al motore , e con batteria X di potenza X .Per il discorso ferrite o magnetite, ripeto non ho bisogno di ricorre ne a google ne a encinclopedie o testi scolastici, per affermare che i magneti normali sono in magnetite.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Ah scusa, ho detto "cazzata"... prometto che non lo farò più
    come vuoi tu , noto che non hai capito il mio messaggio

  2. #42
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    questa è l'ultima volta che ti rispondo, perchè ignori la materia di cui stai parlando, ed è riduttivo discutere con chi non conosce ed insiste con teorie e pratiche errate.
    Questa è una TUA supposizione, che tra l'altro mi sembra piuttosto irrispettosa e irriverente, visto che io non mi sono permesso di giudicare le tue presunte capacità

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Per il discorso ferrite o magnetite, ripeto non ho bisogno di ricorre ne a google ne a encinclopedie o testi scolastici, per affermare che i magneti normali sono in magnetite.
    Se lo dici tu...

  3. #43
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Dec 2014
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Smettetela di litigare, dai sù. In poche parole qual è il motore che mi consigliate di montare ?

  4. #44
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    avviso per ultima volta , se ci saranno ancora violazioni del regolamento, per prima cosa sarò costretto a cancellare i post di spam in attesa dell'intervento dei moderatori , ed a chiudere la discussione qualora continuino . Per cui basta .

  5. #45
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    Un bomb motor credo sia perfetto, direi con tendenza torque ma non troppo e con l'odore di lavanda (che però è un aggiunta!)

    decidi tu, tanto ogni idea viene derisa e messa in discussione con argomentazioni alquanto ridicole; io uno te l'ho consigliato ma sicuramente se chiedi a bombardiere potrà fartene uno su misura!

  6. #46
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ivanorlando97 Visualizza il messaggio
    Smettetela di litigare, dai sù. In poche parole qual è il motore che mi consigliate di montare ?
    Ho un altro piccolo suggerimento, magari può servirti per prendere decisioni in merito alla batteria. Non hai specificato che caricabatterie usi, ma nel caso disponessi di uno dei vari modelli o cloni degli imax o altro cb degno di quel termine, è disponibile una funzione che scarica completamente la batteria (fino al valore di sicurezza ovviamente), indicandoti quanti mAh ha scaricato. Se fai quel test a batteria piena, sarai in grado di valutare l'effettiva capacità residua della tua batteria, e decidere di conseguenza se è ora di sostituirla

  7. #47
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Dec 2014
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ho capito

  8. #48
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ivanorlando97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un m4 G&G cqb tan long con le seguenti modifiche:

    motore g&p m120
    molla guarder sp90
    ingranaggi 12:1 in acciaio -5 corsa corta
    gruppo aria lonex
    canna madbull da 6.01
    spingipallino shs
    hop up g&g verde
    boccole lonex da 8mm
    cavi conduzione alta conduzione lonex
    pistone settoriale 14 denti in acciaio
    testa in policarbonato e pistone in acciaio a doppio ring lonex
    Tutti componenti elencati dal ragazzo cui l'ho comprato.

    Dopo aver aperto alcune discussioni su vari problemini sorti a questo fucile e avendo recuperato un tester sono riuscito a capire il motivo per cui la batteria dura poco. Ho verificato la tensione da carica (8.4v) e poi l'ho misurata da scarica (7.51v). La batteria una volta che arriva a questa soglia è come se non avesse più la forza di azionare il motore. E' normale ? E' la batteria da buttare o il motore sforza avendo quegli ingranaggi ?

    Leggendo alcune risposte su altre mie discussioni, altri membri mi hanno fatto notare che la configurazione di questa asg non è fra le migliori, e neanche la potenza 0.92J (detta dal venditore) contro i 0.7J detti da alcuni membri sulle altre mie discussioni. La mia domanda è: come mantenere lo stesso rof (penso 25/30bbs ) e avere una potenza poco inferiore al joule ?

    Grazie
    per la tua configurazione, ti consiglio di, prima cosa stabilire i tuoi obiettivi, ovvero vuoi rof elevati sui 30 bb/sec e reattività di risposta elevata ? :
    - cambiare molla e passare a una 110 m/se almeno, e misurare la potenza di uscita, che credo sarà ancora troppo bassa causa -5 denti al settoriale
    - passare ad un motore con magneti al neodimio tendente al torque, tipo Lonex A3, Guarder torque up ( purtroppo è molto difettoso) questi normalmente fanno girare le meccaniche a rapporti standard sui 24 bb/sec con buone lipo da 11,1 volts, su livelli qualitativi migliori se lo trovi in magnum systema motore eccelso e con pochissimi problemi, ATOZ systema anche questo purtroppo è spesso afflitto da difetti di fabbrica, oppure un G&P M160 che è un ottimo motore e non ha problemi . Premesso che dovrai cambiare batteria e passare ad una buona lipo da 11,1 volts almeno 1800-2000mA 25 C, marche affidabili sono firefox , tunirgy , AB.
    Ci sono altri motori ottimi come prestazioni anche con lipo da 7,4 volts ,come il G&P m170 ma te lo sconsiglio,avendone visti molti rotti .Conosco il SHA high speed ,ma è troppo spinto, e non conosco invece la versione torque di questo motore

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    Un bomb motor credo sia perfetto, direi con tendenza torque ma non troppo e con l'odore di lavanda (che però è un aggiunta!)

    decidi tu, tanto ogni idea viene derisa e messa in discussione con argomentazioni alquanto ridicole; io uno te l'ho consigliato ma sicuramente se chiedi a bombardiere potrà fartene uno su misura!
    e con questo si chiude, eventualmente la discussione verrà riaperta a discrezione dei moderatori

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.