Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48

Discussione: Problema m4 g&g

  1. #21
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Credo parlino del pignone,in ogni caso quello più costoso dovrebbe essere migliore e più resistente

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    I motori al neodimio, assorbono a parità di avvolgimenti di un motore con magneti normali, molta ma molta più corrente , per cui un motore SHS con quella batteria sarebbe talmente fiacco da far girare la meccanica malissimo,e sopratutto con quella batteria li , la durta della batteria sarebbe ancora più bassa.
    Inoltre qualsiasi motore al neodimio , per poter performare a dovere ha bisogno di molta energia, percui questi motori vanno bene ed esprimono performance di un certo livello solo con batterie di buona marca da 11,1 volts .ma bisogna vedere quanto dura un motore del genere con queste alimentazioni, è proprio per questo che da diveersi annii ho studiato e sperimentato a lungo sui motori, ed oggi continuo a sperimentare e provare altre soluzioni di affinamento, e per questo motivo su tutte le mie asg e su quelle che preparo monto miei bomb motor, con in quali posso decidere io quali prestazioni raggiungere, con lunghissima vita per i motori stessi. Per la configurazione di questa asg, considerando la corsa corta, e sperando che non ci siano altre perdite d'aria, io andrei con una sp 110 , metterei su un motore con magneti al neodimio con tendenza torque con rof da 24 bb/sec su meccaniche a rapporti standard con potenze da 1 joule, alimentato con una buona 11,1 volts, in questo modo su questa asg dovresti stare sui 30 bb/sec e forse più con grande reattività di risposta al grilletto anche senza mosfet . I motori SHS sono proprio tra quelli che riescono a fortuna, ce ne sono molti che vanno benissimo,altri che non vanno appena dopo acquistati comunque sono troppo veloci per questa configurazione.

    quando leggo certe cavolate del genere mi vengono in mente due cose:


    1) chi le dice non sa di cosa parla

    2) chi le dice ha interessa affinchè quelle cavolate siano considerate vere.

    un shs ht spinge con una 7,4 1500 20c dei 16:1 su un dual sector e una SP150 a 25bb/s , bisognerebbe dirgli che non dovrebbe farlo, o almeno lo dovrebbe fare "solo con batterie di buona marca da 11,1 volt"

    già che ci faccio due chiacchiere gli dico di non pensare a quando gira a 4s ed a non ascoltare gli amici stranieri che se la tirano perchè vanno a 5s e per loro 4s è la normalità; ah no aspetta pero' loro montano tutti un agors-superX-custom motor ecco perchè non hanno problemi!

    ormai siamo a un livello talmente alto nella qualità componentistica che rispetto allo standard italiano qualsiasi pezzo montato più o meno bene dà delle performance ottime.

    a mio parere non ha senso comprare motori blasonati o chissà che robe strane, i due fratelli shs sono meglio del 95% dei motori in circolazione, e il mio consiglio rimane il shs ht.



  3. #23
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Dec 2014
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Agors lasciando perdere la lunghezza del messaggio grazie tante per il consiglio

    ------ Post aggiornato ------

    Agors , una domanda....questo shs lo devo far girare con una 11.1 o basta la mia ?

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    Mi raccomando il shs ht non l'high speed!

    La tua è sufficiente ma se usi una 11,1 migliori l'efficienza.

    Attenzione perché a 11.1 andrà parecchio forte e bisogna fare le cose fatte bene affinché il tutto duri (non è impossibile anzi, però bisogna essere sicuri che tutto vada bene)

    Usa la tua, vedrai che andrà molto meglio rispetto al vecchio motore e se il gb gira bene non sarà necessario mettere una 11,1 visto che già la tua è una buona 7.4.

  5. #25
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Dec 2014
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ho capito...grazie.
    Bombardiereee, mi consigli l'shs high torque o gfc tornado f1. L'shs lo dovrei comprare su un sito asiatico perchè in italia non si trova però e già di spedizione sono 12 dollari.

