Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Posizione spingipallino, potenza scarsa

  1. #11
    Spina L'avatar di beast977
    Club
    BTJO
    Iscritto il
    07 Jul 2008
    Messaggi
    52

    Predefinito

    E va bene, passa nei cavi non resta

    Ora ovviamente non sono un guru altrimenti non chiedevo aiuto, però su forum esteri il problema dell'overspin (al di la che sia questa la causa del mio problema) viene spiegato cosi: quando il cutoff stacca la corrente, la corrente residua nei cavi fa continuare il motorino a girare, fenomeno accentuato se il motorino è un hs e se le molle non sono dure.

    Quindi da mega ignorante credo che i cavi più grandi facciano passare più corrente, e l'effetto overspin si accentua.

    Anche perchè se cosi non è, i mosfet con l'active breaking cosa li hanno inventati a fare?

  2. #12
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da beast977 Visualizza il messaggio
    E va bene, passa nei cavi non resta

    Ora ovviamente non sono un guru altrimenti non chiedevo aiuto, però su forum esteri il problema dell'overspin (al di la che sia questa la causa del mio problema) viene spiegato cosi: quando il cutoff stacca la corrente, la corrente residua nei cavi fa continuare il motorino a girare, fenomeno accentuato se il motorino è un hs e se le molle non sono dure.

    Quindi da mega ignorante credo che i cavi più grandi facciano passare più corrente, e l'effetto overspin si accentua.

    Anche perchè se cosi non è, i mosfet con l'active breaking cosa li hanno inventati a fare?
    E' l'inerzia rotazionale che genera l'overspin, non una fantomatica corrente residua nei cavi
    Il sistema costituito dagli ingranaggi ha una massa, pertanto tende a continuare a girare anche quando non più spinto dal motore. E' come quando usi un flessibile angolare (il flex) e di colpo lo spegni: il disco continua a ruotare per un po' anche staccando la spina, stesso fenomeno
    Ultima modifica di Striker80; 04/02/2015 a 18:57

  3. #13
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da beast977 Visualizza il messaggio
    E va bene, passa nei cavi non resta

    Ora ovviamente non sono un guru altrimenti non chiedevo aiuto, però su forum esteri il problema dell'overspin (al di la che sia questa la causa del mio problema) viene spiegato cosi: quando il cutoff stacca la corrente, la corrente residua nei cavi fa continuare il motorino a girare, fenomeno accentuato se il motorino è un hs e se le molle non sono dure.

    Quindi da mega ignorante credo che i cavi più grandi facciano passare più corrente, e l'effetto overspin si accentua.

    Anche perchè se cosi non è, i mosfet con l'active breaking cosa li hanno inventati a fare?
    La corrente non rimane nei cavi, un esempio lampante è la corrente di casa, se la centrale ci stacca l'elettricità non possiamo più usare elettrodomestici o prese, mentre secondo la tua teoria avremmo corrente gratis direttamente proporzionale alla distanza dalla centrale

  4. #14
    Spina L'avatar di beast977
    Club
    BTJO
    Iscritto il
    07 Jul 2008
    Messaggi
    52

    Predefinito

    mi hai convinto

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.