Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: perdita gas HI Capa

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito perdita gas HI Capa

    Ho un problema di perdita gas dalla pistola,nel modo che vado a spiegare :

    Il caricatore non ha perdite,la valvola funziona e tiene la pressione.Ora,scarrello,incamero il pallino,sparo ed ecco che si scarica tutto il gas.
    Il primo colpo và,e poi il nulla-Praticamente un tiro,un caricatore "scaricato".
    Controllato tutto,caricatore,spingi pallino,percussore valvola ecc. anzi ho proprio smontato tutta la pistola,fino al gruppo scatto ma niente da fare.
    Ho provato ad inserire il caricatore senza carrello e guardando il lavoro percussore-valvola,sembra quasi che il percussore non arretri abbastanza per chiudere la valvola caricatore eppure a vuoto rientra perfettamente,oppure l'alberino della valvola si è allungato ??????

    Il problema è sorto così di punto in bianco,in quanto fino al giorno prima ho sparato senza problemi di sorta....Mah.
    Vorrei per cortesia un parere per poter risolvere la questione che oltretutto mi infastidisce ed innervosisce non poco.
    Sicuramente si sarà già parlato qui dell'argomento,ma non sò dove cercare

    Grazie.

  2. #2
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ciao, a sentire così, sembra un problema all'alberino della valvola del caricatore, a volte capita che si pieghino leggermente o facciano piccole bave da usura, che li fa impuntare in fase di ritorno, impedendo la chiusura. O anche la molla a spirale snervata. Hai modo di provare con un altro?

    ------ Post aggiornato ------

    Ps hai provato a vedere se te lo fa anche con una bombola di green gas nuova?

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    @ Striker80 Ciao.

    Mi sono collegato al forum solo ora.......

    Quindi,ho anticipato il tuo consiglio in quanto ho smontato la valvola caricatore ed ho dato una "lucidatina" all'alberino,e fino a qui....Anche perchè non ho un altro caricatore sottomanoLa bombola di green gas che ho usato è nuova di pacca, acquistata proprio ieri percui.......


    Ma....Risorsa ! Ho in dotazione una bombola di gas "Diablo" che uso talvolta con le altre pistole full metal e con quello,la pistola spara e cicla che è un piacere.Siamo perciò arrivati al punto che,o l'atro gas ha poca potenza oppure,ed è la constatazione più plausibile,che con le basse temperature di questo periodo,non ha la resa che dovrebbe.Ora finisco il gas nel caricatore e riprovo a mettere l'altro,vedremo se i presupposti vengono confermati.


    Tank.
    Ultima modifica di blakbear; 01/02/2015 a 11:36

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.