  6. #26
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    quando leggo certe cavolate del genere mi vengono in mente due cose:


    1) chi le dice non sa di cosa parla

    2) chi le dice ha interessa affinchè quelle cavolate siano considerate vere.

    un shs ht spinge con una 7,4 1500 20c dei 16:1 su un dual sector e una SP150 a 25bb/s , bisognerebbe dirgli che non dovrebbe farlo, o almeno lo dovrebbe fare "solo con batterie di buona marca da 11,1 volt"

    già che ci faccio due chiacchiere gli dico di non pensare a quando gira a 4s ed a non ascoltare gli amici stranieri che se la tirano perchè vanno a 5s e per loro 4s è la normalità; ah no aspetta pero' loro montano tutti un agors-superX-custom motor ecco perchè non hanno problemi!

    ormai siamo a un livello talmente alto nella qualità componentistica che rispetto allo standard italiano qualsiasi pezzo montato più o meno bene dà delle performance ottime.

    a mio parere non ha senso comprare motori blasonati o chissà che robe strane, i due fratelli shs sono meglio del 95% dei motori in circolazione, e il mio consiglio rimane il shs ht.


    In primis, certe tue sparate ,tientele per te . Ed impara l'educazione , non mi sembra di averti offeso in alcun modo.
    Sò quello che dico e lo riaffermo ancora .
    Io non ho interesse proprio in niente caro Agors, altrimenti non posterei di continuo qui sul tech center in risposte di aiuto per gli altri, e su vari test guide, e recensioni.
    E molto spesso di quello che scrivo , serve a gente che lucra o ci lavora con il soft air, ma a me non interessa in nessun modo, lo faccio gratis ed a vantaggio di tutti gli utenti.
    Per quanto riguarda i motori SHS, non hai menzionato modelli, quelli che mi son capitati tra le mani erano difettosi e molto veloci al pari di un high speed come velocità.
    Per tutto il resto la tua conoscenza della lingua italiana probabilmente ,non ti permette di esprimere concetti chiari nel resto della tua risposta , di cui non si capisce nulla se non una ostilità aperta nei miei confronti.
    Per cui se credi di creare polemiche o accendere flame nei miei confronti , cadi male.

  7. #27
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Dec 2014
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Vabbe ragazzi, non scaldatevi, io ho chiesto solo un parere. Non c'è bisogno di offendersi.

  8. #28
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    1) le mie sparate le vedi solo tu, evidentemente hai la coda di paglia per qualcosa?

    2) il modello di shs è chiaro dal primo post: shs ht, se non lo hai mai usato, come puoi parlarne?

    3) hai bisogno di metacomunicare perchè sull'oggetto della discussione non sei in grado di rispondere?

    non mi sembra di aver offeso nessuno, semplicemente per me cadi in uno dei due:

    1) chi le dice non sa di cosa parla

    2) chi le dice ha interessa affinchè quelle cavolate siano considerate vere.

    io parlo per le mie conoscenze, se non hai mai provato questo motore e non lo conosci, come pensi di dare un buon suggerimento?

    un esperto di motori come te, definisce un motore solo dalla velocità?

    "quelli che mi son capitati tra le mani erano difettosi e molto veloci al pari di un high speed come velocità"

    se cosi' fosse ti suggerirei di rivedere le tue nozioni sull'argomento, probabilmente i troppi esperimenti ti hanno fatto passare di mente la teoria che sta alla base della loro progettazione.

    chiuso l'OT, l'amico ivan voleva solo un buon consiglio e mi premeva che avesse anche il mio.

    il shs ht cosi' come un jg red, come un magnum systema e come tanti altri ht cinesi con magneti al neodimio ha 16 spire, le stesse di un m120 come ti dicevo prima, ma con una coppia spaventosamente più alta.


    EDIT: il shs si trova anche in italia, pm se hai bisogno!
    Ultima modifica di agors; 06/02/2015 a 17:22

  9. #29
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Dec 2014
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Igors, l'shs è rosso ? Comunque sono indeciso fra l'shs e il tornado

  10. #30
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    Si l'shs ht ha culatta rossa e canna blu, etichetta rossa con il lupo (basta cercare su google shs ht).

    Non conosco il tornado, se ha magneti in neo andrà bene anche quello!

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.