Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Sparo storto M4 Stubby killer

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Jan 2015
    Messaggi
    57

    Predefinito Sparo storto M4 Stubby killer

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 stubby killer JING GONG
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Acquistata 2 anni fa nuova da mio cugino
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Pallini normali 0.25 G&G e 0.23 Royal
    -UPGRADES O MODIFICHE: Non ne sono a conoscenza, lavori effettuati da un meccanico di squadra
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Tiro impreciso
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Indefinito, io l'ho notato quando l'ho usata la prima volta un mese fa
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Ni-Mh 9.6x1600 mini
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: Non ne sono a conoscenza, non posseggo un cronografo
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Meccanico di squadra, non conosco la sua abilità







    Salve ragazzi. Ieri ho smontato per la prima volta un'ASG, un m4 stubby killer della Jing Gong. Premetto che il fucile è di mio cugino che giocava in un club softair, adesso non più. La manutenzione la faceva fare da un meccanico di squadra.

    Giocando fra amici, ho notato che la replica sparava in alto a destra (questo prima di smontarlo).

    Da cosa può essere dato questo problema? Canna/ hop up/ spingipallino?


    E poi, essendo la prima volta che smontavo un'asg, quando ho pulito gli ingranaggi nel diluente nitro, non avevo notato gli spessorini e non so se li ho scambati. Prima di rimontarlo sembrava girare tutto fluidamente, è un danno grave?

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di Hypnotic; 04/02/2015 a 15:26

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quando una replica spara "storto", la prima cosa da controllare sono il gommino hop-up e il pressore. Poi, una volta accertato che non è un problema di hop-up si verifica che sia la canna esterna che quella interna non siano state montate/uscite di fabbrica storte (quella esterna) o piegate (quella interna). Nella quasi totalità dei casi è un problema di hop-up.

    Smontando il gear-box hai sicuramente mandato all'aria lo spessoramento degli ingranaggi quindi, quasi sicuramente, va controllato ed eventualmente rifatto. Il fatto che la replica "sembra" girare fluidamente non vuol dire che sia tutto a posto.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Jan 2015
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ok quindi controllo il gommino hop up ed eventualmente acquistarne uno nuovo.

    Ma cosa può comportare che abbia scambiato uno spessore con un altro? C'è il rischio che gli ingraggi si accavallino e si distruggano a vicenda?

    Grazie mille per la delucidazione

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotic Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. Ieri ho smontato per la prima volta un'ASG, un m4 stubby killer della Jing Gong. Premetto che il fucile è di mio cugino che giocava in un club softair, adesso non più. La manutenzione la faceva fare da un meccanico di squadra.

    Giocando fra amici, ho notato che la replica sparava in alto a destra (questo prima di smontarlo).

    Da cosa può essere dato questo problema? Canna/ hop up/ spingipallino?


    E poi, essendo la prima volta che smontavo un'asg, quando ho pulito gli ingranaggi nel diluente nitro, non avevo notato gli spessorini e non so se li ho scambati. Prima di rimontarlo sembrava girare tutto fluidamente, è un danno grave?

    Grazie a tutti
    per postare qui, è obbligatorio, seguire queste regole , per cui rimodula il tuo post:
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Jan 2015
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Si scusami. Leggo e sistemo

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotic Visualizza il messaggio
    Si scusami. Leggo e sistemo
    se il tiro va in alto, è un problema di troppo hop up inserito, per cui togli hop up e vedrai che il bb non salirà più. Poii se invece tira a dx significa che hai il gommino hop up non perfettamente centrato, per cui devi centrare il gommino, con t hop e canna in mano guarda da dentro la t hop up ed osserva la gobbetta che si forma all'interno quandoinserisci hop up, questa deve stare perfettamente al centro, sicuramente il tuo gommino è spostato lievemente a dx, percui ruota di un nulla la canna in senso opposto e vedrai che centrerai il gommino

  7. #7
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    se il tiro va in alto, è un problema di troppo hop up inserito, per cui togli hop up e vedrai che il bb non salirà più. Poii se invece tira a dx significa che hai il gommino hop up non perfettamente centrato, per cui devi centrare il gommino, con t hop e canna in mano guarda da dentro la t hop up ed osserva la gobbetta che si forma all'interno quandoinserisci hop up, questa deve stare perfettamente al centro, sicuramente il tuo gommino è spostato lievemente a dx, percui ruota di un nulla la canna in senso opposto e vedrai che centrerai il gommino
    Oppure potresti avere la canna leggermente storta, per verificarlo smonta la canna e falla rotolare, se va dritta vuol dire che è tutto ok

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Ma cosa può comportare che abbia scambiato uno spessore con un altro? C'è il rischio che gli ingraggi si accavallino e si distruggano a vicenda?
    Se i denti degli ingranaggi non si incastrano correttamente, cioè devono intersecarsi con la massima superfice dei denti a contatto fra di loro, c'è il rischio che si consumino in modo anomalo usurandosi precocemente. Inoltre, se spessorati male, potrebbero creare attrito all'interno dei gusci del gear-box facendo faticare il motore per muoverli e accorciando la durata della batteria.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Jan 2015
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Grazie bombardiere e lamber, appena ho un pò di tempo controllo.

    Luky ho capito grazie. Ho visto diversi video per lo spessoramento ed è una cosa complicata, come faccio a capire occupano più superficie possibile. Il lavoro deve essere fatto con il Gb e gli ingranaggi puliti senza grasso? Posso farlo io stesso il lavoro o è meglio fargli mettere mani più capaci?

  10. #10
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotic Visualizza il messaggio
    Grazie bombardiere e lamber, appena ho un pò di tempo controllo.

    Luky ho capito grazie. Ho visto diversi video per lo spessoramento ed è una cosa complicata, come faccio a capire occupano più superficie possibile. Il lavoro deve essere fatto con il Gb e gli ingranaggi puliti senza grasso? Posso farlo io stesso il lavoro o è meglio fargli mettere mani più capaci?
    Se è la tua prima volta ti consiglio di farci mettere le mani a gente capace, per imparare potresti fare come ho fatto io, ti prendi un altro gear con solo boccole e ingranaggi, e da li impari

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.