Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: DIFFERENZE PRESTAZIONALI TRA NIMH, LIPO E LIFE Po4

  1. #1
    Spina L'avatar di Toretto57
    Club
    1° BMC Softair Valsinni
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Jan 2015
    Messaggi
    12

    Question DIFFERENZE PRESTAZIONALI TRA NIMH, LIPO E LIFE Po4

    Buonasera a tutti, se ho sbagliato sezione mi scuso, ma vorrei alcune delucidazioni,soprattutto sulle batterie LIFE..

    Allora, sono già al corrente delle varie differenze tra questi tipi di batterie, tranne per LIFE..

    So bene che una BUONA batteria NiMH da 9,6v è leggermente superiore a una LIPO DA 7,4V, anche se la LIPO dura molto di piu, non risente del freddo e altre cose..

    Il mio fucile è nuovo, non ho apportato nessuna modifica (è un M4 CQB della D-Boys), tranne la sostituzione dell'hop up con uno in metallo della G&P con gommino della MARUI..

    Io avrei intenzione di cambiare batteria, al momento possiedo una 9,6v da 1600mah:

    - NON HO INTENZIONE DI MONTARE una LIPO da 11,1v perchè so benissimo che nemmeno il tempo di un caricatore e il fucile mi abbandonerà (ho letto stesso sul forum che per usare le LIPO da 11,1v bisogna avere l'asg customizzata altrimenti i pezzi originali non reggerebbero);

    - NON HO INTENZIONE DI MONTARE una LIPO da 7,4v perchè, come resa, è leggermente inferiore di una BUONA NiMH 9,6v anche se le LIPO hanno molte qualità in piu.

    La mia domanda è:

    COSA NE PENSATE DELLE LIFE Po4 da 9,9v da 1600mah e 20c di scarica?

    Vorrei sapere le differenze prestazionali in confronto alle LIPO da 7,4v e alle NiMH da 9,6v..

    Mi conviene prendere una LIFE o tenermi la mia NiMH?

    Ma soprattutto, posso montare la LIFE o rischio che qualche componente della mia asg mi "abbandoni"?

    il mio M4 ha nemmeno un mese di vita, usato 3 domeniche, è perfetto, non presenta nessun problema..

    Non cerco un rof elevato, vorrei soltanto una potenza costante durante il game e che la batteria mi duri un po di piu (ho letto che alcuni caricano le LIPO solo dopo 3 o 4 giocate, io le NiMH le carico dopo ogni giocata perchè torno a casa che sono completamente scariche)

    Spero che possiate aiutarmi..

    Ho provato a leggere altre discussioni, si parla moltissimo delle LIPO, ma non ho trovato niente che parli di queste LIFE da 9,9v, o almeno non ho trovato risposte alle mie domande..

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Le LipoFe son parenti strette delle Lipo, inoltre non dovresti avere problemi ad usarle se usavi già le 9.6V: personalmente uso Lipo 7.4V perché son più versatili come forme e dimensioni e sono più diffuse

    Ahab

  3. #3
    Spina L'avatar di Toretto57
    Club
    1° BMC Softair Valsinni
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Jan 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Le LipoFe son parenti strette delle Lipo, inoltre non dovresti avere problemi ad usarle se usavi già le 9.6V: personalmente uso Lipo 7.4V perché son più versatili come forme e dimensioni e sono più diffuse

    Ahab
    che differenze prestazionali noti tra una NiMH 9,6 e un LIPO 7,4? l'asg "gira" quasi uguale?

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    no la 9,6 gira di più

  5. #5
    Spina L'avatar di Toretto57
    Club
    1° BMC Softair Valsinni
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Jan 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    no la 9,6 gira di più
    e tra una NiMH 9,6v e una LIFE 9,9 v? c'è molta differenza?

  6. #6
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Toretto57 Visualizza il messaggio
    e tra una NiMH 9,6v e una LIFE 9,9 v? c'è molta differenza?
    Se si parla di una buona NiMH la differenza non si nota, se invece parliamo di una NiMH cinese la differenza si vede eccome

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    quoto quello che ha detto lamber

  8. #8
    Spina L'avatar di Toretto57
    Club
    1° BMC Softair Valsinni
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Jan 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Se si parla di una buona NiMH la differenza non si nota, se invece parliamo di una NiMH cinese la differenza si vede eccome
    ti ringrazio, ma cosa mi consigli, di comprare una BUONA NiMH da 9,6 o compro direttamente una LIFE da 9,9?
    il caricabatterie per LIPO e LIFE ce l'ho già,un IMAX B6PRO, con cui carico anche le NiMH, quindi la mia spesa è solo la batteria, e i prezzi di un LIFE da 9,9 e di una NiMH da 9,6 di ottima fattura, sono quasi uguali..

  9. #9
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Non ho mai usato batterie diverse da 8.4V e 7.4V (tranne per lo SVD Cyma che senza un buon voltaggio non gira proprio): concordo in tutto coi colleghi e consiglio sempre la famiglia al Litio per comodità e velocità nella carica, inoltre non hai problema col caricabatterie quindi non ci penserei proprio ma andrei sul sicuro con le LipoFe

    Ahab

  10. #10
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Toretto57 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio, ma cosa mi consigli, di comprare una BUONA NiMH da 9,6 o compro direttamente una LIFE da 9,9?
    il caricabatterie per LIPO e LIFE ce l'ho già,un IMAX B6PRO, con cui carico anche le NiMH, quindi la mia spesa è solo la batteria, e i prezzi di un LIFE da 9,9 e di una NiMH da 9,6 di ottima fattura, sono quasi uguali..
    Life e vai sul sicuro

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.