Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: G&G G26 perdita aria - AGGIORNAMENTO cambio spingi e prove tiro

  1. #1
    Spina
    L'avatar di maurix
    Club
    RANGERS SAT ROMA
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito G&G G26 perdita aria - AGGIORNAMENTO cambio spingi e prove tiro

    Salve

    - asg G&G G26
    - tempo di vita circa 3 anni
    - pallini usati G&G 0,20 (normali, NON bio)
    - batteria utilizzata LiFe 9.9v 1400 25C
    - potenza di uscita circa 0,65 J (misurata con x3200)
    - upgrades: gruppo aria LONEX (cilintro, teste, spingipallino), motore LONEX, disattivazione sistema di scarrellamento g&g, molla SP 90 guarder, gommino systema o marui (uno vecchio che avevo, mai usato, ma non ricordo quale delle 2 marche..)
    - modificato da me, esperienza media
    - BREVE storia meccanica:

    Dopo un paio di anni di utilizzo ho disattivato il sistema di scarrellamento perchè non mi soddisfaceva, inoltre perdeva aria. Disattivato cambiando gruppo aria con un lonex (limando il gb per fa entrare il cilindro).
    Con questo gruppo aria, gommino e molla sp90 arrivai a circa 0,85 J (secondo me con molla 90 e guidamolla cuscinettato è comunque poco..),accettabile per tornei quindi lo lasciai cosi.
    Tenuta gruppo aria perfetta, anche con spingipallino lonex (con oring) inserito.

    - PROBLEMA
    prima di domenica scorsa ho notato che la T hopup (g&g plastica grigia, ingranaggi verdi) si muoveva avanti e indietro cosi ho messo una molletta sulla T (originariamente non era presente sulla T g&g)
    per abitudine faccio sempre un giro o due di teflon sulla T (intorno alla C clip che blocca la canna), ho dovuto toglierlo perchè faceva un po di resistenza nel guscio.
    inoltre ho montato motore LONEX A4 green.

    la potenza è scesa a circa 0,65 J.. meccanicamente non ho cambiato nulla, non ho neanche aperto il gb (cambiato solo motore)
    secondo me la perdita di aria è tra gb e T..
    cosa posso provare? ho a disposizione anche lo spingipallino originale g&g che è SENZA oring però, e il gommino verde g&g.

    grazie
    Ultima modifica di maurix; 15/02/2015 a 17:46

  2. #2
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Rimetti lo spingi pallino originale, comunque fidati che spingipallino con oring sono inutili ai fini della tenuta e col tempo possono causare danni

    Se la nuova testa cilindro perde nella prova siringa con spingi pallino, rimetti anche quella originale

  3. #3
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maurix Visualizza il messaggio
    Salve

    - asg G&G G26
    - tempo di vita circa 3 anni
    - pallini usati G&G 0,20 (normali, NON bio)
    - batteria utilizzata LiFe 9.9v 1400 25C
    - potenza di uscita circa 0,65 J (misurata con x3200)
    - upgrades: gruppo aria LONEX (cilintro, teste, spingipallino), motore LONEX, disattivazione sistema di scarrellamento g&g, molla SP 90 guarder, gommino systema o marui (uno vecchio che avevo, mai usato, ma non ricordo quale delle 2 marche..)
    - modificato da me, esperienza media
    - BREVE storia meccanica:

    Dopo un paio di anni di utilizzo ho disattivato il sistema di scarrellamento perchè non mi soddisfaceva, inoltre perdeva aria. Disattivato cambiando gruppo aria con un lonex (limando il gb per fa entrare il cilindro).
    Con questo gruppo aria, gommino e molla sp90 arrivai a circa 0,85 J (secondo me con molla 90 e guidamolla cuscinettato è comunque poco..),accettabile per tornei quindi lo lasciai cosi.
    Tenuta gruppo aria perfetta, anche con spingipallino lonex (con oring) inserito.

    - PROBLEMA
    prima di domenica scorsa ho notato che la T hopup (g&g plastica grigia, ingranaggi verdi) si muoveva avanti e indietro cosi ho messo una molletta sulla T (originariamente non era presente sulla T g&g)
    per abitudine faccio sempre un giro o due di teflon sulla T (intorno alla C clip che blocca la canna), ho dovuto toglierlo perchè faceva un po di resistenza nel guscio.
    inoltre ho montato motore LONEX A4 green.

    la potenza è scesa a circa 0,65 J.. meccanicamente non ho cambiato nulla, non ho neanche aperto il gb (cambiato solo motore)
    secondo me la perdita di aria è tra gb e T..
    cosa posso provare? ho a disposizione anche lo spingipallino originale g&g che è SENZA oring però, e il gommino verde g&g.

    grazie
    Oppure metti una molla di ritorno dell'hop up più dura

  4. #4
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Oppure metti una molla di ritorno dell'hop up più dura
    Quella non sempre è una soluzione anzi, su uno mi é capitato di dover allentare il gruppo hop up perche altrimenti non pescava neanche un pallino

