Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: 0,12J dopo sostituzione teste e cilindro

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    383

    Question 0,12J dopo sostituzione teste e cilindro

    -MARCA E MODELLO: M15 Classic Army
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Comprato nuovo più di 5 anni fa'
    -PALLINI USATI: Guarder 0,20
    -UPGRADES O MODIFICHE: Canna 6,03 e molla M100 cambiati anni fa'
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Spara 1 pallino su 10 con potenza di 0,12J circa
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 giorno
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 1100 mAh 25c
    -POTENZA di Uscita: 0,12/0,20
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Media/Bassa

    L' ultima giocata ho notato una traettoria decisamente corta e al cronografo segnava 0,50J, ho provato a smontare il gearbox e ho notato che il pistone scorreva nel cilindro senza un minimo di sforzo, così ho montato un kit Lonex (le 2 teste, il cilindro e lo spingipallino)
    Ho provato la tenuta tappando il foro dello spingipallino e mi sembra ok e il foro del cilindro è rivolto verso il calcio, anche il ciclo di sparo mi sembra corretto.
    Il problema è che i pallini vengono sparati al massimo a 0,20J e ne spara uno ogni 10 circa
    Ho notato che lo spingipallino lonex è circa 1mm più lungo, nel dubbio l' ho accorciato alla quota dell' originale, ma senza successo

    Grazie dell' aiuto
    Ultima modifica di il_dome; 31/01/2015 a 18:14

  2. #2
    Spina L'avatar di delio_kr
    Club
    Lone Vipers
    Iscritto il
    08 Dec 2011
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Se la tenuta del kit aria è eccellente, mi viene da pensare che il problema possa essere la molla.

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    383

    Predefinito

    Dici? Sai per caso quanto dovrebbe essere lunga una molla snervata? Non so se è rilevante, ma sarà un anno circa che non spara perchè usavo quello a gas...

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da il_dome Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: M15 Classic Army
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Comprato nuovo più di 5 anni fa'
    -PALLINI USATI: Guarder 0,20
    -UPGRADES O MODIFICHE: Canna 6,03 e molla M100 cambiati anni fa'
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Spara 1 pallino su 10 con potenza di 0,12J circa
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 giorno
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 1100 mAh 25c
    -POTENZA di Uscita: 0,12/0,20
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Media/Bassa

    L' ultima giocata ho notato una traettoria decisamente corta e al cronografo segnava 0,50J, ho provato a smontare il gearbox e ho notato che il pistone scorreva nel cilindro senza un minimo di sforzo, così ho montato un kit Lonex (le 2 teste, il cilindro e lo spingipallino)
    Ho provato la tenuta tappando il foro dello spingipallino e mi sembra ok e il foro del cilindro è rivolto verso il calcio, anche il ciclo di sparo mi sembra corretto.
    Il problema è che i pallini vengono sparati al massimo a 0,20J e ne spara uno ogni 10 circa
    Ho notato che lo spingipallino lonex è circa 1mm più lungo, nel dubbio l' ho accorciato alla quota dell' originale, ma senza successo

    Grazie dell' aiuto
    considerato che oggi si ha fortuna di avere il web ed avere sam con tantissime guide, perchè fare cazzate del genere ? gli spingi pallino non si limano per accorciarli, tranne in casi rarissimi ma si tratta di togliere un nulla con carta abrasiva e non è mai consigliabile farlo. Una regola generale vuolel che sulle asg a meno che non sia sicura e sperimentata il perfetto accoppiamento e compatibilità , quando si cambia lo spingi pallino è meglio metterci un parimarca di t hop up. Una perdita aria ad un gruppo aria, si risolve con pochissima spesa,ovvero cambiando gli oring, a tal proposito trovi una mia quida in merito sul come fare pe renderende ermetico un gruppo aria. Perdite di potenz amolto elevate di norma sono diovute a sfiati tra spingi pallino e t hop up, ovvero male accoppiate tra qeusti componnti. Per capire meglio le entità delle perdite aria e di quanto ti scosti dalla potenza della molla installata , le misure di poitenza vanno prese in m/sec usando bb da 0,20

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    383

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    considerato che oggi si ha fortuna di avere il web ed avere sam con tantissime guide, perchè fare cazzate del genere ? gli spingi pallino non si limano per accorciarli, tranne in casi rarissimi ma si tratta di togliere un nulla con carta abrasiva e non è mai consigliabile farlo. Una regola generale vuolel che sulle asg a meno che non sia sicura e sperimentata il perfetto accoppiamento e compatibilità , quando si cambia lo spingi pallino è meglio metterci un parimarca di t hop up. Una perdita aria ad un gruppo aria, si risolve con pochissima spesa,ovvero cambiando gli oring, a tal proposito trovi una mia quida in merito sul come fare pe renderende ermetico un gruppo aria. Perdite di potenz amolto elevate di norma sono diovute a sfiati tra spingi pallino e t hop up, ovvero male accoppiate tra qeusti componnti. Per capire meglio le entità delle perdite aria e di quanto ti scosti dalla potenza della molla installata , le misure di poitenza vanno prese in m/sec usando bb da 0,20
    Quindi suggerisci di comprare un gruppo hop up lonex e ripristinare lo spingipallino?

  6. #6
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Rimetti lo spingipallino originale e rifai la prova al crono
    Ultima modifica di Striker80; 31/01/2015 a 19:26

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    383

    Predefinito

    Il problema è che lo spingipallino originale non entra sulla testa nuova, lo allargo con una punta da trapano?

  8. #8
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Rimetti anche la testa cilindro originale, se perde fagli un giro col teflon

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    383

    Predefinito

    Ho passato della carta vetro nello spingipallino e sono riuscito a farlo entrare, ma il problema non si risolve, senza il caricatore fa il classico suono brillante, con il caricatore fa un suono più ovattato e i pallini rimangono nell' hop up

  10. #10
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ottimo, così adesso hai sputtanato anche lo spingipallino originale

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.