    I G&G son particolari da trattare

  5. #5
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Quella non sempre è una soluzione anzi, su uno mi é capitato di dover allentare il gruppo hop up perche altrimenti non pescava neanche un pallino

    I G&G son particolari da trattare
    Grazie per l'aneddoto, quando una replica non mi pesca proverò a fare anche questo

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maurix Visualizza il messaggio
    Salve

    - asg G&G G26
    - tempo di vita circa 3 anni
    - pallini usati G&G 0,20 (normali, NON bio)
    - batteria utilizzata LiFe 9.9v 1400 25C
    - potenza di uscita circa 0,65 J (misurata con x3200)
    - upgrades: gruppo aria LONEX (cilintro, teste, spingipallino), motore LONEX, disattivazione sistema di scarrellamento g&g, molla SP 90 guarder, gommino systema o marui (uno vecchio che avevo, mai usato, ma non ricordo quale delle 2 marche..)
    - modificato da me, esperienza media
    - BREVE storia meccanica:

    Dopo un paio di anni di utilizzo ho disattivato il sistema di scarrellamento perchè non mi soddisfaceva, inoltre perdeva aria. Disattivato cambiando gruppo aria con un lonex (limando il gb per fa entrare il cilindro).
    Con questo gruppo aria, gommino e molla sp90 arrivai a circa 0,85 J (secondo me con molla 90 e guidamolla cuscinettato è comunque poco..),accettabile per tornei quindi lo lasciai cosi.
    Tenuta gruppo aria perfetta, anche con spingipallino lonex (con oring) inserito.

    - PROBLEMA
    prima di domenica scorsa ho notato che la T hopup (g&g plastica grigia, ingranaggi verdi) si muoveva avanti e indietro cosi ho messo una molletta sulla T (originariamente non era presente sulla T g&g)
    per abitudine faccio sempre un giro o due di teflon sulla T (intorno alla C clip che blocca la canna), ho dovuto toglierlo perchè faceva un po di resistenza nel guscio.
    inoltre ho montato motore LONEX A4 green.

    la potenza è scesa a circa 0,65 J.. meccanicamente non ho cambiato nulla, non ho neanche aperto il gb (cambiato solo motore)
    secondo me la perdita di aria è tra gb e T..
    cosa posso provare? ho a disposizione anche lo spingipallino originale g&g che è SENZA oring però, e il gommino verde g&g.

    grazie
    la G&G risparmia sulle mollette di rinvio delle t hop up ed al loto posto usano oring coassiali alla canna, per cui togli gli orng se ci sono, e metti una molletta di contrasto quanto più tosta possibile ma che possa far chiudere poi i gusci, altra cosa molto importante, tutta la canna interna assieme all t hop up e molletta di contrasto, deve potersi muovere liberamebte avanti indietro nella outer barrel, per cui niente teflon o altro sopra il fermo della t hop up

  7. #7
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    cilindro pieno o forato?...io con quella asg lavoro con cilindri forati quasi al centro...se hai un cilindro pieno ,prima di metter la mollettina perdeva e quindi la quantità d aria era giusta e la v di uscita congrua...se ora non perde piu hai quasi il doppio dell aria necessaria e quindi perdi tanto...

  8. #8
    Spina
    L'avatar di maurix
    Club
    RANGERS SAT ROMA
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte!
    confermo quanto detto da Bruno, la prima volta che provai la molla sull' hopup anche il mio dava problemi di pescaggio (monofilari kingarms) e per quello la tolsi... questa volta però pesca bene con la molletta, ho sparato circa 3 caricatori monofilari a singolo.
    Bombardiere questa cosa degli oring sulla canna al posto della molla me l'avevano già detta... sul mio non c'era nessuno dei 2..bo!
    si il gruppo hopup e canna scorre bene nella outer senza teflon.
    se riesco a trovarla provo con un'altra molla come dite voi.
    cilindro è quello del gruppo aria lonex con 4 fori.
    mi potete spiegare un attimo questa cosa? se ora non perde piu hai quasi il doppio dell aria necessaria e quindi perdi tanto
    non ho capito, potrebbero esserci problemi di perdita di potenza se il gruppo aria "tiene troppo" ?

  9. #9
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Se non ricordo male la replica ha la canna da 363mm e tu hai montato un cilindro con fori a 3/4, il che va bene. Io ho fatto la stessa cosa su un gr16 ma limitandomi a cambiare solo cilindro
    Testa cilindro, spingi pallino ed hop up lavorano al meglio se sono della stessa marca, e nel mio fanno un lavoro eccellente senza spingi pallino con oring, e con lo stesso hop up

    Ho aggiunto anche io la molla di ritorno e con una molla da 90 (senza spessori) andai a 102 m/s pensa, lo riapri per tararlo ed ora con pallini 0.20 tira a 99.97 m/s

  10. #10
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    la canna e' da cqb quindi 250\270 max...la lonex e' molto abbondante coi fori di compensazione....quelli da m4 li uso sugli m16...i fori di compensazione servono per avere la pressione max quando il pallino e' ancora in canna...
    Ultima modifica di 666ste; 02/02/2015 a 13:36

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.